monitor 24 pollici gioco/full hd

supertix

Utente Attivo
149
0
ciao a tutti!
vorrei un vostro consiglio riguardo all'acquisto di un monitor nuovo ch purtroppo sono costretto a fare causa decesso del mio attuale lcd da 17 quasi defunto. :)

attualmente come configurazione ho un pc con un p4 prescott (il fornetto..) 2gb ddr2 corsair pc5400 e scheda video HD3850 512MB GDDR3 sapphire.

devo trovare un buon monitor per giocare senza avere difetti scie effetti ghost ecc ecc (quindi tempi di risposta veloci giusto?) e volevo sfruttarlo, visto che sto facendo l'acquisto, anche per riprodurre i filmati full hd 1080p senza scaling. da come ho capito la scelta migliore ricade sui 1920x1200 nativi 16:10, quindi 24 pollici, giusto?

come budget direi attorno ai 300 euro, cosa mi consigliate come prodotti? e come marche? grazie per i consigli!! ;-)
 

darth lord

Utente Attivo
381
40
CPU
Intel Core i5 750 @ 3.6ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55-UD5
HDD
Crucial M4 128 gb + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
Corsair Dominator 4Gb 1600mhz cl8
GPU
hd5870
Audio
logitech 2.1
Monitor
Samsung p2470hd
PSU
Corsair gs700
Case
Haf 922
OS
Win 7 64bit
ti serve un sistema piu performante per giocare in full hd.. così sarai già tirato a 1280x1024...
 

supertix

Utente Attivo
149
0
io attualmente gioco a 1280x1024 senza difficoltà a dettagli elevati con ottimi risultati..eventualmente se poi dovessi giocare a risoluzione più bassa perchè a 1920x1200 non ce la fa, quindi facendo downscaling a 1600 per esempio, con un monitor di quelle dimensioni dici che perde di qualità?
perchè lo volevo sfruttare per vedere i film full hd 1080p e allo stesso tempo anche per giocare... :look:
 

darth lord

Utente Attivo
381
40
CPU
Intel Core i5 750 @ 3.6ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55-UD5
HDD
Crucial M4 128 gb + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
Corsair Dominator 4Gb 1600mhz cl8
GPU
hd5870
Audio
logitech 2.1
Monitor
Samsung p2470hd
PSU
Corsair gs700
Case
Haf 922
OS
Win 7 64bit
io attualmente gioco a 1280x1024 senza difficoltà a dettagli elevati con ottimi risultati..eventualmente se poi dovessi giocare a risoluzione più bassa perchè a 1920x1200 non ce la fa, quindi facendo downscaling a 1600 per esempio, con un monitor di quelle dimensioni dici che perde di qualità?
perchè lo volevo sfruttare per vedere i film full hd 1080p e allo stesso tempo anche per giocare... :look:

beh non esageriamo... col mio pc (che mi sento di paragonare al tuo ad eccezione del doppio della memoria video) ok molti giochi girano e anche bene a dettagli alti... ma a molti altri ho proprio dovuto rinunciare.. vedi gta4, prototype, dei quali non ho fatto neanche una missione.. completamente ingiocabili se non accettando compromessi bassissimi..
crysis al limite della giocabilità a dettagli medi e 1280*1024.. che tra l altro sono un pugno nell occhio i giochi moderni a dettagli medio/bassi...

secondo me..parere personale.. con quel monitor e quel pc non è possibile giocare..
ciò non toglie che il monitor è sempre un investimento... anche prendendolo ora se l anno prossimo vorrai cambiare pc allora sarà perfetto!

vedi tu.. secondo me prendendolo faresti sicuramente un buon investimento per il futuro (se mai avessi intenzione di comprare il pc) ma dovrai rinunciare ai giochi a parer mio..
 

supertix

Utente Attivo
149
0
diciamo che io attualmente gioco a fifa09/fifa10 o a hl2 e vari episodi a 1280x1024 dettagli spinti senza particolari problemi, mi sembra abbastanza fluido e si vede veramente bene, però sono su un monitor da 17.

la mia domanda appunto è, mettiamo che prendo questo monitor da 24, poi i giochi al max posso farli girare a 1280x1024, come si vedono scalati cosi in basso su un pannello cosi grande? li vedrò sempre bene come li vedo adesso su quello da 17 oppure sarà una schifezza che mi conviene rimanere su un 17??
perchè per i film invece lo sfrutterei visto ceh sono tranquillamente in grado di riprodurre i filmati 1080p sfruttando l'accellerazione dxva della gpu.

io vorrei quindi essere tranquillo che i giochi, magari rinunciando un po ai dettagli o utilizzando cmq una risoluzione più bassa (esempio 1440x900 o 1366x768) mi si vedano cmq bene su monitor che invece nativamente nasce per lavorare a 1920x1200!! diciamo che non voglio andare in peggio rispetto ad adesso, non avrebbe senso!!
poi il monitor come giustamente tu dici è un investimento per il futuro, torna sempre buono. anche per quello volevo prendere un pannello che supporta il 1080p che sta diventando il futuro standard video da quello che vedo.

grazie per l'aiuto e per i preziosi consigli!! ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili