• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Modificare vecchio pc da gaming

Pubblicità
Lascia perdere i multimonitor.. sono solo per investimenti altissimi,
personalmente li consiglio solo a chi ha un budget intorno ai 4000.00€.
Per ovvi motivi serve un hardware molto potente,
diciamo che come consuetudine serve uno SLI o un Xfire,
se poi consideriamo definizione monitor superiori al FullHD
addirittura uno SLI di TITAN fa fatica a settaggi alti.

Molto meglio un solo monitor FullHD:
ben gestibile anche da schede di media/alta caratura che comunque
alla fine, ti darebbe degli ottimi risultati.
Al massimo puoi giocare sulla dimensione e soprattutto sulla qualità del monitor stesso.

Tanto per dire un esempio, un paio di mesi fa ho visto un monitor da 27" con pannello IPS
che mi ha impressionato molto bene e come costo per la dimensione che aveva non era
nemmeno caro se non ricordo male intorno ai 270€.

Comunque tieni presente che le dimensioni più richieste e quindi
con modelli anche concorrenziali come costi sono i 23".
per esempio un buonissimo LG IPS235P sono sicuro che ti lascerebbe ben soddisfatto!!!

Ciauz

Ultima modifica:
Se puoi recuperare case, hd e masterizzatore (quindi risparmiare un 80/120 €) io avrei pensato a questa configurazione, basata su AMD che ti permette di giocare in modo più che soddisfacente, consentendoti se vuoi di fare un po di overclock e portare l'8320 alle frequenze dell'8350.

Immagine.webp

E' vero i processori intel in gaming sono superiori, però con questo procio cmq riesci ad avere prestazioni soddisfacenti.

Ti consiglio, per toglierti dei dubbi, di leggere il topic di nardustyle che ha fatto un grandissimo lavoro di test sull'8350:

http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html

Spero sia di tuo interesse.

P.S. calcola che la R270x è praticamente equivalente ad una Radeon 7870 ghz edition

Ultima modifica:
Scusa è stato un errore di battitura, so benissimo che una r9 270x ha le stesse caratteristiche tecniche di una 7870 ghz: 1280 shader,32 ROPS ecc.... Solo che quando ho scritto devo aver premuto il 9 al posto dell' 8.

Scusa è stato un errore di battitura, so benissimo che una r9 270x ha le stesse caratteristiche tecniche di una 7870 ghz: 1280 shader,32 ROPS ecc.... Solo che quando ho scritto devo aver premuto il 9 al posto dell' 8.
Si si avevo intuito questo...
per quello ho scritto di correggere

ciuz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro