Modifiche dopo assemblaggio primo PC

Mimmoz_

Nuovo Utente
22
2
Buongiorno,
ho finito adesso di assemblare il mio primo pc, e mi trovo con alcune domande da noob:
- ho una gtx 3060 ti, questo monitor è troppo per quella scheda?
- ho questo case, ha tre ventole rgb frontali e una (che se non ho capito male è retromarcia) non rgb nel lato posteriore. Volevo inserire due ventole sotto la gpu sempre rgb e cambiare quella nel lato posteriore e metterne una rgb. Cosi da avere 6 ventole rgb in totale. Ho una sorta di console delle ventole gia preassemblata nel case, con 6 slot per ventole rgb pari pari, ma ho paura che poi non sia in grado di gestirle tutte insieme essendo di vendor diversi. Quali ventole mi consigliate? Quelle corsair consigliate da amazon necessitano di un programma separato, quindi poi ho paura di dover gestire 3 ventole in un modo e 3 in un altro.
- dal pannello frontale del case poi escono x cavi, di cui 5 in blocco unico. Su tutte le guide trovo 4 di questi, mentre al posto dell'ultimo , che su tutte le guide si dovrebbe chiamare reset SW, io ne ho uno chiamato RGB. dopo lo devo inserire? ( io l'ho inserito s
- Ho visto la guida principale sul forum dei passaggi da eseguire dopo la prima installazione. Se ho la gtx3060ti, ballistix 3600 da 16 gb e la msi b550 gaming plus, devo fare qualche overclock o modifica necessaria? Ovviamente qualcosa da principiante intendo, che non mi faccia rischiare di buttare il pc dopo un mese ma che aumenti leggermente le prestazioni.
- Ultima cosa. Nella parte anteriore del case ho tanto spazio, perche sta tutto nella parte posteriore. Sono riuscito a montare a fatica un hdd sulla parete per occupare un po di spazio ma sotto è vuoto. Posso inserire qualcosa, tipo una statuina o atro? ?

Grazie
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
questo monitor si è un po' troppo per la tua gpu, in quanto nasce per giocare in fhd e non in qhd.
per gli rgb ti tocca usare un controller per gestirle tutte.
L'overclock serve per dare un boost, non è obbligatorio farlo.
 

Mimmoz_

Nuovo Utente
22
2
questo monitor si è un po' troppo per la tua gpu, in quanto nasce per giocare in fhd e non in qhd.
per gli rgb ti tocca usare un controller per gestirle tutte.
L'overclock serve per dare un boost, non è obbligatorio farlo.
ma dici proprio che non lo sfrutta o che non lo sfrutta appieno? a quali cose andrei incontro?
ma va bene il controller gia preassemblato di cui parlavo?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,428
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non lo si sfrutta appieno non riuscirai mai a raggiungere i 144hz in ogni game in qhd.
Se hai già un controller integrato si puoi sfruttare quello
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili