DOMANDA Mojave su ASUS H170M-PLUS E I5 6600K

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile installare macOS Mojave sulla mia build, so per certo che è possibile installare Sierra, ma preferisco Mojave (sul mio Macbook Pro 13" ho già il programma di installazione di Mojave). E in più su internet si trovano principalmente guide in inglese...

La mia build:
Mobo: ASUS H170M-PLUS
CPU:I5 6600k (stock)
RAM:8GB HyperX fury 2666mHz
GPU:Zotac GTX 1060 6GB
CASE: Aerocool Cylon
PSU:Thermaltake smart SE 530W
Monitor:Acer GR235h

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
guarda io lo sto mettendo sul mio lenovo g50-80 ( ci sto ancora lavorando ma sono a buon punto)
il mio consiglio è di andare a prendere le guide in inglese per il tuo modello e tradurle con chorme, poi te le salvi in pdf con una stampante virtuale in locale e cominci a guardarle.

secondo me in linea di massima dovrebbe funzionare, magari clona l'hd per sicurezza su un altro hd, inserisci l'hd su cui hai clonato sierra e poi aggiorna a mojave direttamente da sierra, e vedi che succede.

male che vada ributti dentro nel pc l'hd originario
altrimenti ri-cloni l'hd aggiornato sul altro, o tieni dentro direttamente quest'ultimo nel pc e sei ok.
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
guarda io lo sto mettendo sul mio lenovo g50-80 ( ci sto ancora lavorando ma sono a buon punto)
il mio consiglio è di andare a prendere le guide in inglese per il tuo modello e tradurle con chorme, poi te le salvi in pdf con una stampante virtuale in locale e cominci a guardarle.

secondo me in linea di massima dovrebbe funzionare, magari clona l'hd per sicurezza su un altro hd, inserisci l'hd su cui hai clonato sierra e poi aggiorna a mojave direttamente da sierra, e vedi che succede.

male che vada ributti dentro nel pc l'hd originario
altrimenti ri-cloni l'hd aggiornato sul altro, o tieni dentro direttamente quest'ultimo nel pc e sei ok.
Va bene grazie, ti farò sapere a impresa compiuta.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
Ho letto ora meglio.. avevo capito che avevi gia messo su sierra e volevi aggiornare.
Cmq vale lo stesso discorso, xD
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
Scusate se riapro questa discussione di un po di tempo fa, ma ora avendo la possibilità di installare Sierra ci ho provato... il risultato è che è rimasto in verbose boot per tutta la mattinata(Ho avviato alle 7:50 e ho spento alle 13:15) per di più si vede in alto a destra la rotellina di caricamento di maOS che non gira... a questo punto provo a rifare la chiavetta, ma adesso clover non parte più in verbose boot, e quindi sono bloccato al logo di Apple.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
metti cloover su un altra chiavetta e prova ad avviare da li.
modifica i settaggi, hai trovato una guida per il tuo modello nel caso?
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
metti cloover su un altra chiavetta e prova ad avviare da li.
modifica i settaggi, hai trovato una guida per il tuo modello nel caso?
Si l'avevo trovata, anzi ne ho trovato 2 una con unibeast e una con clover. Alla fine con multibeast ci sono riuscito... resta il problema di Mojave, Ho effettuato l'aggiornamento creando la partizione efi con clover bootloader e ho trasferito i kexts. Solo che si è riavviato il pc sulla schermata di installazione ed è andato in reboot loop. Sono riuscito a sistemarlo, ma penso che resterò a Sierra

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
non conoscendo il portate ne le guide non ho idee cosi su 2 piedi, ma secondo me è un problema di settaggi lato cloover.
per intenderci, io da cloover sul mio lenovo avevo settato che il mac era un "imac" e cosi avevo un sacco di problemi.

mettendo la definizione (da multibeast) su macbook ho risolto.
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
non conoscendo il portate ne le guide non ho idee cosi su 2 piedi, ma secondo me è un problema di settaggi lato cloover.
per intenderci, io da cloover sul mio lenovo avevo settato che il mac era un "imac" e cosi avevo un sacco di problemi.

mettendo la definizione (da multibeast) su macbook ho risolto.
Beh anche io ho messo iMac(2015) ma perchè nella guida c'era scritto così, ma non avendo esperienza penso che sia meglio lasciare così. Dopotutto l'iMac del 2015 è quello che ci va più vicino

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
si ma l'imac è un desktop , quindi ha una configurazione diversa.
a me ad esempio impazziva e mi faceva un reboot al avvio, dovevo abilitare tutte le patch del kernel per risolvere. e inoltre non segnava la percentuale di batteria.
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
si ma l'imac è un desktop , quindi ha una configurazione diversa.
a me ad esempio impazziva e mi faceva un reboot al avvio, dovevo abilitare tutte le patch del kernel per risolvere. e inoltre non segnava la percentuale di batteria.
Ma il mio è un fisso, quindi con "iMac 15,1" non da problemi... dimmi una cosa, come faccio a mettere le patch di clover ? (Per l'audio, etc,)
Le patch le trovi qui https://www.tonymacx86.com/threads/...70m-plus-samsung-evo-ssd-960-m2-500gb.216931/

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
mah io le ho sempre trovate predefinite ad essere sincero, giocavo su quelle gia preimpostate.
cmq penso basti entrare in Cloover configuretor da mac, da windows non saprei
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
mah io le ho sempre trovate predefinite ad essere sincero, giocavo su quelle gia preimpostate.
cmq penso basti entrare in Cloover configuretor da mac, da windows non saprei
Ok, però mo ho un problema:
L'hackintosh dava problemi( non si avviava macOS) cosi ho spostato windows sull'm.2 (dedicato in principio a mac) e contavo di installare mac sull'ssd sata normale. Solo che unibeast non mi crea la chiavetta (uso una macchina virtuale, e so che unibeast non funziona, ma aveva già funzionato) Ho provato il metodo con il terminale, ma non funziona, rimane bloccato all ultima riga(dove dovrebbe aprire l'installer di Sierra) Sai un metodo per farlo funzionare? Adesso non parte nemmeno più il boot

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo46

Nuovo Utente
63
0
non so se ne posso parlare apertamente [ADMIN nel caso mi assumo la responsabilità]
ci provo cmq, allora su internet ci sono delle guide dove ci sono link che ti rimandano a google drive piuttosto che altri storage dove puoi scaricare IMG del mac, non sto qui a postare link perché mi sa che già cosi sono a rischio ban.

cmq..scaricati l'img poi utilizzando o transmac o win32 disk imager potrai farti una chiavetta bootabile del mac da windows , con già la partizione efi al suo interno.
 

Mattyale06

Nuovo Utente
53
3
non so se ne posso parlare apertamente [ADMIN nel caso mi assumo la responsabilità]
ci provo cmq, allora su internet ci sono delle guide dove ci sono link che ti rimandano a google drive piuttosto che altri storage dove puoi scaricare IMG del mac, non sto qui a postare link perché mi sa che già cosi sono a rischio ban.

cmq..scaricati l'img poi utilizzando o transmac o win32 disk imager potrai farti una chiavetta bootabile del mac da windows , con già la partizione efi al suo interno.
Quindi dici di scaricare "Sierra.app"(nel mio caso) e poi di usare transmac o win 32 disk imager e poi aggingere i vari kext ? Piuttosto, ho notato che la mia chiavetta è lentissima (USB 3.0): Ci ha messo 5 min a copiare 32 mb di file

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!