Monitor 24 pollici, quali caratteristiche deve avere?

folken78

Utente Attivo
63
4
Salve,
vorrei comprarmi un nuovo monitor da 24 pollici, usato principalmente per vedere film e anime in alta definizione, perciò vorrei avesse una definizione dei colori molto accentuata. Mi consigliate quali caratteristiche devo prendere in considerazione?
Il budget si aggira sulle 300, il mio computer è di fascia alta, con un'ottima scheda video. Consigliatemi anche le marche e modelli che reputate migliori. Grazie
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Se l'uso principale è vedere film e anime, io ti indirizzerei sull'Asus VS239H, perchè è un 23" IPS, con colori fedeli, ed ha anche un livello di nero tra i più bassi della categoria, quindi ti garantisce immagini contrastate e vivide.
E il mai trascurabile vantaggio di avere angoli di visuale più ampi di un monitor TN.
Ti potrei indicare anche dei modelli da 24, sempre IPS, solo che essendo 16/10, con il materiale 16/9, avresti un immagine grande poco più di un 23", per me non ne varrebbe la pena dato l'uso. Comunque sono l'HP ZR2440W (preferibile nel tuo caso se il budget lo consente) o il Dell U2412M.
 

folken78

Utente Attivo
63
4
grazie Sheldon (Bazinga!), ottimi consigli, l'asus è davvero Un ottimo monitor. Vorrei farti una domanda sugli altri due: non ho capito cos'è, cioè qualche caratteristica, spinge il prezzo così in alto e soprattutto come mai hanno Il response così alto (8ms). Io pensavo che doveva essere basso questo valore per rendere meglio, sbagliavo?
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
No, non sbagli (tralasciando che i tempi dichiarati sono falsati, per cui quello che dici si basa sui tempi misurati), ma se non si è giocatori accaniti è un dato che si può anche prendere con meno preoccupazione. Anche l'asus ha alti tempi di risposta, ma i possessori che lo usano come faresti tu si sono trovati bene.

Per il prezzo incidono il pannello piùgrande e la risoluzione di 1920x1200(rara), e altre dotazioni come porte e base regolabile...
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
folken78 ha detto:
ciao,
anzitutto grazie del consiglio!
Volevo chiederti se mi consigliavi di un monitor con le stesse caratteristiche dell'Asus VS239H ma un po' più grande, 25 o 26 pollici e che non superi di molto il Prezzo. Grazie
Al massimo ci sono dei 24", quelli ho elencati nel mio thread, come ti ho già detto più sopra.
Dopodichè si salta ai 27 IPS ma sono fuori budget.
Monitor 25 o 26 pollici, IPS, con le caratteristiche del VS239H non ce ne sono.

Se scendi a compromessi con gli angoli di visione e i colori, ci sono degli mva 24" 16/9. Ma a quel punto io rimarrei sul VS239H.
Poi c'è una marea di TN di tutte le taglie, come quello che hai linkato qui sopra, ma sono inferiori in tutto (tranne nei giochi)!
 

folken78

Utente Attivo
63
4
Finalmente il monitor è arrivato! È davvero uno spettacolo, non pensavo ad un cambiamento così radicale (prima avevo un Samsung Syncmaster t220). Sicuramente molto lo fa il collegamento hdmi ma è davvero un'esperienza incredibile. La grandezza del monitor sembra essere addirittura inferiore rispetto al Samsung ma quando lo si accende si nota una differenza di superficie enorme. Un acquisto che consiglio a tutti, senza riserve, visto anche il prezzo (180, spese di spedizione inclusa). Un ringraziamento particolare a Sheldon x la sua disponibilità!
 
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

mik83lavezzi

Utente Attivo
287
6
CPU
intel i7 2600k 4.2-ghzdissi corsair h100i
Scheda Madre
asrock fatal1ty z68 profess1onal series
HDD
samsung ssd 830 128 gb
RAM
2x4 gb corsair vengeance red 1866 mhz
GPU
sapphire r9 280xtoxic
Audio
asus xonar d2x
Monitor
samsung syncmaster ta350 24 pollici
PSU
corsair ax850w
Case
corsair 600t white edition
OS
w7 x64
salve qualcuno ha un monitor samsung t24a350?volevo sapere come sono i colori.
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili