DOMANDA Moduli RAM compatibili con questa scheda madre

U

Utente cancellato 373819

Ospite
Mi servirebbe sapere, se possibile un modulo Ram da 8GB compatibile con la scheda madre Gigabyte ga-h110m-s2h.

Possibilmente con parecchi mhz.

E, posso usare una RAM non compatibile, per colpa degli mhz, con un underclock?
Grazie:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ddr4 2133mhz se hai una cpu skylake, ddr4 2400mhz se ne hai una kaby lake.
Più di così non si può fare.
 
U

Utente cancellato 373819

Ospite
Scusate, io a casa ho una ram incompatibile perchè io ho una cpu skylake e ho comprato un 2400mhz, posso usarlo riducendo la potenza del clock? Perchè inserendolo il pc non si accende, ma beepa, 1 beep lungo e 1 beep corto, che sarebbe Memory Error, dato che non è supportato (per colpa dei clock) dalla cpu
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 125751

Ospite
Scusate, io a casa ho una ram incompatibile perchè io ho una cpu skylake e ho comprato un 2400mhz, posso usarlo riducendo la potenza del clock? Perchè inserendolo il pc non si accende, ma beepa, 1 beep lungo e 1 beep corto, che sarebbe Memory Error, dato che non è supportato (per colpa dei clock) dalla cpu

Non esiste la "potenza del clock"

Non è vero che è incompatibile con le cpu Skylake. Hai letto/interpretato male le specifiche tecniche.
Il controller di memoria integrato nelle cpu Skylake supporta ufficialmente una frequenza fino a 2133 mhz. Se su una scheda madre bloccata si monta un banco di ram con frequenza maggiore di 2400 mhz allora andrà max a 2133 mhz.

Che scheda madre hai?
Quale ram ddr4 2400 hai preso?
O il banco di ram non è compatibile con la scheda madre oppure è fallato.
 
U

Utente cancellato 373819

Ospite
Non esiste la "potenza del clock"

Non è vero che è incompatibile con le cpu Skylake. Hai letto/interpretato male le specifiche tecniche.
Il controller di memoria integrato nelle cpu Skylake supporta ufficialmente una frequenza fino a 2400 mhz. Se su una scheda madre bloccata si monta un banco di ram con frequenza maggiore di 2400 mhz allora andrà max a 2133 mhz.

Che scheda madre hai?
Quale ram ddr4 2400 hai preso?
O il banco di ram non è compatibile con la scheda madre oppure è fallato.

Scusa per l' ignoranza ma non me ne intendo molto.

Ho una ram HyperX Da 8Gb nuova, lascio il link di amazon dove l' ho comprata: https://www.amazon.it/gp/product/B01D8U2BKA/?tag=tomsforum-21

Scheda madre Gigabyte ga-h110m-ds2
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
U

Utente cancellato 373819

Ospite
Ciao,
La ram è assolutamente compatibile con la mobo, io farei subito un memtest86 così da capire esattamente se c'è qualche problema. Hai solo questo banco di ram montato?

Nope, ho anche un altra ram installata, questa è quella che sto cercando di installare, ma non va

Crucial 8Gb, si avvia correttamente con quella ma con questa che cerco di montare no..

Memtest caricherà? perchè quando cerco di avviare mi da solo i beep e basta, carica comunque?
 
U

Utente 125751

Ospite
Scusa per l' ignoranza ma non me ne intendo molto.

Ho una ram HyperX Da 8Gb nuova, lascio il link di amazon dove l' ho comprata: https://www.amazon.it/gp/product/B01D8U2BKA/?tag=tomsforum-21

Scheda madre Gigabyte ga-h110m-ds2

Nessuno nasce imparato.
Diverse persone leggono/inpretano non correttamente la parte relativa al controller di memoria integrato nel processore.

Nell' altra discussione hai scritto che come cpu hai un i5 6600 liscio. (lo scrivo per gli altri utenti)

In quel modulo di ram il produttore ha caricato i seguenti profili:

Cattura.JPG

JEDEC/PnP, sono i profili ufficiali. Invece XMP (Extreme Memory profile) è un profilo che si basa su una tecnologia Intel ed è ottimizzato per le cpu Intel.
Con una cpu Skylake viene caricato in automatico il profilo ufficiale: ddr4 2133 mhz CL14-14-14 1,2 volt.

Mentre con un procesore Kaby Lake (esclusi i Celeron che supportano ufficialmente fino a 2133 mhz) viene caricato in automatico il profilo ufficiale: ddr4 2400 C15.15-15 1.2 volt. Però è possibile andare nel bios ed attivare il profilo XMP.

Questa è lista delle ram che Gigabyte ha potuto testate sulla tua scheda madre:


E' aggiornata al 2015.
Il "downgrade" si riferisce alle cpu Skylake. Però vale anche per i Celeron Kaby Lake.

Ciao,
La ram è assolutamente compatibile con la mobo, io farei subito un memtest86 così da capire esattamente se c'è qualche problema. Hai solo questo banco di ram montato?

Perchè dici che quella ram è assolutamente compatibile con quella scheda madre? :)
Però Lo schermo rimane nero e poi si sentono dei beep che indicano che c'è un errore nella memoria.
Quoto la domanda che hai fatto.

Nope, ho anche un altra ram installata, questa è quella che sto cercando di installare, ma non va

Crucial 8Gb, si avvia correttamente con quella ma con questa che cerco di montare no..

Memtest caricherà? perchè quando cerco di avviare mi da solo i beep e basta, carica comunque?

Con il cavo di rete scollegato: togli il modulo Crucial e metti il modulo Kingston nello slot dove era montato quello Crucial (intendo lo slot più vicino al processore).
Poi con un solo modulo instalato, ricollega il cavo di alimentazione ed accendi il pc.

Quale ram Crucial da 8gb hai?

La risposta a tutte e due le tue domande è: no. Perchè finchè non si risolve il problema/l' errore, il bios non andrà avanti e lo schermo sarà sempre nero.
 

Allegati

  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    81.8 KB · Visualizzazioni: 113
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 373819

Ospite
Nessuno nasce imparato.
Diverse persone leggono/inpretano non correttamente la parte relativa al controller di memoria integrato nel processore.

Nell' altra discussione hai scritto che come cpu hai un i5 6600 liscio. (lo scrivo per gli altri utenti)

In quel modulo di ram il produttore ha caricato i seguenti profili:


JEDEC/PnP, sono i profili ufficiali. Invece XMP (Extreme Memory profile) è un profilo che si basa su una tecnologia Intel ed è ottimizzato per le cpu Intel.
Con una cpu Skylake viene caricato in automatico il profilo ufficiale: ddr4 2133 mhz CL14-14-14 1,2 volt.

Mentre con un procesore Kaby Lake (esclusi i Celeron che supportano ufficialmente fino a 2133 mhz) viene caricato in automatico il profilo ufficiale: ddr4 2400 C15.15-15 1.2 volt. Però è possibile andare nel bios ed attivare il profilo XMP.

Questa è lista delle ram che Gigabyte ha potuto testate sulla tua scheda madre:


E' aggiornata al 2015.
Il "downgrade" si riferisce alle cpu Skylake. Però vale anche per i Celeron Kaby Lake.



Perchè dici che quella ram è assolutamente compatibile con quella scheda madre? :)
Però Lo schermo rimane nero e poi si sentono dei beep che indicano che c'è un errore nella memoria.
Quoto la domanda che hai fatto.



Con il cavo di rete scollegato: togli il modulo Crucial e metti il modulo Kingston nello slot dove era montato quello Crucial (intendo lo slot più vicino al processore). Con un solo modulo instalato, ricollega il cavo di alimentazione ed accendi il pc.

Quale ram Crucial da 8gb hai?

La risposta a tutte e due le tue domande è: no. Perchè finchè non si risolve il problema/l' errore, il bios non andrà avanti e lo schermo sarà sempre nero.

Inizio subito a testare, Grazie Mille
Post unito automaticamente:

Nessuno nasce imparato.
Diverse persone leggono/inpretano non correttamente la parte relativa al controller di memoria integrato nel processore.

Nell' altra discussione hai scritto che come cpu hai un i5 6600 liscio. (lo scrivo per gli altri utenti)

In quel modulo di ram il produttore ha caricato i seguenti profili:


JEDEC/PnP, sono i profili ufficiali. Invece XMP (Extreme Memory profile) è un profilo che si basa su una tecnologia Intel ed è ottimizzato per le cpu Intel.
Con una cpu Skylake viene caricato in automatico il profilo ufficiale: ddr4 2133 mhz CL14-14-14 1,2 volt.

Mentre con un procesore Kaby Lake (esclusi i Celeron che supportano ufficialmente fino a 2133 mhz) viene caricato in automatico il profilo ufficiale: ddr4 2400 C15.15-15 1.2 volt. Però è possibile andare nel bios ed attivare il profilo XMP.

Questa è lista delle ram che Gigabyte ha potuto testate sulla tua scheda madre:


E' aggiornata al 2015.
Il "downgrade" si riferisce alle cpu Skylake. Però vale anche per i Celeron Kaby Lake.



Perchè dici che quella ram è assolutamente compatibile con quella scheda madre? :)
Però Lo schermo rimane nero e poi si sentono dei beep che indicano che c'è un errore nella memoria.
Quoto la domanda che hai fatto.



Con il cavo di rete scollegato: togli il modulo Crucial e metti il modulo Kingston nello slot dove era montato quello Crucial (intendo lo slot più vicino al processore).
Poi con un solo modulo instalato, ricollega il cavo di alimentazione ed accendi il pc.

Quale ram Crucial da 8gb hai?

La risposta a tutte e due le tue domande è: no. Perchè finchè non si risolve il problema/l' errore, il bios non andrà avanti e lo schermo sarà sempre nero.

Ho testato,e bene, posso dire, che ora non si accende più..

Aggiornamento: Ho risolto il problema del pc che non si accendeva più, ma rimane ancora il problema dell' altra ram...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili