PROBLEMA Molteplici consigli su come abbassare il Ping(Fastweb 20Mb ULL)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ciao ragazzi, ho un problema che devo esporvi, cercherò di essere chiaro e se c'è qualche errore grammaticale non fatene una tragedia!:lol:

Allora provengo da una 20Mb di Tiscali (Opzione Gaming con settaggio in Fastpath di default) ed il gioco online andava bene, su League Of Legends il Ping oscillava tra i 60 e 75 ms, ma comunque giocabile. Un bel giorno mi chiama Vodafogne proponendomi una offerta per 20 euro al mese Internet Illimitato e visto che gli dissi che ero un giocatore Online mi dissero che mi avrebbero messo un profilo Gaming(Cosa più falsa) Comunque la promozione era buona visto che con Tiscali ne pagavo 120 ogni due mesi, la situazione era moolto allettante. Aspetto e giorno più brutto arriva Vodafogne, Ping Su League che oscillava tra i 180-3000ms ( e non scherzo:cav:) e Speed Test che andavano da un 0,29 in Down con un massimo di 4Mb e 0.09 in Up con un massimo di 0.70, per farla in parole povere, sono scappato e mi hanno pure chiesto 300 di penale, ed ovviamente mi son rivolto a degli esperti, che comunque siamo riusciti a fargli dimezzare la penale. Passo a Tim l'offerta Tim Smart casa 20Mb + Internet Play con profilo F141 a 6db in Fastpath, la Linea tutto Ok, solo che il ping oscillava tra i 57ms e i 300 ms, dopo svariate chiamate al 187 e ricerche sul Web, ho scoperto che Tim aveva problema di Instradamento che risalgono a circa un anno Fa, e che fino ad oggi non hanno risolto. Allora ricevendo consigli privatamente, mi è stato consigliato di passare a Fastweb. Un giorno mi decido e passo a Fastweb (Offerta Joy con profilo Fast di deafult) ora praticamente su League Of Legends, ma anche su altri giochi Online il Ping mi persegue ed oscilla tra i 63 ms ai 280 ms.
Voglio precisare che quando ero con Tim, per non incolpare il mio Provider feci rimettere l'impianto Telefonico a Nuovo, ma i problemi di Ping ci sono ancora. Con Fastweb ho fatto richiesta dell IP Pubblico che comunque sia è riuscito a darmi una mano per il Ping.

Ora c'è qualcosa che posso fare? Domani mi dovrebbe arrivare anche un Signor Modem/router che sarebbe il FritzBox 7490, ma son sicuro che anche configurando i DNS o cose simili la situazione rimarrebbe invariata.

Consigliatemi Voi. Vi prego voglio risolvere questo problema, non per forza devo avere 1 ms ma anche quei 63 ms stabili li vorrei.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!