Monitor 22"-24"

darkhorus

Nuovo Utente
130
5
CPU
Intel Core I5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-HD3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB * 2, SSD Kingston A400 120 Gb
RAM
G.Skill 1600 MHz 2*4GB
GPU
Zotac RTX 2060
Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VC239H
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Thermaltake Commander MS-I
Periferiche
Tesoro Durandal (Black Mx) | Cm Storm Alcor | Scythe Kro Kraft | Empire Sw 2 | SMSL SA60
Net
Telecom 200 mega (188 effettivi)
OS
Windows 10
Cerco un monitor FHD, tra i 22" e i 24" e che costi massimo 160€.
Attualmente possiedo un monitor della United il cui modello non si trova nemmeno su google :ciaociao: e quindi vorrei effettuare questo upgrade.
Unica richiesta particolare è che il monitor deve avere le cornici sottili(per quanto riguarda la qualità dell'immagine dubito che in giro possa trovare di peggio) ad esempio l'Asus VC239H o l'AOC I2481FXH.
Grazie in anticipo!

EDIT: ho trovato anche il Samsung S24E370 che è anche FreeSync che avendo una R9 280x non dovrebbe essere male.
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Cerco un monitor FHD, tra i 22" e i 24" e che costi massimo 160€.
Attualmente possiedo un monitor della United il cui modello non si trova nemmeno su google :ciaociao: e quindi vorrei effettuare questo upgrade.
Unica richiesta particolare è che il monitor deve avere le cornici sottili(per quanto riguarda la qualità dell'immagine dubito che in giro possa trovare di peggio) ad esempio l'Asus VC239H o l'AOC I2481FXH.
Grazie in anticipo!

EDIT: ho trovato anche il Samsung S24E370 che è anche FreeSync che avendo una R9 280x non dovrebbe essere male.

Monitor freesync a 160 euro ce ne sono due (credo siano gli unici): il samsung che hai visto tu e l' AOC G2460VQ6.

Pro del samsung:
-ips: miglior gamma cromatica, riproduzione dei colori più precisa e via dicendo...
-bianco (se ti piace il fatto che sia bianco)
-freesync (ma entrambi ce l'hanno)

Contro del samsung:
-pannello più lento, con input lag e response time alti (è un ips), quindi poco adatto al gaming se giochi a titoli frenetici o competitivi
-"solo" 60hz

Pro dell'AOC:
-pannello velocissimo, per il gaming è una bomba, soprattutto in fps e giochi molto veloci
-75hz di fabbrica (non serve overcloccarlo)
-freesync
-prezzo leggermente più basso (ma solo di poco)

Contro dell'AOC:
-"solo" un tn, quindi non ha un'ottima riproduzione di immagini e colori, ma si difende comunque bene

In pratica, se giochi a titoli tranquilli e fai molto lavoro/navigazione/attività al di fuori del gaming punta al samsung. Se invece il monitor verrà utilizzato soprattutto per gaming e molti fps o giochi frenetici/competitivi allora l'AOC fa per te.
 

village

Utente Attivo
159
3
Siccome mi sembra inutile aprire l'ennesimo thread (ce ne sono a migliaia), chiedo qui... che mi consigliate sui 150? Un HP Pavilion 23cw a 100 euro usato andrebbe bene? O mi conviene mettere qualcosa in più e prendere AOC I2269VWM o BenQ GL2460HM? Ci guardo film e ci gioco, ma non a chissà che livelli, quindi non mi servono tempi di risposta bassissimi.
 

darkhorus

Nuovo Utente
130
5
CPU
Intel Core I5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-HD3
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB * 2, SSD Kingston A400 120 Gb
RAM
G.Skill 1600 MHz 2*4GB
GPU
Zotac RTX 2060
Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Asus VC239H
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Thermaltake Commander MS-I
Periferiche
Tesoro Durandal (Black Mx) | Cm Storm Alcor | Scythe Kro Kraft | Empire Sw 2 | SMSL SA60
Net
Telecom 200 mega (188 effettivi)
OS
Windows 10
Siccome mi sembra inutile aprire l'ennesimo thread (ce ne sono a migliaia), chiedo qui... che mi consigliate sui 150? Un HP Pavilion 23cw a 100 euro usato andrebbe bene? O mi conviene mettere qualcosa in più e prendere AOC I2269VWM o BenQ GL2460HM? Ci guardo film e ci gioco, ma non a chissà che livelli, quindi non mi servono tempi di risposta bassissimi.
Alla fine io ho scoperto che la mia scheda video non è compatibile con il freesync ed ho optato per un asus vc239h e sono soddisfattissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Siccome mi sembra inutile aprire l'ennesimo thread (ce ne sono a migliaia), chiedo qui... che mi consigliate sui 150? Un HP Pavilion 23cw a 100 euro usato andrebbe bene? O mi conviene mettere qualcosa in più e prendere AOC I2269VWM o BenQ GL2460HM? Ci guardo film e ci gioco, ma non a chissà che livelli, quindi non mi servono tempi di risposta bassissimi.

Concordo con @darkhorus, se non hai esigenze in gaming il vc239h va benissimo, meglio della serie vx
 

village

Utente Attivo
159
3
Altrimenti un AOC I2269VWM? Che ne dici?

Volendo prendere il Pavilion 23CW, a me in teoria anche 22" andrebbe bene, non ho molto spazio sulla scrivania. Le caratteristiche alla fine sono le stesse, cambia solo il numero di pollici, giusto?

Ho capito che l'Asus è migliore, ma è un TN, vero? L'HP è IPS, quindi ha una resa dei colori migliore? Gaming frenetico non ne faccio.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili