DOMANDA Monitor 2.5K per gaming

Pubblicità

Pablo92jedi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, putroppo non c'è una guida per il monitor 2.5K (16:9) e sono alquanto spaesato. :grat:

Sto cercando un monitor 2.5K che sia adatto al gaming, perciò non sono interessato a i colori, lucentezza, contrasti...

Sono anche realista e perciò mi accontento di un 60-75Hz.

Sapete elencarmi qualche modello "decente"? Sono consapevole che non abbia senso comprare un 2.5K e poi avere le ombre, perciò siate schietti e ditemi quando dovrei pagare :help:

Grazie mille in anticipo

Salve a tutti, putroppo non c'è una guida per il monitor 2.5K (16:9) e sono alquanto spaesato. :grat:

Sto cercando un monitor 2.5K che sia adatto al gaming, perciò non sono interessato a i colori, lucentezza, contrasti...

Sapete elencarmi qualche modello "decente"? Sono consapevole che non abbia senso comprare un 2.5K e poi avere le ombre, perciò siate schietti e ditemi quando dovrei pagare :help:

Grazie mille in anticipo

Ma per 2.5K cosa intendi? 2560x1440?

nessun altro meno costoso, magari sacrificando i 144Hz?

Ci sono gli IPS a 60 Hz, ma non sono fatti per giocare...
Volendo ci sono i monitor di importazione koreana che sono dei 27", 1440p e sono (la maggior parte) overclockabili a 120 Hz. Per esempio un Qnix/X-Star.

Altrimenti devi virare sui 27" a 1080p, e lì avresti l'imbarazzo della scelta.

Ultima modifica:

Grazie mille in anticipo

Se vuoi il top devi prendere l'ASUS PG278Q, che è 1440p, 27", 144 Hz, 1 ms, G-Sync, 8 bit... insomma, è il meglio per giocare, al momento.

Acer K272HULA Monitor, Display 27" IPS, Risoluzione 2K WQHD, Dual Link DVI, HDMI, DisplayPort, Nero: Amazon.it: Informatica

ti consiglio questo 2k 60hz come colori è ottimo.. che scheda vidao hai?? comunque si trova per 320 euro

Ragazzi scusate se mi intrometto ma cerco anche io un monitor da gaming senza spendere troppo,ho trovato questo su amazon BenQ XL2411Z - Monitor da gaming 61 cm (24") 3D LED, 144Hz, Full HD, 1920x1080 Pixel, Eye-Care, HDMI, DVI-DL, VGA, tempo di reazione: 1ms, colore: Nero/ Rosso: Amazon.it: Informatica voi che ne pensate? grazie :)

Ragazzi scusate se mi intrometto ma cerco anche io un monitor da gaming senza spendere troppo,ho trovato questo su amazon BenQ XL2411Z - Monitor da gaming 61 cm (24") 3D LED, 144Hz, Full HD, 1920x1080 Pixel, Eye-Care, HDMI, DVI-DL, VGA, tempo di reazione: 1ms, colore: Nero/ Rosso: Amazon.it: Informatica voi che ne pensate? grazie :)

per il prezzo è buono 250 euro è un tn 1080p a 144hz.. io ho il modello migliore in termini di features ma il pannello è lo stesso mi trovo bene ma tra un pò prenderò il rog swift.. comunque che scheda video possiedi?

per il prezzo è buono 250 euro è un tn 1080p a 144hz.. io ho il modello migliore in termini di features ma il pannello è lo stesso mi trovo bene ma tra un pò prenderò il rog swift.. comunque che scheda video possiedi?

Ciao grazie mille per la risposta, ho una r9 270x, domani venderò la mia tv con cui gioco per adesso "un vero disastro xD " e vorrei prendere proprio questo,me lo consigli con loa mia scheda video?

Ciao grazie mille per la risposta, ho una r9 270x, domani venderò la mia tv con cui gioco per adesso "un vero disastro xD " e vorrei prendere proprio questo,me lo consigli con loa mia scheda video?

sarebbe un pò inutile con la tua scheda video quel monitor... fare 144 frame la vedo dura, non lo sfrutteresti, con 220/250 euro esce un bel 27 ips 60hz oppure se vuoi sempre un 24 con 170 euro circa.. gli ips hanno colori migliori penso che questo lo sai già.. per la tua scheda video va benissimo un monitor di questo tipo

sarebbe un pò inutile con la tua scheda video quel monitor... fare 144 frame la vedo dura, non lo sfrutteresti, con 220/250 euro esce un bel 27 ips 60hz oppure se vuoi sempre un 24 con 170 euro circa.. gli ips hanno colori migliori penso che questo lo sai già.. per la tua scheda video va benissimo un monitor di questo tipo

purtroppo sono un pò inesperto in materia,più che i colori cercavo la prestazione, volevo prendere un 144 hz più che altro per fare un investimento che mi sia utile anche in futuro.. perchè se in futuro decidessi di cambiare scheda video poi nei 60 hz starei stretto no?

- - - Updated - - -

posso chiederti gentilmente se potresti spiegarmi il perchè non lo sfrutterei con la mia scheda video? scusami ma cerco di capirci sempre di più sono entrato da poco in questo mondo :grat:

purtroppo sono un pò inesperto in materia,più che i colori cercavo la prestazione, volevo prendere un 144 hz più che altro per fare un investimento che mi sia utile anche in futuro.. perchè se in futuro decidessi di cambiare scheda video poi nei 60 hz starei stretto no?
io ho una 970 in oc e tranne in giochi leggeri i 144 non gli vedo manco in binocolo su bf4 bf3 ok va a cannone se spegno l antialiasing sono sempre a 144 frame e su bf3 prendo il tetto massimo dei 200.. vedi tu.. ho visto che hai un 4690k quidni in futuro potresti fare un bel upgrade con una r9 3** che a mio dire usciranno belle potenti..se vuoi prestazioni prendi il 2411z è un bel pannello..
se invece vuoi puntare al futuro e avere un monitor con delle chicche in più come il g-sync prendi questo
G2460PG, TELEVISORI-HOME VIDEO | MONITOR LED/OLED | DA 23 A 36 POLLICI - www.underprice.it

ovviamente funzionerà solo con schede nvidia, ti consiglio di aspettare a breve usciranno i free sync e magari ti prendi un bel monitor a 300 euro... non è il momento di cambiare monitor ora come ora anch io sto aspettando per il rog

Pubblicità
Pubblicità
Indietro