Monitor 24"/ 25" FullHD 2ms spearkers VGA DVI HDMI DisplayPort per Gaming

Pubblicità

Nautilus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
[h=1]Ciao a tutti, mi sto scervellando su che monitor orientarmi per il nuovo pc. Come anticipato già in altre discussioni, il pc verrà usato principalmente per giocare. Ho un budget di 200-250 euro per lo schermo. Scheda video : Geforce gtx580
Avevo qualche dubbio se prendere un monitor o una tv per lo scopo, e da altre discussioni ho capito che è meglio la prima opzione. (ditemi se sbaglio per favore).

In una discussione un utente consigliava il seguente monitor :

Monitor Led 25" Asus VE258Q FullHD 250cd/m² 2ms spearkers VGA DVI HDMI DisplayPort,
[/h]
[h=1]ma nel mio negozio di fiducia com full hd 24"/25" hanno solamente il

24" Asus VK246H FullHD 2000:1 300cd/m² 2ms speakers Webcam VGA DVI-D USB HDMI Nero, regge il confronto?
[/h]

[h=1] Dato che non ho esperienza in materia, vi chiedo:

1) Come schermo dedicato principalmente al gioco, è buono un lcd o un led.
2) Ho notato che sono pochi gli schermi con display port incorporata, è così indispensabile per il mio scopo?
3) Che valore ottimale di luminanza dovrebbe avere lo schermo?
4) Sapreste consigliarmi altri 24"/ 25" FullHD 2ms con spearkers VGA DVI HDMI /DisplayPort per gaming che magari avete provato in prima persona?

Attendo con ansia le vostre risposte :ok:[/h]

Re: Monitor 24"/ 25" FullHD 2ms spearkers VGA DVI HDMI DisplayPort per Gam

...Avevo qualche dubbio se prendere un monitor o una tv per lo scopo... Assolutamente un monitor se devi giocare :sisi:

Monitor Led 25" Asus VE258Q FullHD 250cd/m² 2ms spearkers VGA DVI HDMI DisplayPort,

24" Asus VK246H FullHD 2000:1 300cd/m² 2ms speakers Webcam VGA DVI-D USB HDMI Nero, regge il confronto? Direi di no. Il primo è un TN di ottima qualità, il secondo è una fascia economica.

Dato che non ho esperienza in materia, vi chiedo:

1) Come schermo dedicato principalmente al gioco, è buono un lcd o un led. Sono uguali, cambia solo la tipologia di retroilluminazione.
2) Ho notato che sono pochi gli schermi con display port incorporata, è così indispensabile per il mio scopo? Mi dispiace non so risponderti con esattezza. Io non lo uso.
3) Che valore ottimale di luminanza dovrebbe avere lo schermo? Ogni monitor ha i settaggi ottimali, guarda le varie reviews per trovarli
4) Sapreste consigliarmi altri 24"/ 25" FullHD 2ms con spearkers VGA DVI HDMI /DisplayPort per gaming che magari avete provato in prima persona?
Io senza ombra di dubbio mi fionderei sui monitor con pannello IPS (qualità visiva eccelsa). I più gettonati sono Asus ML239H, Dell U2312HM, Asus PA238Q. Se compri uno di questi vai sul sicuro ;) Occhio che i tempi di risposta non sono affidabili, ogni casa produttrice di fatto se li "inventa" visto che sono fatti con i loro programmi. I monitor che ti ho citato sono da 5ms o più, ma reali. Essendo pannelli IPs risultano più veloci dei TN da 2 ms alla fine :)

Risposte in rosso :ok:

Grazie daniel per le info, molto preciso :) Dopo aver spulciato qui e là , penso però che opterò per un dell u2312hm, lo consigliano in molti.
Sono indeciso tra questo e l' ML239 H. Però ho visto che e-chiave non li ha, spero di trovarne qualcuno in città, anche se la vedo dura....

Assolutamente il Dell :sisi: Mi trovo benissimo con l'Asus, davvero un ottimo prodotto, ma quel Dell è davvero eccellente ;)

:cav::cav::cav::cav::cav::cav:

Bellissimo schermo il dell, ma per giocare??

8ms anche se relativi ,niente speakers e manca di hdmi o sbaglio :skept::skept::skept:

Non ho + dove sbattere la testa , ero tentato dall'Asus PA238Q da 23", ma se ho capito bene è stato un fail colossale per tutti.
Per il Pa 24" vogliono 400 euri......

Il Dell è più veloce di qualsiasi TN da 2 ms :sisi: Inoltre, gli speakers dei monitor fanno pena...tutti. Hai una qualità di suono migliore comprando delle casse da supermercato a 10€ :P

Sui ms ti credo sulla parola ,non saprei fare confronti tra le varie case, anche se in un post precedente avevo letto che i 5ms possono diventare 2 tra una casa all'altra, ma scegliendo 8 già c'è un distacco notevole da 2;mi ricordo pure che si diceva che i dell per quanto riguarda il gaming erano sottoposti agli asus come reattività. Magari sono cavolate , non saprei dirlo proprio...
Per gli speakers mi posso accontentare , ma l'hdmi.... come possono non montarlo su uno schermo del genere :boh::boh::boh::boh:

ciao io uso un asus ML248H e ti posso dire che è bellissimo! 2ms e grande fluidità nel gioco!

costo intorno ai 200€

ciao io uso un asus ML248H e ti posso dire che è bellissimo! 2ms e grande fluidità nel gioco!

costo intorno ai 200€

Lo avevo già adocchiato, però non è Ips. Ho letto in giro ,che questa tecnologia fa la differenza anche per il gaming.

Non riesco ad arrivare ad un compromesso :D

Se però mi dite, che a livello di prestazioni HDMI = DISPLAY PORT e che gli 8ms (per quanto siano relativi) sono trascurabili anche per il game , prenderò sicuramente il dell, volevo solo qualche conferma in + :oogle:

Gli 8 ms del Dell sono più "veloci" dei 2ms dei TN, numero totalmente inaffidabile, di certo non ci si deve basare su quello quando compri un monitor.

Gli 8 ms del Dell sono più "veloci" dei 2ms dei TN, numero totalmente inaffidabile, di certo non ci si deve basare su quello quando compri un monitor.
No no ovvio , mi domandavo se qualcuno aveva avuto qualche riscontro diretto ;)

L'ultimissimo dubbio che mi rimane è questo : a differenza delle funzionalità (audio,video, audio+video ecc) a livello qualitativo posso affermare che HDMI = DISPLAY PORT = DVI o no? fino a ora nessuno mi ha saputo rispondere :oogle:

Ok mi sono informato, HDMI= DVI ma con l'audio, il DisplayPort invece serve quando vuoi connettere più monitor contemporaneamente alla singola VGA, le caratteristiche sono simili a quelle dell'HDMI/DVI, forse un po' meglio ;)

Scusa, ma il Dell ha il DVI, di che ti preoccupi? Quello è uguale all'HDMI :sisi:

Mi hai convinto, mi sa che opterò per il dell allora :asd:
Grazie delle info Dan , e della pazienza :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro