- 604
- 114
- CPU
- Ryzen 7 1700
- Dissipatore
- Stock
- Scheda Madre
- AsRock AB350M Pro 4
- HDD
- Seagate Barracuda 1TB
- RAM
- G. Skill Trident Z 1x8 gb 3200mhz
- GPU
- Palit Dual GTX 1080
- Monitor
- Asus XG248Q
- Case
- Phanteks p499
- Periferiche
- Razer Viper Ultimate, IKBC f87 R
- OS
- Windows 10
Ciao a tutti, scrivo perchè ho bisogno di un monitor che sostituisca il mio fhd 60hz corrente, che limita non poco ció che potrebbe offrirmi la mia build, comprata 1 anno e qualche mese fa (r7 1700, gtx 1080, 16gb ram ddr4). Punto soprattuto alla fluidità dell'immagine ( refresh rate non sotto i 144hz, l'ideale sarebbe un bel 240hz) e tempo di risposta minor possibile, dato che gioco a titoli esports prevalentemente (csgo, overwatch, qualche arena). Inoltre il monitor dovrebbe avere g-sync. Ho sentito che qualche giorno fa nvidia ha annunciato che 12 monitor free sync possono essere utilizzati (intendo che si puó usufruire della tecnologia free sync, da quello che ho capito praticamente identica al g-sync) anche con schede video nvidia, per le quali normalmente servirebbe g sync. Dato che i monitor free sync sono normalmente meno costosi di quelli g-sync magari di questi 12 riuscite a trovarmene uno che soddisfi le mie richieste, ad un prezzo ragionevole? Il mio principale dubbio è fhd 240hz vs qhd 144hz (entrambi eventualmente con g-sync / free sync che supporti gpu nvidia)? Grazie a tutti, spero capiate, ho scritto un po' di fretta perchè non ho molto tempo sta sera.
P.S. Dimenticavo, grandezza sui 24-25" non di più!
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
P.S. Dimenticavo, grandezza sui 24-25" non di più!
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum