DOMANDA Momento di depressione gaming, cosa mi consigliate?

Dante929

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per cercare aiuto da chi ha piu esperienza di me sui vari titoli usciti negli ultimi anni. Sto trascorrendo un periodo in cui non so a cosa giocare, dei titoli che ho se ci penso mi annoiano e passo la giornata a fare altro. Credo che il problema sia capire bene su che genere concentrarmi in modo da trovare qualcosa che ancora non ho provato, per questo vi farò una breve descrizione dei titoli su cui ho speso piu tempo e che non mi hanno annoiato.
Credo posso partire dicendo che cerco giochi single player, non ho tempo per giocare nè contro altre nè con altri, sopratutto perche non so neanche io quando posso giocare ultimamente. In secondo luogo posso già tralasciare tutti gli FPS visto che l'unico che mi era piaciuto era il primo Destiny, e non ho nè voglia nè tempo per call of duty, fortnite o altri genere pvp.
Partendo dai primi mi sono rimasti nel cuore titoli come Spyro e Medievil di cui ho gia le remastered, i vari Ratchet and Clank, la saga di Jack e Dexter, la saga di FinalFantasy anche se è andata peggiorando, Dark Cloud e Dark Chronicles, i Dragon Quest 7 e 11, la saga di Kingdom Hearts, la saga di God of War compreso l'ultimo, i vari Assassin's Creed anche se quelli con l'online un po meno e altri titoli che al momento non ricordo.
Dei nuovi usciti invece non so bene su cosa mirare, ho provato Rage2 che non mi è dispiaciuto, i vari Diablo anche se dopo un po mi hanno annoiato, i vari Fallout che trovo troppo dispersivi, un paio di Digimon Cybersleuth, Spiderman, Watchdogs2, Masseffect 3 e Andromeda e così via.
Praticamente sto cercando qualcosa sullo stile dei titoli più vecchi qualcosa di leggero come i vari Ratchet and Clank e Spyro oppure titoli più ampi in cui posso livellare farmare e perche no anche costruirmi la base come Dark Cloud. Se posso dirvi altro con cui potete aiutarmi chiedetemi pure
 
Soluzione
Purtroppo riesco a giocare solo per conto mio, non coincidono gli orari. E per LOL ho già dato ??
Post unito automaticamente:


Allora Black Desert lo ho provato appena uscitoma non mi ha preso per niente, Portal mi sembra tutto enigmatico e non fa per me come per le avventure grafiche.
Per quanto riguarda COD li ho passati tutti tranne gli ultimi che non mi sono piaciuti per niente.
Invece Bordelands ho giocato al 3 e mi è piaciuto molto, purtroppo lo ho trovato pieno di bug infatti non sono riuscito a platinarlo per due trofei buggati, l’assistenza non ha mai risolto niente nel giro di un anno e quindi per me è un titolo morto.
Ascoltami, dai una possibilità a Borderlands 2, non te ne pentirai, è un gioco super fixato, nulla a che vedere...

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Si un batman lo ho, provato a giocarci due volte ma non ero nel periodo giusto anche se non mi dispiace.
Mentre per Hollow Knight lo ho visto ma non credo sia nel mio genere
Grazie per la libreria, gli do un occhiata
Post unito automaticamente:


Tranne i neverwinter gli altri li ho giocati tutti sopratutti i warhammer e gli starcraft mi sono piaciuti molto
Post unito automaticamente:


Ci ho giocato talmente tanto che ho la nausea
Cambiare genere e provare Portal e Portal 2 ?
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,007
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Un bel RPG giappo è dragon dogma dark arisen, puoi perderci tantissime ore
 

Zaffira

Nuovo Utente
83
8
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz 8MB
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel 1151
HDD
3 SSD e 1 HD
RAM
2X 8 GB Corsair CMK16GX4M2B3000C15B, 288-pin DIMM, DDR4-2X 8 GB Corsair DDR4, 3200MHz, C16, XMP 2.0
GPU
Asus ROG-STRIX-GTX1080TI-O11G
Monitor
1X ASUS TUF Gaming VG249Q - 1X Samsung 27F390 Monitor Curvo
PSU
Seasonic SSR-850GD Alimentatore Prime 850 Gold
Case
NZXT S340 Elite Midi-Tower Black,Blue
Periferiche
UPS: Atlantis A03-HP1502 1500VA UPS, 750W Mouse:Trust GXT 158 Tastiera:Logitech G510
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

Seven84

Utente Attivo
985
505
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
@Dante929

Ciao, leggendo i tuoi commenti sembra che tu stia passando un periodo "non bello" che io passai anni fa (ho 36 anni).

Mi spiego meglio, c'è stato un periodo che qualunque gioco giocavo, mi annoiavo poco dopo, il problema ero io che non riuscivo più a immergermi nei giochi, li giocavo per abitudine/passatempo.

Se in questa descrizione ti ritrovi, io avevo risolto "staccando" per un po, esempio ora che è estate, fai altro e non accendere nulla per giocare fino alla fine dell'estate, vedrai che dopo ti tornerà la voglia e il piacere :).

Se quello che ho descritto non ti rispecchia, eccoti una lista di giochi che io ho adorato :

- Skyrim
- No Man Sky
- Mount & Blade Warband
- Mount & Blade Bannerlord (ultimo uscito)
- Dragon Age
- Dragons Dogma
- Tutti i fallout (3+new vegas+4)
- Se ti piace il calcio Football Manager
- Tanti gestionali (Anno 1800, Cities Skyline, ecc)

Ora non me ne vengono in mente altri :)...comunque hai capito il genere ;)
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
C'è anche da dire che molti dei giochi richiedono tempo, attenzione e spensieratezza per poterseli godere
Difatti io al momento non riesco a giocare ai giochi di ruolo, che altrimenti sarebbero i miei preferiti
Ci sono periodi in cui effettivamente è meglio dedicarsi ad altro
 

Zaffira

Nuovo Utente
83
8
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz 8MB
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel 1151
HDD
3 SSD e 1 HD
RAM
2X 8 GB Corsair CMK16GX4M2B3000C15B, 288-pin DIMM, DDR4-2X 8 GB Corsair DDR4, 3200MHz, C16, XMP 2.0
GPU
Asus ROG-STRIX-GTX1080TI-O11G
Monitor
1X ASUS TUF Gaming VG249Q - 1X Samsung 27F390 Monitor Curvo
PSU
Seasonic SSR-850GD Alimentatore Prime 850 Gold
Case
NZXT S340 Elite Midi-Tower Black,Blue
Periferiche
UPS: Atlantis A03-HP1502 1500VA UPS, 750W Mouse:Trust GXT 158 Tastiera:Logitech G510
OS
Windows 10
Mmm anche a me capitò e ho risolto guardando anime per 2 mesi, facendo puzzle, colorare i libri tipo quelli anti stress.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Dante929

Nuovo Utente
15
0
Sembra carino, anche se nel 2022 dovrò ricordarmene ahahahah
Post unito automaticamente:

Mmm anche a me capitò e ho risolto guardando anime per 2 mesi, facendo puzzle, colorare i libri tipo quelli anti stress.
Io anime li guardo già,alcuni mentre gioco mentre i puzzle mi piacerebbero ma non ho spazio al momento dove vivo
Post unito automaticamente:

C'è anche da dire che molti dei giochi richiedono tempo, attenzione e spensieratezza per poterseli godere
Difatti io al momento non riesco a giocare ai giochi di ruolo, che altrimenti sarebbero i miei preferiti
Ci sono periodi in cui effettivamente è meglio dedicarsi ad altro
Si infatti per contribuire alla mia salute cerco solo single player, ho avuto brutte esperienze di nervi tra pvp e coop con altre persone
Post unito automaticamente:

Un bel RPG giappo è dragon dogma dark arisen, puoi perderci tantissime ore
Gli ho dato un occhiata veloce e non mi sembra malvagio
Post unito automaticamente:

Cambiare genere e provare Portal e Portal 2 ?
Mi piaccciono gli enigmi ma un gioco completamente enigmatico ho paura che mi stufi dopo poco tempo
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Comunque Octopath se hai occasione di trovarlo in offerta ti suggerisco di giocarlo
E' longevo, piacevole e pare corrispondere proprio al tuo genere
Tanto che effettivamente somiglia molto a quel kickstarter (in alcune cose pure troppo)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,007
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
immagino che hai giocato a the witcher 3
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Sembra carino, anche se nel 2022 dovrò ricordarmene ahahahah
Post unito automaticamente:


Io anime li guardo già,alcuni mentre gioco mentre i puzzle mi piacerebbero ma non ho spazio al momento dove vivo
Post unito automaticamente:


Si infatti per contribuire alla mia salute cerco solo single player, ho avuto brutte esperienze di nervi tra pvp e coop con altre persone
Post unito automaticamente:


Gli ho dato un occhiata veloce e non mi sembra malvagio
Post unito automaticamente:


Mi piaccciono gli enigmi ma un gioco completamente enigmatico ho paura che mi stufi dopo poco tempo
Se vuoi solo sfogare lo stress e darti ad una sana strage di massa ( magari pensando di avere a che fare con colleghi di lavoro o parenti rompiscatole) Quake 3 arena.
 
Ultima modifica:

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!