DOMANDA Momento di depressione gaming, cosa mi consigliate?

Dante929

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per cercare aiuto da chi ha piu esperienza di me sui vari titoli usciti negli ultimi anni. Sto trascorrendo un periodo in cui non so a cosa giocare, dei titoli che ho se ci penso mi annoiano e passo la giornata a fare altro. Credo che il problema sia capire bene su che genere concentrarmi in modo da trovare qualcosa che ancora non ho provato, per questo vi farò una breve descrizione dei titoli su cui ho speso piu tempo e che non mi hanno annoiato.
Credo posso partire dicendo che cerco giochi single player, non ho tempo per giocare nè contro altre nè con altri, sopratutto perche non so neanche io quando posso giocare ultimamente. In secondo luogo posso già tralasciare tutti gli FPS visto che l'unico che mi era piaciuto era il primo Destiny, e non ho nè voglia nè tempo per call of duty, fortnite o altri genere pvp.
Partendo dai primi mi sono rimasti nel cuore titoli come Spyro e Medievil di cui ho gia le remastered, i vari Ratchet and Clank, la saga di Jack e Dexter, la saga di FinalFantasy anche se è andata peggiorando, Dark Cloud e Dark Chronicles, i Dragon Quest 7 e 11, la saga di Kingdom Hearts, la saga di God of War compreso l'ultimo, i vari Assassin's Creed anche se quelli con l'online un po meno e altri titoli che al momento non ricordo.
Dei nuovi usciti invece non so bene su cosa mirare, ho provato Rage2 che non mi è dispiaciuto, i vari Diablo anche se dopo un po mi hanno annoiato, i vari Fallout che trovo troppo dispersivi, un paio di Digimon Cybersleuth, Spiderman, Watchdogs2, Masseffect 3 e Andromeda e così via.
Praticamente sto cercando qualcosa sullo stile dei titoli più vecchi qualcosa di leggero come i vari Ratchet and Clank e Spyro oppure titoli più ampi in cui posso livellare farmare e perche no anche costruirmi la base come Dark Cloud. Se posso dirvi altro con cui potete aiutarmi chiedetemi pure
 
Soluzione
Purtroppo riesco a giocare solo per conto mio, non coincidono gli orari. E per LOL ho già dato ??
Post unito automaticamente:


Allora Black Desert lo ho provato appena uscitoma non mi ha preso per niente, Portal mi sembra tutto enigmatico e non fa per me come per le avventure grafiche.
Per quanto riguarda COD li ho passati tutti tranne gli ultimi che non mi sono piaciuti per niente.
Invece Bordelands ho giocato al 3 e mi è piaciuto molto, purtroppo lo ho trovato pieno di bug infatti non sono riuscito a platinarlo per due trofei buggati, l’assistenza non ha mai risolto niente nel giro di un anno e quindi per me è un titolo morto.
Ascoltami, dai una possibilità a Borderlands 2, non te ne pentirai, è un gioco super fixato, nulla a che vedere...

Dante929

Nuovo Utente
15
0
immagino che hai giocato a the witcher 3
Sisi finito e l'unica cosa che mi ha impedito di platinarlo è stato il gioco di carte che non sono riuscito a farmi piacere
Post unito automaticamente:

Se vuoi solo sfogare lo stress e darti ad una sana strage di massa ( magari pensando di avere a che fare con colleghi di lavoro o parenti rompiscatole) Quake 3 arena.
Putroppo qualsiasi gioco pvp mi fa l'effetto contrario ahahahaah
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Forse è semplicemente finito il tempo di giocare ?
Anche io ci sono passato... ormai gioco ogni tanto a GTA e LOL quando ci sono degli amici che vogliono giocare ma per il resto non gioco più a niente
Secondo me dovresti provare qualche giochino multiplayer da fare in compagnia con qualche amico
Non so se hai giocato For Honor, so che la storia si può fare in multiplayer per esempio :)
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
finito il tempo di giocare? eresia! ?
secondo me si tratta solo di avere la fortuna di trovare il gioco giusto nei momenti di noia videoludica. a parte la decina di giochi eccezionali che potrei consigliare, in questi periodi (che capitano sovente anche a me, essendo vecchiarello) con me hanno funzionato in maniera inattesa:
-the talos principle (non lo vedo mai citato, ma è un gioco pazzesco. è vero, è ad enigmi tipo i meravigliosi portal, ma la trama è profonda e sorprendentemente filosofica)
-doom 2016 (con questo ti sfoghi alla grande: divertentissimo, cruento e con una colonna sonora esaltante. è un fps, ma non ha NIENTE a che vedere con i vari cod e simili)
-LEGO lord of the rings (e, a seguire, lo hobbit): poco impegnativo, divertente e scanzonato. adatto anche a chi ha manie completistiche
-fran bow: breve avventura grafica, non difficile e con una trama cupa e triste. a tratti commovente
-valiant hearts, the great war: questo è commovente tutto
-limbo, che non ha bisogno di descrizione
-little nightmares, fa paura, ma è godibile pure per un cacasotto come me.
e un sacco d'altri.. non disperare, qualcosa lo troviamo.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Cambiare la tipologia di gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Allora:

- FPS, RPG: Borderlands 2 (inizia da questo che è il più bello e non è collegato al primo)
- MMO, RPG: Black Desert Online
- Platform, puzzle: Portal 2
- Avventura grafica: The Wardrobe o South Park
- FPS Campagna: COD Modern warfare (una delle migliori campagne di giochi di guerra degli ultimi anni)
- Platform: Ori and the Blind Forest

Secondo me la saga di borderlands è la miglior scelta, è un gamplay molto leggero con componenti "hack and slash" molto spiritoso e con dell'ironia pesante/black humor. In soldoni: ha una campagna ben fatta, è divertentissimo, complice dei dialoghi italiani ben riadattati e ben doppiati ed un gamplay molto divertente e poco monotono.
Inoltre è uno dei pochi giochi dove i DLC sono di gran lunga superiori alla campagna originale.
Se ti è piaciuto Rage2, dove è una copia spudorata poco ben fatta, questo lo amerai.
Come scritto parti dal secondo capitolo che è di gran lunga superiore, poi puoi recuperare gli altri.
L'ordine di gioco corretto sarebbe, BL1, BL pre-sequel, BL2, BL3.
 

Dante929

Nuovo Utente
15
0
Forse è semplicemente finito il tempo di giocare ?
Anche io ci sono passato... ormai gioco ogni tanto a GTA e LOL quando ci sono degli amici che vogliono giocare ma per il resto non gioco più a niente
Secondo me dovresti provare qualche giochino multiplayer da fare in compagnia con qualche amico
Non so se hai giocato For Honor, so che la storia si può fare in multiplayer per esempio :)
Purtroppo riesco a giocare solo per conto mio, non coincidono gli orari. E per LOL ho già dato ??
Post unito automaticamente:

Allora:

- FPS, RPG: Borderlands 2 (inizia da questo che è il più bello e non è collegato al primo)
- MMO, RPG: Black Desert Online
- Platform, puzzle: Portal 2
- Avventura grafica: The Wardrobe o South Park
- FPS Campagna: COD Modern warfare (una delle migliori campagne di giochi di guerra degli ultimi anni)
- Platform: Ori and the Blind Forest

Secondo me la saga di borderlands è la miglior scelta, è un gamplay molto leggero con componenti "hack and slash" molto spiritoso e con dell'ironia pesante/black humor. In soldoni: ha una campagna ben fatta, è divertentissimo, complice dei dialoghi italiani ben riadattati e ben doppiati ed un gamplay molto divertente e poco monotono.
Inoltre è uno dei pochi giochi dove i DLC sono di gran lunga superiori alla campagna originale.
Se ti è piaciuto Rage2, dove è una copia spudorata poco ben fatta, questo lo amerai.
Come scritto parti dal secondo capitolo che è di gran lunga superiore, poi puoi recuperare gli altri.
L'ordine di gioco corretto sarebbe, BL1, BL pre-sequel, BL2, BL3.
Allora Black Desert lo ho provato appena uscitoma non mi ha preso per niente, Portal mi sembra tutto enigmatico e non fa per me come per le avventure grafiche.
Per quanto riguarda COD li ho passati tutti tranne gli ultimi che non mi sono piaciuti per niente.
Invece Bordelands ho giocato al 3 e mi è piaciuto molto, purtroppo lo ho trovato pieno di bug infatti non sono riuscito a platinarlo per due trofei buggati, l’assistenza non ha mai risolto niente nel giro di un anno e quindi per me è un titolo morto.
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Fossi in te darei un occhiata alla saga di Legacy Of Kain, ci sono 5 giochi Blood Omen, Soul Reaver, i rispettivi sequel e poi defiance. Anche se non ne ho finito uno pianifico di farlo un giorno perchè sono molto fighi come giochi. KH l'hai già giocato damn. Ma li hai giocati tutti? Per esempio se hai le remastered coded e 358 sono solo filmati e ti assicuro che 358/2 l'originale per ds è una bellissima esperienza quasi bello quanto KH2.
Gli Uncharted immagino tu li abbia giocati sennò te li consiglio non sono rpg ma per rilassarsi vanno bene (e quindi ci butto anche Tomb Raider dentro), è quasi come partecipare a un film. Non ho visto Devil May Cry in quelli che hai citato e se non l'hai giocato ti consiglio vivamente di farlo, 3, 4 o 5 che sia ecc.
I soulslike non fanno per te è un peccato perchè ne stanno uscendo parecchi al momento. E se è vero che dark souls è difficile è anche una sfida e hai dei boss stupendi.
Non posso mancare di citare Shadow of the Colossus ovviamente.
Dato che hai giocato gli assassins creed, ti consiglio sempre parlando di retrogaming di giocare anche i Prince Of Persia per ps2, bellissima saga.
Vabbè undertale immagino tu l'abbia giocato poi non so nel caso lo scrivo. Ma se anche hai giocato Undertale ti conviene giocare anche a Cave Story (che ha un finale segreto oltre al canon che devo ancora fare).
(Nella mia pazzia parlando di nintendo DS ho giocato a Soma Bringer tradotto in italiano che è un gioco molto simpatico, ma non essendo uscito in europa puoi giocarlo solo da emulatore o con r4).
Ah, pokemon anche ovviamente. E su PS1 immancabile Jade Cocoon.
Al momento non mi viene in mente altro.
 

Zaffira

Nuovo Utente
83
8
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz 8MB
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel 1151
HDD
3 SSD e 1 HD
RAM
2X 8 GB Corsair CMK16GX4M2B3000C15B, 288-pin DIMM, DDR4-2X 8 GB Corsair DDR4, 3200MHz, C16, XMP 2.0
GPU
Asus ROG-STRIX-GTX1080TI-O11G
Monitor
1X ASUS TUF Gaming VG249Q - 1X Samsung 27F390 Monitor Curvo
PSU
Seasonic SSR-850GD Alimentatore Prime 850 Gold
Case
NZXT S340 Elite Midi-Tower Black,Blue
Periferiche
UPS: Atlantis A03-HP1502 1500VA UPS, 750W Mouse:Trust GXT 158 Tastiera:Logitech G510
OS
Windows 10
Ci ho pensato ma tranne che spolparmi netflix o simili, inclusi vari anime non mi viene altro ?
Post unito automaticamente:


Peccato sia per switch
C'è su Steam, non solo su Switch
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Forse te li hanno già consigliati ma in tema indie ti posso dire che con The binding of Isaac e Hollow Knight non sbagli di sicuro, entrambi giochi veramente ottimi. Soprattutto il primo lo puoi prendere sia tranquillamente per farti una partita ogni tanto senza grossi obiettivi oppure ci puoi nerdare sopra per sbloccare tutto! Se non lo conosci magari a prima vista non ti dirà nulla, ma una volta che lo assaggi poi non lo molli!

Altrimenti su tutt'altro genere, mi sta piacendo molto Horizon che è uscito su pc da poco, è un misto tra Far cry per il crafting e la caccia e uno skyrim per l'esplorazione e missioni
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Purtroppo riesco a giocare solo per conto mio, non coincidono gli orari. E per LOL ho già dato ??
Post unito automaticamente:


Allora Black Desert lo ho provato appena uscitoma non mi ha preso per niente, Portal mi sembra tutto enigmatico e non fa per me come per le avventure grafiche.
Per quanto riguarda COD li ho passati tutti tranne gli ultimi che non mi sono piaciuti per niente.
Invece Bordelands ho giocato al 3 e mi è piaciuto molto, purtroppo lo ho trovato pieno di bug infatti non sono riuscito a platinarlo per due trofei buggati, l’assistenza non ha mai risolto niente nel giro di un anno e quindi per me è un titolo morto.
Ascoltami, dai una possibilità a Borderlands 2, non te ne pentirai, è un gioco super fixato, nulla a che vedere con il 3, anche se io di bug non ne ho trovati e me lo sono mangiato...

Altro gioco che devi assolutamente provare è South Park, il primo, "The stick of truth", è davvero esilarante, pieno di black humor e frecciatine pesanti. È un avventura grafica con una componente di combattimento a turni, potrà non piacerti il genere ma ti assicuro che la storia è spettacolare, da mal di pancia dal ridere. Lo finisci in poco tempo, è poco impegnativo ma divertente, il gioco perfetto con questo caldo.
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili