Monitor 19 pollici per AMD Radeon HD 6450 1GB DVI

Snoop7

Nuovo Utente
8
0
Salve , cercavo un monitor lcd da 19 pollici anche usato per la scheda video del mio OptiPlex i3 790
Ho dato un occhiata online , ma tutti i monitor hanno un uscita video dv-d e la scheda video ha un uscita dv-i , questa scheda non ha l'uscita vga.
Non vorrei collegare il Dell al mio vecchio monitor Acer 17 pollici AL1716 con un convertitore dvi-->vga per perdita di segnale e poi ho bisogno di un nuovo monitor (anche se usato) per questa nuova scheda , posso acquistarne uno con uscita Dv-d e poi quale cavo devo usare per collegarlo al pc ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve , cercavo un monitor lcd da 19 pollici anche usato per la scheda video del mio OptiPlex i3 790
Ho dato un occhiata online , ma tutti i monitor hanno un uscita video dv-d e la scheda video ha un uscita dv-i , questa scheda non ha l'uscita vga.
Non vorrei collegare il Dell al mio vecchio monitor Acer 17 pollici AL1716 con un convertitore dvi-->vga per perdita di segnale e poi ho bisogno di un nuovo monitor (anche se usato) per questa nuova scheda , posso acquistarne uno con uscita Dv-d e poi quale cavo devo usare per collegarlo al pc ?


Ciao :)

Ma non ti serve un monitor da soli 19" per collegarlo a quella scheda video che tra l' altro nuovi non si trovavo più e per fortuna,.

Ci sono anche quei monitor 21,5" o superiore che hanno anche una porta vga però nel tuo caso non è necessaria.

La porta dvi-i supporta sia un segnale analogico che quello digitale.

La porta dvi-d supporta solo un segnale digitale.

Puoi collegare un monitor con porta dvi-d alla porta dvi della tua scheda video non ti serve nessun adattatore o addirittura un convertitore. Ti basta un cavo DVI dual link.

Se il monitor ha la porta display port puoi prendere invece un cavo display port.

Ma non ti serve il convertitore per il collegare la scheda video al tuo monitor Acer che haim visto che non c'è da convertire il segnale. Ti basta un semplice adattatore dvi-vga e funzionerà perfettamente senza perdita di segnale.

Nel nuovo come monitor si parte dai 21,5" in Full HD.
 

Snoop7

Nuovo Utente
8
0
ciao , io volevo appunto acquistare un monitor a parte x il pc , ne avevo trovati 2 usati in buono stato da 19 pollici , un DELL 1908FPt o ero indeciso per un PHILIPS 190b6cs , e me ne consigli uno tu ? va anche bene uno da 17 pollici ( xche' dici che x fortuna che i monitor da 19 pollici nn si trovano + sul mercato è un formato che da problemi ? ) infine per quanto riguarda il cavo di collegamento tra il dv-i della scheda video e il monitor del pc dv-d va bene questo cavo DVI dual link che ho trovato ?
Il mio vecchio monitor lo potrei anche adattare volendo al nuovo pc con l'adattatore dvi-vga , ma sto facendo sempre una conversione da un formato maggiore dvi a uno minore vga ? , nel mio caso tale conversione dato la qualità della scheda video low cost e il mio vecchio monitor Acer da 17 pollici diventa impercettibile ( io uso il pc quotidianamente per internet e ci gioco anche spesso con emulatori e giochi pc compatibili con la mia scheda video , qui la differenza di conversione è percettibile ? ) in soldoni se acquisto un monitor usato con uscita dv-d + il cavo Dual link solo per poter collegare il pc alla scheda video , sto facendo la scelta giusta per un ottimale conversione , oppure sto letteralmente sprecando i soldi ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili