Molti dubbi su scheda video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pisquano

Nuovo Utente
15
0
Ciao gente, dopo aver fatto tesoro dei vostri consigli per rinnovare il pc ora ho parecchi dubbi sulla scheda video da acquistare. Dispongo di un sistema così composto:

Alimentatore corsair cx430 v2
Case Cooler Master elite 371
processore intel core i5 2400
scheda madre asrock z68 pro 3
masterizzatore samsung sata
8 gb (4gb x 2) ram ddr3 1600 g.skill ripjaws-x
Hd sata II 320 gb
ssd 120 gb

Il sitema va molto bene, ma in questi mesi volevo aggiungere una scheda video discreta.
Attualmente la mia risoluzione è 1680 x 1050, con un monitor Asus VW202SR, ma a metò 2012 potrei cambiare anche il monitor. Come dicevo nell'altro post, il gioco è secondario, avere buone prestazioni in ambito desktop, la compatibilità con linux, effetti compiz, oppure Aero su windows e quant'altro. Ho sempre avuto nvidia come vga ma non mi faccio problemi a mettere una ati, ammesso che i driver ati funzionino bene pure sul pinguino (ho letto su altri forum che qualcuno ha problemi con gli effetti di compiz, ma magari ora i driver sono migliori).
Qualcuno nell'altro post mi consigliava una geforce gtx 550 ti o una sapphire radeon 6670 / 6770. Leggo pareri molto positivi qui sul forum anche della radeon 6850, ma magari per giocare poco o niente quest'ultima è sprecata. Non so però se l'alimentatore che ho regge le schede in oggetto. Qualche consiglio?
P.S. vorrei anche che la scheda video non mi consumasse uno sproposito in elettricità :P
 
Ultima modifica:

nino_89

Utente Attivo
890
71
CPU
INTEL I5-750 2,66GHZ 8MB + Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASUS P7P55D 1156
HDD
WESTERN DIGITAL 1TB SATA2 64MB GREEN WD10EARS
RAM
Geil 4GB DDR3 1333-777 Dual Kit + Corsair Vengeance Blu 4GB DDR3 PC1600 CL9 Dual Kit
GPU
ASUS GEFORCE GTX460 1024MB
Monitor
SAMSUNG SM P2270HD
PSU
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK
Case
COOLER MASTER ELITE 331 BLACK
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit
credo sia da chiudere la discussione perchè si dovrebbe postare sul topic di prima visto che riguarda lo stesso pc. cmq sia, è lo stesso da chiudere xkè ci sono novità di settimana in settimana..figurati programmare qualche acquisto mesi dopo...
dovrai anche dire il budget. ma solo quaando avrai intenzione di acquistare la vga. non now
 
  • Mi piace
Reazioni: THIS IS SPARTA

marcopc90

Utente Attivo
1,116
88
CPU
i5 2500 3.30ghz Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus P8P67-M PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
RAM
RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9
GPU
r9 290
Monitor
lg ips234v
PSU
XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Case
enermax baya
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao gente, dopo aver fatto tesoro dei vostri consigli per rinnovare il pc ora ho parecchi dubbi sulla scheda video da acquistare. Dispongo di un sistema così composto:

Alimentatore corsair cx430 v2
Case Cooler Master elite 371
processore intel core i5 2400
scheda madre asrock z68 pro 3
masterizzatore samsung sata
8 gb (4gb x 2) ram ddr3 1600 g.skill ripjaws-x
Hd sata II 320 gb
ssd 120 gb

Il sitema va molto bene, ma in questi mesi volevo aggiungere una scheda video discreta.
Attualmente la mia risoluzione è 1680 x 1050, con un monitor Asus VW202SR, ma a metò 2012 potrei cambiare anche il monitor. Come dicevo nell'altro post, il gioco è secondario, avere buone prestazioni in ambito desktop, la compatibilità con linux, effetti compiz, oppure Aero su windows e quant'altro. Ho sempre avuto nvidia come vga ma non mi faccio problemi a mettere una ati, ammesso che i driver ati funzionino bene pure sul pinguino (ho letto su altri forum che qualcuno ha problemi con gli effetti di compiz, ma magari ora i driver sono migliori).
Qualcuno nell'altro post mi consigliava una geforce gtx 550 ti o una sapphire radeon 6670 / 6770. Leggo pareri molto positivi qui sul forum anche della radeon 6850, ma magari per giocare poco o niente quest'ultima è sprecata. Non so però se l'alimentatore che ho regge le schede in oggetto. Qualche consiglio?
P.S. vorrei anche che la scheda video non mi consumasse uno sproposito in elettricità :P

Considera che la 6850 è fascia medio alta,quindi si sarebbe sprecata se nn giochi o giochi poco.Detto questo io punterei sulla gtx 550 (fascia media)che comunque è buona per giocare tutti i giochi su settaggi medi.
 

pisquano

Nuovo Utente
15
0
Non ci ho pensato, potevo scrivere nell'altro thread...
Budget sui 120 euro al massimo. In ogni caso l'acquisto sono disposto a farlo anche subito...se trovo la scheda adatta alle mie esigenze. Le nuove vga che usciranno a febbraio inoltrato dubito che avranno prezzi allineati con quelli attuali, perlomeno per i primissimi mesi...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili