- 167
- 34
- CPU
- Ryzen 5 2600
- Dissipatore
- Arctic Freezer 33 eSports ONE
- Scheda Madre
- AsRock B450M Pro4
- HDD
- SSD San Disk 120 Gb - Seagate Barracuda 1 Tb
- RAM
- Ballistix Sport LT 2x8gb SR 3000MHz
- GPU
- Sapphire Rx 580 Nitro+ 8gb
- Monitor
- LG 24MP88HV-S
- PSU
- NZXT C750
- Case
- Phanteks P350X
- OS
- Windows 10 Pro
Ciao a tutti, da poco ho cambiato scheda video e sono passato a una rx 580 nitro+ e ho problemi con il monitor perchè probabilmente la scheda genera più fps di quanti riesce a darmene il monitor e ho problemi di tearing; al momento ho risolto attivanto il V-Sync. Vorrei qualche consiglio su un nuovo monitor da prendere più avanti e sfruttare la scheda al massimo. Il mio Pc è quello in firma, compreso il monitor.
Il monitor attuale è un IPS Full-HD 60Hz e lo uso sia per giocare che per guardare film.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- Buon pannello IPS/VA (Mi piace tanto il cinema, e guardo molti film e serie quindi voglio un bel pannello con bei colori),
- Speaker integrati perchè al momento non voglio avere casse in giro e non voglio dover sempre avere le cuffie,
- Pensavo 75 - 144Hz con freesync per sfruttare la scheda (ditemi voi quale vi sembra migliore come opzione),
- Pannello pensavo Full-HD 24" dato che non ho una scheda per il 2k (Ma ripeto, consigliatemi voi)
e cosa più importante, deve avere un attacco vesa 75x75:asd: e il budget non so bene ma sotto i 300€.
Non ne capisco molto di monitor, spero si possa trovare qualcosa con le caratteristiche richieste o un buon compromesso. @sghe23 che è sempre sul pezzo:thanks:
Il monitor attuale è un IPS Full-HD 60Hz e lo uso sia per giocare che per guardare film.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- Buon pannello IPS/VA (Mi piace tanto il cinema, e guardo molti film e serie quindi voglio un bel pannello con bei colori),
- Speaker integrati perchè al momento non voglio avere casse in giro e non voglio dover sempre avere le cuffie,
- Pensavo 75 - 144Hz con freesync per sfruttare la scheda (ditemi voi quale vi sembra migliore come opzione),
- Pannello pensavo Full-HD 24" dato che non ho una scheda per il 2k (Ma ripeto, consigliatemi voi)
e cosa più importante, deve avere un attacco vesa 75x75:asd: e il budget non so bene ma sotto i 300€.
Non ne capisco molto di monitor, spero si possa trovare qualcosa con le caratteristiche richieste o un buon compromesso. @sghe23 che è sempre sul pezzo:thanks:
Ultima modifica: