Monitor 1440p quale dei due?

steckk75

Nuovo Utente
22
3
Voglio prendere un buon monitor Qhd senza dover spendere tantissimo
Ho trovato praticamente allo stesso prezzo (330 euro)

1) Asus TUF Gaming VG27AQ1A
2) LG 27GN800

Oppure vale la pena spendere circa 80 euro di piu per il 27GP850?
 

steckk75

Nuovo Utente
22
3
Buongiorno
Ho visto che in offerta su amazon si trova anche il Gigabyte M27q che ha un'ottima recensione su Rtings
Rispetto ai 2 citati come è?
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il Gigabyte M27Q è molto buono, ha un pannello con IPS rapidissimi (tempo di risposta di 0,5ms); ha anche l'HDR ma, come penso tu sappia, su nessun monitor di questa fascia di prezzo (checché ne dicano i produttori) si possono pretendere risultati strabilianti. Visti i prezzi direi che è un'ottima scelta
 

steckk75

Nuovo Utente
22
3
Il Gigabyte M27Q è molto buono, ha un pannello con IPS rapidissimi (tempo di risposta di 0,5ms); ha anche l'HDR ma, come penso tu sappia, su nessun monitor di questa fascia di prezzo (checché ne dicano i produttori) si possono pretendere risultati strabilianti. Visti i prezzi direi che è un'ottima scelta
Scusa se rompo ancora ma ti chiedo l’ultima cosa poi decido :D
Ho visto che il gigabyte ha là display port 1.2 contro la 1.4 di Lg. Cosa mi cambia?
E anche il Gigabyte supporta il Gsync?
Poi non ti chiedo più altro
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
o visto che il gigabyte ha là display port 1.2 contro la 1.4 di Lg
a te non cambia nulla, le versioni successive del DP hanno più banta passante, per esempio per il 4K a 120Hz, mentre il DD 1.2 ha il 4K a 60Hz... ma il monitor è un QHD perciò DP 1.2 basta e avanza
anche il Gigabyte supporta il Gsync?
Freesync Premium
il GSync non è ufficialmente certificato da NVidia ma dal pannello driver NVidia basta attivare la modalità di compatibilità (quasi tutti i monitor fanno così, quelli GSync nativi sono rari), l'essenziale è che il monitor sia collegato con il cavo dispalyport (non HDMI); anche quando vedrai il messaggio che dice "Il display non è certificato compatibile GSync" non c'è da preoccuparsi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili