Modifiche radicali a pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zannaf93

Utente Attivo
98
1
CPU
Intel core i7 2600-K
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Samsung Spinpoint F3 1000 Gb 32Mb 7400 rpm
RAM
Corsair Vengeance ddr3 2x4Gb. 1600 Mhz
GPU
Gainward Nvidia Gtx 560 Ti
Monitor
Samsung Syncmaster BX2450
PSU
Cooler Master silen pro 850 W
Case
Cooler master HAF 922
OS
Windows 8.1 Enterprise
Buongiorno a tutti,
per motivi personali devo tagliare drasticamente le dimensioni del mio pc da gioco in firma, ovvero devo renderlo il più compatto e leggero possibile.
So che devo cambiare dei componenti ovviamente, ma volevo cercare di riciclare il più possibile quelli da me in possesso.
Il computer vorrei che rimanesse nel segmento attuale ovvero quello del gaming, qualora non fosse possibile potrei anche rinunciarvi però la potenza della macchina dovrebbe rimanere elevata.
Qualcuno di voi può darmi una mano?
Grazie in anticipo a tutti.
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,
per motivi personali devo tagliare drasticamente le dimensioni del mio pc da gioco in firma, ovvero devo renderlo il più compatto e leggero possibile.
So che devo cambiare dei componenti ovviamente, ma volevo cercare di riciclare il più possibile quelli da me in possesso.
Il computer vorrei che rimanesse nel segmento attuale ovvero quello del gaming, qualora non fosse possibile potrei anche rinunciarvi però la potenza della macchina dovrebbe rimanere elevata.
Qualcuno di voi può darmi una mano?
Grazie in anticipo a tutti.

volendo riciclare il più possibile direi di tenere buono il processore e cambiare la scheda madre per una Micro ATX, per esempio l' ASRock Mod 1155 Z77M (anche perchè non ce ne sono ancora molte in circolazione).
Per il case vedi se trovi qualcosa che ti piace tra quelli micro atx. Io potrei suggerirti il Bitfenix Prodigy M o l'Aerocool DS Cube.
Tutto il resto va bene, se vuoi più potenza potresti pensare ad un upgrade della scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

zannaf93

Utente Attivo
98
1
CPU
Intel core i7 2600-K
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Samsung Spinpoint F3 1000 Gb 32Mb 7400 rpm
RAM
Corsair Vengeance ddr3 2x4Gb. 1600 Mhz
GPU
Gainward Nvidia Gtx 560 Ti
Monitor
Samsung Syncmaster BX2450
PSU
Cooler Master silen pro 850 W
Case
Cooler master HAF 922
OS
Windows 8.1 Enterprise
volendo riciclare il più possibile direi di tenere buono il processore e cambiare la scheda madre per una Micro ATX, per esempio l' ASRock Mod 1155 Z77M (anche perchè non ce ne sono ancora molte in circolazione).
Per il case vedi se trovi qualcosa che ti piace tra quelli micro atx. Io potrei suggerirti il Bitfenix Prodigy M o l'Aerocool DS Cube.
Tutto il resto va bene, se vuoi più potenza potresti pensare ad un upgrade della scheda video.
Io mio problema è che secondo me le mie ram sono troppo alte, poi ovviamente andrebbe sostituito il dissipatore che quello attuale è immenso.
Anche perché io vorrei un case cubico che stesse all'interno di un incavo 33x33x39 di profondità e quindi il case dovrebbe essere areato solo dal davanti e dal di dietro e non sopra,sotto e lateralmente.
Che scheda video potrei usare che possa essere potente e compatta.
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Io mio problema è che secondo me le mie ram sono troppo alte, poi ovviamente andrebbe sostituito il dissipatore che quello attuale è immenso.
Anche perché io vorrei un case cubico che stesse all'interno di un incavo 33x33x39 di profondità e quindi il case dovrebbe essere areato solo dal davanti e dal di dietro e non sopra,sotto e lateralmente.
Che scheda video potrei usare che possa essere potente e compatta.
Per le ram se vanno bene con il dissipatore attuale andranno bene anche dopo. Comunque il problema più grosso qui è che vuoi inserire il case in uno spazio davvero minuscolo!
Non riesci a trovare una sistemazioni migliore? Anche trovando un case dalle dimensioni giuste poi non avrebbe aria e la temperatura all'interno salirebbe parecchio.
 

zannaf93

Utente Attivo
98
1
CPU
Intel core i7 2600-K
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Samsung Spinpoint F3 1000 Gb 32Mb 7400 rpm
RAM
Corsair Vengeance ddr3 2x4Gb. 1600 Mhz
GPU
Gainward Nvidia Gtx 560 Ti
Monitor
Samsung Syncmaster BX2450
PSU
Cooler Master silen pro 850 W
Case
Cooler master HAF 922
OS
Windows 8.1 Enterprise
Per le ram se vanno bene con il dissipatore attuale andranno bene anche dopo. Comunque il problema più grosso qui è che vuoi inserire il case in uno spazio davvero minuscolo!
Non riesci a trovare una sistemazioni migliore? Anche trovando un case dalle dimensioni giuste poi non avrebbe aria e la temperatura all'interno salirebbe parecchio.[/QUOTE
Vorrei rendere il pc meno ingombrante possibile, per comodità mia qui di non saprei.
Il case in questione sarebbe comunque questo:
-
iTek Emerald D5S ITED5S



- - - Updated - - -

Per le ram se vanno bene con il dissipatore attuale andranno bene anche dopo. Comunque il problema più grosso qui è che vuoi inserire il case in uno spazio davvero minuscolo!
Non riesci a trovare una sistemazioni migliore? Anche trovando un case dalle dimensioni giuste poi non avrebbe aria e la temperatura all'interno salirebbe parecchio.[/QUOTE
Vorrei rendere il pc meno ingombrante possibile, per comodità mia qui di non saprei.
Il case in questione sarebbe comunque questo:
-
iTek Emerald D5S ITED5S

 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Per le ram se vanno bene con il dissipatore attuale andranno bene anche dopo. Comunque il problema più grosso qui è che vuoi inserire il case in uno spazio davvero minuscolo!
Non riesci a trovare una sistemazioni migliore? Anche trovando un case dalle dimensioni giuste poi non avrebbe aria e la temperatura all'interno salirebbe parecchio.[/QUOTE
Vorrei rendere il pc meno ingombrante possibile, per comodità mia qui di non saprei.
Il case in questione sarebbe comunque questo:
-
iTek Emerald D5S ITED5S



- - - Updated - - -

Per le ram se vanno bene con il dissipatore attuale andranno bene anche dopo. Comunque il problema più grosso qui è che vuoi inserire il case in uno spazio davvero minuscolo!
Non riesci a trovare una sistemazioni migliore? Anche trovando un case dalle dimensioni giuste poi non avrebbe aria e la temperatura all'interno salirebbe parecchio.[/QUOTE
Vorrei rendere il pc meno ingombrante possibile, per comodità mia qui di non saprei.
Il case in questione sarebbe comunque questo:
-
iTek Emerald D5S ITED5S

può andare anche se dovrai sicuramente cambiare il dissipatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili