Monitor 24" per giocare: quale?

Pubblicità

Il Tizio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buonasera a tutti, questo è il mio primo intervento su questo forum:blush:
Avrei bisogno di un consiglio:

Intendo acquistare un nuovo pc (aprirò un topic a parte in seguito, aspetto le nuove VGA prima di chiedere suggerimenti:)) e vorrei acquistare un buon monitor 24 pollici.

Potreste per cortesia propormi un buon modello?

Tenete presente che:

-Il monitor lo uso per giocare e poco altro.

-Sono interessato a buone prestazioni.

-Non mi importa dell'estetica dello schermo. Se è bello da vedere, spento, tanto meglio, ma quello che conta è quello che si vede quando è acceso:sisi:

-Budget: al massimo sui 700€:birra:

Grazie mille a tutti.

Secondo me i 24 costano un botto di più dei 22 e alla fine i 2 pollici in più non valgono l'esborsoo maggiore..

Ciauz

Sì, i ventiquattro pollici sono come una questione di principio.

Grazie, mi sembra convincente quel modello, penso che lo prenderò.

E' molto bello, mappa 1:1, è molto luminoso, ha dei buoni colori, un' ottimo contrasto e non mi ha mai causato scie...Ottima scelta!!!

Ottimamente...
La Lycosa è comoda e molto bella. (prova a guardare anche la Saitek Eclipse)
Il Lachesis (che sconsiglio vivamente se non sei abituato a mouse con più di 3000dpi e con un polling rate molto molto alto) è di ottima fattura e personalmente lo trovo comodissimo (provalo prima di comprarlo perchè ha una forma molto particolare e moltissimi lo trovano scomodo e sono costretti a venderlo).
L' exactmat è ottimo sia sul lato speed che su quello control.

Quali mouse - tappetino - tastiera hai adesso???

uno schifo di robe :D microsoft wireless multimedia keybord 1.1 e microsoft wireless optical mouse.. però mi serviva qualcosa di serio.. anche se il mouse èp veloce nn penso sia un prob.. mi ci adatto..
il tappetino è uno di quelli dell slunga con il disegno fico della mirandola :D... na ciofeca

Buonasera a tutti, questo è il mio primo intervento su questo forum:blush:
Avrei bisogno di un consiglio:

Intendo acquistare un nuovo pc (aprirò un topic a parte in seguito, aspetto le nuove VGA prima di chiedere suggerimenti:)) e vorrei acquistare un buon monitor 24 pollici.

Potreste per cortesia propormi un buon modello?

Tenete presente che:

-Il monitor lo uso per giocare e poco altro.

-Sono interessato a buone prestazioni.

-Non mi importa dell'estetica dello schermo. Se è bello da vedere, spento, tanto meglio, ma quello che conta è quello che si vede quando è acceso:sisi:

-Budget: al massimo sui 700€:birra:

Grazie mille a tutti.
se non sei intensionato ad un sli o a un crossfire il 22 va piu che bene, effettivamente risparmi un bel po di soldini per poterlo dedicare al pc , se poi e si bhe un 24 pollici e di obligo che sarebbe anche il minimo .
ciao sergio

uno schifo di robe :D microsoft wireless multimedia keybord 1.1 e microsoft wireless optical mouse.. però mi serviva qualcosa di serio.. anche se il mouse èp veloce nn penso sia un prob.. mi ci adatto..
il tappetino è uno di quelli dell slunga con il disegno fico della mirandola :D... na ciofeca

Hai un PVT :)

Ciao a tutti

Vorrei un consiglio sulla scelta di un monitor:
iolairMB24W (6 ms) 300eur

iiyama 24 ProLite B2403WS 2ms 338eur

ero ormai deciso per l'iiyama ma poi ho scoperto che monta pannello tn, mentre iolair mva, per quello che ho letto anche se il tempo di risposa dello iolair e di 6ms contro i 2ms delli iyama la differenza sembra non esistere anzi si dice che sia quasi più veloce lo iolair e ha una maggiore resa dei colori secondo voi?

Ringrazio in anticipo saluti Alessio

Ma che contrasto ha il iiyama 24 ProLite B2403WS 2ms? Mi sembra di aver visto 2000:1 contrasto dinamico quindi quello statico sarà sicuramente minore... Non sarebbe meglio un monitor con un contrasto piu alto di base? tipo anche 2000:1 di base come l'asus vw222u (22")

Ciao a tutti

Vorrei un consiglio sulla scelta di un monitor:
iolairMB24W (6 ms) 300eur

iiyama 24 ProLite B2403WS 2ms 338eur

ero ormai deciso per l'iiyama ma poi ho scoperto che monta pannello tn, mentre iolair mva, per quello che ho letto anche se il tempo di risposa dello iolair e di 6ms contro i 2ms delli iyama la differenza sembra non esistere anzi si dice che sia quasi più veloce lo iolair e ha una maggiore resa dei colori secondo voi?

Ringrazio in anticipo saluti Alessio

Se fossero 2 e 6 ms reali la differenza sarebbe impercettibile, ma è risaputo che le latenze dichiarate spesso sono ben lontane da quelle effettive e ci si ritrova a comprare pannelli da 2 ms che poi ne impiegano oltre 20 di media.
Il primo monitor di cui hai parlato non l'ho mai sentito prima, pare davvero strano trovare un MVA a quel prezzo (il più economico non mi pare di averlo mai visto sotto i 500€). I test di digitalversus comunque sono da prendere sempre con le molle, personalmente sono abbastanza scettico sulle modalità, per non parlare di quelli sulle latenze.

Ma che contrasto ha il iiyama 24 ProLite B2403WS 2ms? Mi sembra di aver visto 2000:1 contrasto dinamico quindi quello statico sarà sicuramente minore... Non sarebbe meglio un monitor con un contrasto piu alto di base? tipo anche 2000:1 di base come l'asus vw222u (22")
No, non sarebbe meglio perchè quei valori dichiarati dai produttori sono del tutto inutili e non coincidono mai al vero.
L'iiyama è un ottimo monitor, il migliore fino ad ora tra i 24'' TN ed ha un prezzo molto competitivo. L'estetica probabilmente è il peggior difetto ma per chi non se ne cura è eccellente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro