PROBLEMA Moltiplicatore fermo e CPU bloccata a 800 MhZ :(

mimmomaions

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi ho un problema con il mio Notebook Toshiba C660D-11c che ha a bordo una cpu AMD Athlon II p360.
La frequenza della cpu dovrebbe essere di 2.3 GhZ ma sul mio notebook a malapena supera gli 800 MhZ.

Ho cercato impostazioni di risparmio energetico dal bios, ho provato ad aggiornare quest'ultimo, ho controllato le impostazioni di risparmio energetico di windows ma nulla da fare non ho trovato risposte al mio problema.

Vi chiedo per favore di aiutarmi, Grazie in anticipo. Posto in seguito uno screen di CpuZ

CpuLock.png

Spero di non aver sbagliato sezione e che possiate aiutarmi.
 
H

Heradan

Ospite
Ma questo dubbio è nato quando hai notato rallentamenti , o solo perché l'hai visto su cpu-z? di norma i processori da un bel po di anni , hanno funzioni di risparmio energetico , dove il moltiplicatore sale solo quando viene richiesto infatti il moltiplicatore del tuo processore arriva a 11x , però solo se è necessario
 

mimmomaions

Nuovo Utente
9
0
Il dubbio è nato quando ho notato dei rallentamenti e successivamente ho scaricato Cpu-z per capire cosa fosse. Purtroppo il moltiplicatore come vedi nello screen rimane fisso a 4x anche con il pc a prestazioni elevate. Hai qualche consiglio a riguardo?
 

rainaps

Nuovo Utente
5
1
Forse è un problema di temperatura, controlla il dissipatore se ben saldo e se funziona la ventola mentre che ci sei leva la vecchia pasta termica e metti su quella nuova.
Se ti secca smontare potresti provare a vedere le temperature con Aida64
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!