Monitor 144hz, schermata sgranata

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cunegondo

Nuovo Utente
19
2
Bhe una bella differenza tra le due foto...io proverei un altro cavo DVI, per me è la causa.

Il cavo che hai ora è recente o datato?

effettivamente è datato, credo abbia almeno 7/8 anni....con HDMI 2.0 potrebbe andare meglio secondo te? magari non in 144, ma almeno 120hz..
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
effettivamente è datato, credo abbia almeno 7/8 anni....con HDMI 2.0 potrebbe andare meglio secondo te? magari non in 144, ma almeno 120hz..

Ma hai detto che non hai hdmi ...non so se usando l'adattatore può andare bene.

Come cavo DVI ne proverei uno recente , se lo prendi da Amazon in caso non risolva il problema lo puoi tranquillamente restituire.

Puoi mettere una foto del cavo DVI che hai? Per capire se è di tipo dvi- I o dvi-D o dvi-A
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma la 750ti ha l hdmi
120hz gli raggiungi su cs go
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ma se hai hdmi sulla scheda allora prendi un buon cavo hdmi ....anche il dvi arriva a 120 hz , ma probabilemnte solo alcuni modelli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Prendi un cavo così magari sai che il monitor funziona
 

Cunegondo

Nuovo Utente
19
2
Ma se hai hdmi sulla scheda allora prendi un buon cavo hdmi ....anche il dvi arriva a 120 hz , ma probabilemnte solo alcuni modelli.

come dvi ho controllato e ho una DVI-D single link, che quindi non supporta quella frequenza....allora ho ordinato su amazon una HDMI 2.0 che almeno per i 120hz dovrebbe andare. Speriamo bene
Post unito automaticamente:

Prendi un cavo così magari sai che il monitor funziona

si infatti, domani arrivera l'hdmi e vedremo se con quello si risolverà
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
come dvi ho controllato e ho una DVI-D single link, che quindi non supporta quella frequenza....allora ho ordinato su amazon una HDMI 2.0 che almeno per i 120hz dovrebbe andare. Speriamo bene
Post unito automaticamente:



si infatti, domani arrivera l'hdmi e vedremo se con quello si risolverà

perfetto secondo me con quello Hdmi risolvi , altrimenti bisogna ricercare il problema altrove, magari monitor difettoso ...cmq procedi step by step.

Facci sapere !
 

Cunegondo

Nuovo Utente
19
2
perfetto secondo me con quello Hdmi risolvi , altrimenti bisogna ricercare il problema altrove, magari monitor difettoso ...cmq procedi step by step.

Facci sapere !

Si esatto dai, una cosa alla volta. Domani appena provo con l'hdmi vi aggiorno, e intanto grazie infinite a entrambi per la pazienza!
 

Italy

Nuovo Utente
117
24
Ciao ragazzi a me questo Asus VG279Q arriverà domani.

Ho visto che le caratteristiche selle porte dp ed hdmi sono: Dp 1.2 - Hdmi 1.4.

Detto questo un cavo Hdmi 2.0 non serve.
Ma per attivare il freesync solo con dp?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ciao ragazzi a me questo Asus VG279Q arriverà domani.

Ho visto che le caratteristiche selle porte dp ed hdmi sono: Dp 1.2 - Hdmi 1.4.

Detto questo un cavo Hdmi 2.0 non serve.
Ma per attivare il freesync solo con dp?

Utilizzalo con il cavo DP incluso nella confezione , io utilizzo quello e va molto bene , nessun problema con il freesync .
 

Cunegondo

Nuovo Utente
19
2
Utilizzalo con il cavo DP incluso nella confezione , io utilizzo quello e va molto bene , nessun problema con il freesync .

oggi è arrivata l'HDMI 2.0 e qualche santo mi ha graziato....ora il monitor gira tranquillamente a 144hz, con freeSync attivo ecc. Finalmente me lo posso godere come si deve!! grazie ancora di cuore per la pazienza e la disponibilità!
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
oggi è arrivata l'HDMI 2.0 e qualche santo mi ha graziato....ora il monitor gira tranquillamente a 144hz, con freeSync attivo ecc. Finalmente me lo posso godere come si deve!! grazie ancora di cuore per la pazienza e la disponibilità!

Prego figurati , menomale che ora ti funziona , però forse intendevi 120 hz , perchè che io sappia hdmi non arriva a 144hz ma forse sbaglio... :)
 

Cunegondo

Nuovo Utente
19
2
Prego figurati , menomale che ora ti funziona , però forse intendevi 120 hz , perchè che io sappia hdmi non arriva a 144hz... :)

Nono giuro che sono 144hz, ho controllato anche sia nei dati del monitor da Windows sia nella gestione del monitor e sono indicati, non so come ma li regge hahaha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili