monitor 120hz

Pubblicità
Prendi l'Alienware AW2310 se ne cerchi uno opaco oppure un Asus VG236H o un Samsung SA950D o SA750D se ti interessano anche i Glossy.
Questi sono i migliori, se poi vuoi ripiegare su quelli più scarsi ci sono anche l'LG W2363D, Acer GN245HQ e il Benq XL2410T.

aah ok..no no meglio quelli opachi...ma i samsung in italia li vendono?non ci stanno manco ul sito ufficiale

Prendi l'Alienware AW2310 se ne cerchi uno opaco oppure un Asus VG236H o un Samsung SA950D o SA750D se ti interessano anche i Glossy.
Questi sono i migliori, se poi vuoi ripiegare su quelli più scarsi ci sono anche l'LG W2363D, Acer GN245HQ e il Benq XL2410T.

io ne ho 2 di lg e vorrei proprio sapere in base a cosa dici che sono scarsi...

la roba proviamola prima di dire stronz... che poi la gente ci crede

io ne ho 2 di lg e vorrei proprio sapere in base a cosa dici che sono scarsi...

la roba proviamola prima di dire stronz... che poi la gente ci crede

Ho detto che sono più scarsi non che son scarsi in generale visto che tutti quanti i monitor 3d alla fine sacrificano la qualità per puntare tutto sulla velocità, l'LG caro mio non solo presenta una riproduzione del gradiente di colore mediocre anche rispetto agli altri TN ( che già sono pessimi ) ma è ancora più visibile se si aumenta il valore di gamma, ha colori troppo poco saturi e in più non regge nemmeno la nitidezza di default, l'angolo di visuale non è dei migliori nella sua categoria e la calibrazione di fabbrica è pure sballata, problemi sicuramente o quasi sormontabili ma di certo inferiore all'alienware, Asus e ai Samsung.

E se permetti ho provato più monitor di te.
Le cavolate le dici tu che sei anche poco informato a riguardo e la gente poi crede a te, è diverso.

io a differenza tua i montor li provo e poi riferisco le mie impressioni, nn parlo per sentito dire, poi nn vedo perchè ne sapresti + di me...anch' io ho provato molti monitor

io a differenza tua i montor li provo e poi riferisco le mie impressioni, nn parlo per sentito dire, poi nn vedo perchè ne sapresti + di me...anch' io ho provato molti monitor
A quale giocattolo TN ti riferisci ?
Se comprare i monitor è sinonimo di esperienza approfondita allora i figli di papà importanti che hanno avuto molte auto sportive danno giudizi paragonabili a quelli di piloti esperti o ingenieri meccanici o fisico-aereodinamici ? Dovresti rivalutare la il tuo pensiero.

Non so quale monitor tu abbia avuto, ma se ti basi solo su esperienze scarne il tuo giudizio lascia il tempo che trova perchè privo di principi, in pratica è solo un giudizio personale di come lo vedi, stessa cosa che dare un voto al disegno di un bimbo di 5 anni.

Non sapevi e magari non sai tuttora cos'è il "color banding" e quali sono i problemi di riproduzione del gradiente di colore dei monitor che hai detto di aver avuto, addirittura volevi rifilare nell'altro thread che i colori oversaturi del PX fossero invece "vivaci" e che la sua elettronica fosse di qualità, e scommetto che non valuti nemmeno la profondità del nero e non sai come influisce l'uniformità di illuminazione sul pannello e straparli senza sapere a proposito del responsive time e della profondità di colore e non per essere pignolo ma dubito anche che tu dia un occhiata all'OSD dei monitor prima di comprarli.

anche l'acer gn245hq non e' che sia scarso:rolleyes:,gia' il gd che e' quello piu' vecchio se la batte con l'asus.......

qui si sta parlando proprio di "monitor giocattolo" nn di eizo e compagnia bella.

nn ho intenzione di fare 1 ennesima diatriba come è successo con il samsung px2370 che pure io e nn tu ho avuto e provato a differenza di te che ne hai parlato per sentito dire....
i prodotti nn si giudicano in senso assoluto, ma in relazione alle esigenze e sopratutto alle prestazioni in rapporto al prezzo,
giacchè è ovvio che 1 ferrari sia migliore di 1 fiat ma i budget sono totalmente differenti.

il punto è che nella categoria di monitor a 120 hz lg nn è inferiore all' asus, inoltre lg costa meno e nn ha il pannello lucido. degli altri monitor a 120 hz nn parlo perchè nn li ho provati e nn ritengo di dover dare impressioni lette da altre parti...del resto per far questo so bravi tutti

l' esperienza personale è il fulcro di questi forum ed è il loro valore aggiunto, detto questo io mi fermo qui nn ti rispondo in pubblico sporcando ulteriormente il post, se vuoi continuare in privato sarò felice di farlo

p.s. spero nn avrai interpretato il mio tono come offensivo perchè nn era mia intenzione, rispetto la persona ma nn sono assolutamente d' accordo con le tue affermazioni sopratutto perchè i 2 monitor tu nn li hai provati personalmente a differenza mia

qui si sta parlando proprio di "monitor giocattolo" nn di eizo e compagnia bella.

nn ho intenzione di fare 1 ennesima diatriba come è successo con il samsung px2370 che pure io e nn tu ho avuto e provato a differenza di te che ne hai parlato per sentito dire....
i prodotti nn si giudicano in senso assoluto, ma in relazione alle esigenze e sopratutto alle prestazioni in rapporto al prezzo,
giacchè è ovvio che 1 ferrari sia migliore di 1 fiat ma i budget sono totalmente differenti.

il punto è che nella categoria di monitor a 120 hz lg nn è inferiore all' asus, inoltre lg costa meno e nn ha il pannello lucido. degli altri monitor a 120 hz nn parlo perchè nn li ho provati e nn ritengo di dover dare impressioni lette da altre parti...del resto per far questo so bravi tutti

l' esperienza personale è il fulcro di questi forum ed è il loro valore aggiunto, detto questo io mi fermo qui nn ti rispondo in pubblico sporcando ulteriormente il post, se vuoi continuare in privato sarò felice di farlo

p.s. spero nn avrai interpretato il mio tono come offensivo perchè nn era mia intenzione, rispetto la persona ma nn sono assolutamente d' accordo con le tue affermazioni sopratutto perchè i 2 monitor tu nn li hai provati personalmente a differenza mia

Se parli in base al prezzo allora ti dò ragione, per 190€ l'LG è migliore ovvio, ma come ho detto io quando ho usato la frase "più scarso" intendevo dire inferiori rispetto ad altri non scarso in generale.
Alienware ho solo detto che è il migliore come opaco, almeno stando alle note tecniche, che poi costi più del doppio dell'LG è una cosa a parte ma si parlava di budget alti se non sbaglio.

Parlare per sentito dire ?
I benchmark che circolano in giro e le recensioni hanno un valore decisamente superiore se permetti al giudizio di un utente, se poi a te piacciono i colori oversaturi bene è una cosa ma dire che siano colori migliori per merito dell'elettronica no perchè sono sballati e spacciati per vivaci in modo da attirare l'utente poco esperto.

Parli poi come se il glare fosse un difetto, sai almeno come influisce l'AG coating sul pannello o pensi che i pannelli opachi escano di fabbbrica così ?

Pubblicità
Pubblicità