Monitor 27" [Budget 220€]

vGeeK

Utente Èlite
1,794
155
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Killer
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4
GPU
AMD Radeon 280X- Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Thermaltake Paris 650
Case
NZXT H440
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti!
Siccome devo cambiare il mio monitor ho dato un'occhiata a quelli presenti su ePrice e tra i più interessanti ho trovato questi:

Asus: https://www.eprice.it/monitor-pc-ASUS/d-7932745

Philips: https://www.eprice.it/monitor-pc-PHILIPS/d-8969448

Ma cercando sul web non ho trovano nessuna recensione a riguardo.
L'uso che ne farò sarà per lo più di navigazione/programmazione/film e un po' di gaming.

Qualcuno conosce i due monitor o saprebbe consigliarmene di migliori? (Preferibilmente con gli altoparlanti integrati)
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Per un consiglio più dettagliato servirebbe conoscere anche la gpu con cui userai il monitor:)
Hai puntato a dei 1080p 27" perché sai di usare il monitor da lontano? A causa della bassa densità di pixel dei 1080p 27" infatti le immagini sono meno definite, se stai vicino allo schermo.
Sopra gli 80cm di distanza va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: vGeeK

vGeeK

Utente Èlite
1,794
155
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Killer
HDD
Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4
GPU
AMD Radeon 280X- Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T27C350
PSU
Thermaltake Paris 650
Case
NZXT H440
OS
Windows 10 Pro
La GPU sarà una GTX 1050Ti, e per quanto riguarda le dimensioni, dovendo usarlo anche per guardare un film ogni tanto, non posso scendere sotto i 27, che è anche la dimensione del mio attuale monitor.

Dopo aver fatto altre ricerche sono molto attratto dai pannelli VA, per i neri e l'assenza dei vari problemi che si possono riscontrare su un IPS, e ho visto il Benq EW2775ZH su Amazon a 190€, sarei tentato di prendere questo.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Anche i VA hanno i loro problemi:asd:
Comunque dato che vuoi un monitor con questa tecnologia ne prenderei uno buono, migliore del Benq. Ad esempio il Samsung C27F396, che è anche curvo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili