Monitor 22/24", quale acquistare?

Morris The Wolf

Utente Attivo
28
0
Dopo aver appena comprato un pc nuovo mi sono appena accorto che il montor è morto, visto che ormai ha 3-4 anni, ho intenzione di prenderne uno nuovo invece di tentare di riparare questo vecchio.

Leggendo un po in giro sono arrivato ad un modello in particolare, ho puntato ad un DELL U2312HM, l'ho scelto anche per la possiblità di reglare l'altezza, che mi farebbe molto comodo; l'ho trovato a 190€ e ritiro a mano.
Contando che il mio budget è di 200€ massimo e che principalmente uso il pc per gaming, lavorare un po di grafica amatorialmente e qualche film ogni tanto, è un buon acquisto?
Nonostante in molti ne parlino bene alcuni invece lo sconsigliano fortemente, a chi devo credere?

In alternativa quali altri modelli ci sono?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Qui sul forum in molti hanno preso quel DELL e si sono trovati bene.

Io mi sento di contigliarlo tranquillamente... avendolo anche provato e testato con dei giochi... lo comprerei per me... e presto lo farò!

Ma aspettiamo altri pareri!
 

Morris The Wolf

Utente Attivo
28
0
Sì infatti ho notato che in moti dicono sia ottimo, però quei pochi che ne parlano male lo sconsigliano completamente, e questo mi fa sorgere qualche dubbio.
Spero che qualcuno che se intende abbastanza mi chiarisca i dubbi.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Bhè... pesa i pareri.

Se chi ti dice che è buono... ti da un'analisi e un certo dettaglio di informazioni... credo abbia più peso di chi scrive... è brutto e basta!

Sinceramente io non ne ho letti di pareri negativi... dove li hai visti? Anche su siti specializzati nei bech e test sui pannelli LCD parlano benissiamo di questo monitor... e sono unanimi in questo!
 

Mrmonak

Utente Attivo
86
0
CPU
INTEL CORE DUO E6750 Oc 3.36 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5KR
HDD
350 GB
RAM
DDR2 CORSAIR 3Gb 800 Mhz
GPU
ATI RADEON HD 5770 vapor-x 1Gb DDR5
Audio
INTEGRATA
Monitor
SAMSUNG 20"
PSU
ENERMAX LIBERTY 400W
Case
COOLER MASTER GLITE
OS
WINDOWS 7 64 bit
Ciao, se vuoi un alternativa, posso consigliarti il Samsung S24A350H, 24" LED FullHD HDMI 2MS.. L' ho comprato a circa 180 euro compresa spedizione da un mese e ne sono molto contento, specialmente per il rapporto qualità prezzo. Il punto negativo è che si può regolare l'inclinazione ma non l'altezza. E' perfetto per giocarci.
 

Morris The Wolf

Utente Attivo
28
0
Ciao, se vuoi un alternativa, posso consigliarti il Samsung S24A350H, 24" LED FullHD HDMI 2MS.. L' ho comprato a circa 180 euro compresa spedizione da un mese e ne sono molto contento, specialmente per il rapporto qualità prezzo. Il punto negativo è che si può regolare l'inclinazione ma non l'altezza. E' perfetto per giocarci.
Però se non sbaglio questo Samsung non è un ips, mentre il Dell si e questo è un altro vantaggio del Dell, di contro però ha un pollice in meno.

Una cosa che non ho ben capito è quanto è rilevante la risposta in ms, si nota veramente ad occhio nudo la differenza tra 8ms, 6ms e 2ms?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!