Monitor 27" 1440p 144hz Gaming

TheInside

Nuovo Utente
48
8
la versione XB271HU è IPS ed ha pure GSYNC, mi sa che lo prendo al volo anche io....
Recensioni? Parerei?

Alla fine l'ho preso...occasione troppo ghiotta, monitor 27 QHD Gsync, 144 Hz, 4 ms, pannello IPS, ruotabile di 90° e piatto.
Tutto quello che cercavo... sono salito di una quarantina di euro rispetto a quello che mi ero prefissato, ma almeno ho tutto :)

Hanno annullato l'ordine anche a te scommetto...state attenti che c'è una truffa in giro su amazon e ho chiamato al venditore, hanno rubato un sacco di account dei venditori e vendono al posto loro. Amazon non fa nulla a riguardo
 

UraniuM

Utente Attivo
120
17
CPU
I7 4790k @4.5Ghz
Dissipatore
Noctua NH D14
Scheda Madre
GA Z97X UD3H
HDD
SSD 850 EVO 250GB + WD Black 1 TB + SSD 860 EVO 500GB
RAM
Crucial Ballistix 1866Mhz 24GB
GPU
RX 480 MSI Gaming X Bios Mod RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MX 259H + 20" FHD
PSU
CM V700
Case
Fractal Design Arc XL
Periferiche
Logitech G910 + G502
Net
200/30Mbit
OS
W10
Ciao, anche io sono nella medesima situazione, ma con un budget leggermente inferiore, infatti cercando tra i 2k 144hz 27" Freesync mi ero in battuto, come tutti nelle varie tipologie di monitor.
Avendo sempre giocato su IPS, probabilmente farei molta fatica a spostarmi su TN soprattutto per l'angolo di visuale(uno dei principali difetti secondo me, mi da molto fastidio quando devo usare il portatile, soprattutto sulle scene scure). Quindi ero rimasto su questa scelta:
AOC AGON AG 271QX- TN : Su questo monitor, cercando sul forum ho trovato molte informazioni a riguardo, molto consigliato ma TN e quindi 2° "scelta" solo per questo.
MSI Optix MAG27CQ - VA: Questo monitor, l'ho comprato piuttosto impulsivamente dato il prezzo basso a 360€ su Amazon warehouse in "buone condizioni" Conoscendo i diritti su amazon mi son fidato e ho fatto un tentativo, in settimana arriva, se vorrai potrò riferirti le mie impressioni anche con fotografie, sempre che sia in buone condizioni, altrimenti lo rendo. :ops:
Comunque data la scarsità di info tecniche su questo monitor, mi baserò sulle info che ho trovato online su questa tipologia; effettivamente sono considerati un ibrido tra TN e IPS, presentano dei tempi di risposta a metà tra TN e IPS, hanno degli angoli di visuali paragonabili ad un IPS, i colori, in qualche recensione che ho visto sono ottimi, permettono di lavorare a grafica/video se ben tarati(non hanno la stessa fedeltà di un IPS). Rispetto ad un IPS però costano meno e i tempi di refresh sono più elevati potrebbero potrebbero presentare effetto scia.
P.S. Dimenticavo, dovrebbero avere un ottimo contrasto di 3000:1(statico)
Ecco la mia breve esperienza, spesso possa essere d'aiuto.
Al momento quindi io ho puntato sull'MSI, vedremo come si comporta e in caso contrario punterò sull'AOC accontententandomi di un TN:sisi:
 

Mich_1979

Nuovo Utente
73
19
Ciao, anche io sono nella medesima situazione, ma con un budget leggermente inferiore, infatti cercando tra i 2k 144hz 27" Freesync mi ero in battuto, come tutti nelle varie tipologie di monitor.
Avendo sempre giocato su IPS, probabilmente farei molta fatica a spostarmi su TN soprattutto per l'angolo di visuale(uno dei principali difetti secondo me, mi da molto fastidio quando devo usare il portatile, soprattutto sulle scene scure). Quindi ero rimasto su questa scelta:
AOC AGON AG 271QX- TN : Su questo monitor, cercando sul forum ho trovato molte informazioni a riguardo, molto consigliato ma TN e quindi 2° "scelta" solo per questo.
MSI Optix MAG27CQ - VA: Questo monitor, l'ho comprato piuttosto impulsivamente dato il prezzo basso a 360€ su Amazon warehouse in "buone condizioni" Conoscendo i diritti su amazon mi son fidato e ho fatto un tentativo, in settimana arriva, se vorrai potrò riferirti le mie impressioni anche con fotografie, sempre che sia in buone condizioni, altrimenti lo rendo. :ops:
Comunque data la scarsità di info tecniche su questo monitor, mi baserò sulle info che ho trovato online su questa tipologia; effettivamente sono considerati un ibrido tra TN e IPS, presentano dei tempi di risposta a metà tra TN e IPS, hanno degli angoli di visuali paragonabili ad un IPS, i colori, in qualche recensione che ho visto sono ottimi, permettono di lavorare a grafica/video se ben tarati(non hanno la stessa fedeltà di un IPS). Rispetto ad un IPS però costano meno e i tempi di refresh sono più elevati potrebbero potrebbero presentare effetto scia.
P.S. Dimenticavo, dovrebbero avere un ottimo contrasto di 3000:1(statico)
Ecco la mia breve esperienza, spesso possa essere d'aiuto.
Al momento quindi io ho puntato sull'MSI, vedremo come si comporta e in caso contrario punterò sull'AOC accontententandomi di un TN:sisi:
A me martedì arriverà l'agon poi ti farò sapere le mie impressioni
 
  • Mi piace
Reazioni: UraniuM

UraniuM

Utente Attivo
120
17
CPU
I7 4790k @4.5Ghz
Dissipatore
Noctua NH D14
Scheda Madre
GA Z97X UD3H
HDD
SSD 850 EVO 250GB + WD Black 1 TB + SSD 860 EVO 500GB
RAM
Crucial Ballistix 1866Mhz 24GB
GPU
RX 480 MSI Gaming X Bios Mod RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus MX 259H + 20" FHD
PSU
CM V700
Case
Fractal Design Arc XL
Periferiche
Logitech G910 + G502
Net
200/30Mbit
OS
W10
A me martedì arriverà l'agon poi ti farò sapere le mie impressioni
Hai preso questo Agon qua? AOC AGON AG 271Q
Per curiosità, quanto lo hai pagato? preso su amazon? perchè guardando il tracker di prezzi è da poco che è così scontato questo monitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili