Monitor 22 o 24 da lavoro

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Cerco proposte interessanti per monitor da ufficio.

Non conosco bene le ultime proposte e quindi chiedo a voi, vorrei sostituire un unità samsung lcd da 17 parecchio datata (SyncMaster 172T)

In partica vorrei acquistare un unità che mi permetta di lavorare bene in multitasking principalmente con fogli di calcolo e documenti, avevo pensato ad una diagonale di 22 o 24. Non faccio grafica e solo saltuariamente video editing e sempre saltuariamente guardo dei film da DVD.

Non mi interessa abbia le casse integrate.

Il mio acquisto vorrebbe avere della lungimiranza attualmente dispongo di solo collegamento VGA o DVI, vorrei acquistare un prodotto che abbia delle belle prestazioni nella resa dei colori e dal buon contrasto con collegamenti avanzati prevedendo la sostituzione del pc e magari anche la possibilità di giocare bene a qualche titolo in futuro.

La scheda video attuale è di bassisima fascia ATI Radeon X1300PRO 256Mb.

Fate le vostre proposte acuisterei su prokoo possibilmente e non vorrei spendere più di 240€.

Credo che il fullHD non mi interessi e vorrei avere delle proposte in base al formato 4:3 16:9 16:10 quale sarebbe il migliore per me. Ed inoltre su quale tecnologia puntare LCD o LED con proposte motivate in entrambe.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte spero possiate aiutarmi.
 

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
consiglierei una buona configurazione dual monitor con 2 yiama prolite 20" 1600*900 al costo di 125 l'uno cioè 250e
scusa tanto per il ritardo
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
Per l'utilizzo con fogli di calcolo e documenti lunghi ti consiglierei l'ottimo Samsung 2443BW 24" a circa 250 euro.
Essendo fornito della funzione Auto Pivot e Magic Rotation può essere utilizzato ruotando lo schermo con la parte larga in posizione verticale e ciò che può contenere così lo schermo è notevole.
Il 24" è sicuramente il più adatto se non si ha la possibilità di usare una configurazione Dual Monitor.
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Dopo aver valutato varie proposte ed un eventuale aumento di budget per arrivare ad un Eizo S2402W oppure un Dell U2410 sono tornato all'idea del Samsung 2443BW che ha tutto quello che mi serve e l'ho comprato a 265€ spedito a casa! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!