Monitor 144hz con i5 6500

Pubblicità

yngrider

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
19
Configurazione attuale :

Mobo : Asus H170m plus
CPU : I5-6500 3.2
GPU :Gtx 950
Ram :8 Gb DDR4 2133 MHz
Moniotr : Samsung LS24D330HSU 60Hz 1ms

Vorrei cambiare la cambiare GPU e moniotor , praticamente gioco solamente a giochi e-sport (Cs-go , Fortnite , Overwatch ,R6). Avevo in mente di prendere una rx 580 e un BenQ Zowie XL2411P . Ora le mie domande sono :

1) La cpu riesce a gestire la rx580 o creo bottleneck ?

2)Riuscirei a sfuttare i 144hz nei giochi sopra citati ? e soprattutto sforzo toppo il pc in caso ci riesca ?

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto

Configurazione attuale :

Mobo : Asus H170m plus
CPU : I5-6500 3.2
GPU :Gtx 950
Ram :8 Gb DDR4 2133 MHz
Moniotr : Samsung LS24D330HSU 60Hz 1ms

Vorrei cambiare la cambiare GPU e moniotor , praticamente gioco solamente a giochi e-sport (Cs-go , Fortnite , Overwatch ,R6). Avevo in mente di prendere una rx 580 e un BenQ Zowie XL2411P . Ora le mie domande sono :

1) La cpu riesce a gestire la rx580 o creo bottleneck ?

2)Riuscirei a sfuttare i 144hz nei giochi sopra citati ? e soprattutto sforzo toppo il pc in caso ci riesca ?

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto
La cpu tiene la 580, ma non credo i 144hz. Inoltre se anche avessi una cpu che terrebbe i 144hz, sarebbe poi la 580 a non farcela. Quello che manca nella tua configurazione sono ulteriori 8gb di ram. Che alimentatore hai ?

Il punto è che non hai la config per i 144hz.

La config i5 6600 rx 580 è equilibrata e va bene per un full hd @60, ti mancano altri 8 gb di Ram comne ti è stato detto, ma va bene.

Andare oltre per avere i 144hz devi cambaire un pò tutto

Il punto è che non hai la config per i 144hz.

La config i5 6600 rx 580 è equilibrata e va bene per un full hd @60, ti mancano altri 8 gb di Ram comne ti è stato detto, ma va bene.

Andare oltre per avere i 144hz devi cambaire un pò tutto

In questi giochi che ho citato prima i settaggi che uso sono bassi\medi e attualmente con la 950 faccio sui 120 fps con 60hz ...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, mettili altri 8gb, saranno utili nel gaming.
Quindi in con l'aggiunta di altri 8gb di ram e una rx 580 potrei sfruttare eventualmente i 144hz o stresso tanto la cpu ?

Comunque ripeto non gioco a giochi tripla a , di solito faccio giochi leggeri e anche potendo i settaggi in game li uso bassi\medi non sopra .

In questi giochi che ho citato prima i settaggi che uso sono bassi\medi e attualmente con la 950 faccio sui 120 fps con 60hz ...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Quindi in con l'aggiunta di altri 8gb di ram e una rx 580 potrei sfruttare eventualmente i 144hz o stresso tanto la cpu ?

Comunque ripeto non gioco a giochi tripla a , di solito faccio giochi leggeri e anche potendo i settaggi in game li uso bassi\medi non sopra .
Il tuo monitor non può gestire più di 60 fotogrammi per secondo, da l 61° in poi vengono tagliati fuori, anche se vedi che il contatore te ne segnala 120. Quando si parla di gaming per default si intendono i settaggi migliori per una resa grafica alta, ma se ti accontenti di giocare a medio/basso, allora prendilo pure il monitor da 144hz. Forse potrebbero anche non servirti altri 8gb di ram e 8gb sulla 580.

Certo mi accontento di settings medio\bassi .Scusa se disturbo ancora ma sono ancora in dubbio per la CPU perchè al momento mentre gioco l'utilizzo è del 80% in 1080p 60hz . Dici che riesce a supportare i 144hz o mi potrebbe portare problemi ?

Certo mi accontento di settings medio\bassi .Scusa se disturbo ancora ma sono ancora in dubbio per la CPU perchè al momento mentre gioco l'utilizzo è del 80% in 1080p 60hz . Dici che riesce a supportare i 144hz o mi potrebbe portare problemi ?
Ogni gioco è diverso dall'altro, chi sfrutta l'80%, chi meno. Ma poi mal che vada, non succede proprio nulla, solo che di fps ne farai meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro