Monitor 24 pollici full HD 144hz 1ms IPS

Enigma201

Nuovo Utente
79
8
Salve a tutti, dopo aver letto la guida all'acquisto dei monitor mi sono venuti più dubbi su quale acquistare.
Allora sono alla ricerca di un monitor 24 pollici full HD 144hz da 1ms possibilmente ips, magari anche borderless, ho visto l'aoc 24g2u/bk ma mi puzza il fatto che sia veramente 1 ms di risposta, poi ho visto l'aver KG241QSbiip, poi l'LG 24GN53A anche se TN, non so quale scegliere e se c'è qualcosa di meglio, avrei voluto un Acer predator ma secondo me ora costa troppo e lo trovo solo 240hz, qualche consiglio?
 

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
mi è stato consigliato questo, MSI Optix G241 se lo tieni d'occhio tornerà presto a 219 !
per altri consigli aspettiamo i signori del Forum?
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma201

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si andrò di questo, dite di aspettare cyber mondey e compagnia bella per acquistare?
e chi te lo dice che esce in offerta propio questo? tra black Friday e Cyber-Monday in genere sono le periferiche come mouse, tastiere oppure monitor che ormai nessuno compra più te li sparano al 50% di sconto, ma questo è già uno dei più venduti. comunque fai tu, di certo non c'è mai nulla
 

Enigma201

Nuovo Utente
79
8
e chi te lo dice che esce in offerta propio questo? tra black Friday e Cyber-Monday in genere sono le periferiche come mouse, tastiere oppure monitor che ormai nessuno compra più te li sparano al 50% di sconto, ma questo è già uno dei più venduti. comunque fai tu, di certo non c'è mai nulla
Lo comprerò a prescindere, se in quel periodo scende buono, se no lo compro a 250€ non mi interessa
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
a va beh, allora fai una cosa: mettilo in una lista acquisti dei prodotti desiderati sull'account Amazon, in questo modo ti arriva una email che ti dice quando il prodotto scende di prezzo e appena scende lo prendi al volo
 

Mokum

Utente Attivo
198
17
Sono alla ricerca di un monitor del genere anche io ma, siccome ho una scheda video Nvidia, lo vorrei con il G-Sync.
Fino ad ora la mia ricerca è stata infruttuosa...
Qualcuno ha qualche idea?
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
.... avrei voluto un Acer predator ma secondo me ora costa troppo e lo trovo solo 240hz, qualche consiglio?
Il Predator XB253QGPbmiiprzx lo trovi a 144 Hz, venduto e spedito da Amazon. Ad Agosto era in offerta a 240 euro, se tanto mi dà tanto probabilmente ci tornerà. Consigliabilissimo (una volta abituati allo schermo IPS).

Preciso che NON è borderless. Cioè, preciso ancor meglio... da spento SEMBRA borderless perché il bordino di plastica è largo soltanto un paio di millimetri, ma una volta acceso l' immagine non riempie completamente lo schermo: rimane un bordo nero sul pannello LCD, aggiuntivo alla plastica, di circa 4 mm. per un bordo totale di circa 6 mm.

Penso sia per problemi di costruzione: cmq se fai uno screenshot puoi verificare che l' immagine copiata non contiene il bordo nero ed è effettivamente 1920x1080. Praticamente il pannello LCD è un pochino più grande di 1080p.
Post unito automaticamente:

Sono alla ricerca di un monitor del genere anche io ma, siccome ho una scheda video Nvidia, lo vorrei con il G-Sync.
Fino ad ora la mia ricerca è stata infruttuosa...
Qualcuno ha qualche idea?
Oggi come oggi vendersi mezzo rene per acquistare un VERO G-Sync ha poco senso, visto che i drivers Nvidia consentono di applicare la modalità compatibile con gli schermi G-Sync compatibili, come il Predator di cui poco sopra. Imho.
 
Ultima modifica:

339

Utente Attivo
492
73
scusate ma è possibile che il modello VG248QE è addirittura entrato in produzione nel 2013 ed ancora venduto??? lo chiedo perchè ci avevo fatto un pensierino visto che non si trova il monitor Aoc che cerco sull amazzone
 

Mokum

Utente Attivo
198
17
Sì, esatto. Il "problema" è che ho provato un IPS e me ne sono innamorato. Non so se sia giusto/conveniente fare il cambio, ma ormai me lo sono messo in testa ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili