Modificare sorgente dati.

fudeel

Nuovo Utente
39
4
CPU
Intel i5 4460
RAM
8
GPU
Nvidia Quadro K2000
Audio
Focusrite 2i4
OS
Windows 10
Salve a tutti, purtroppo non riesco ad essere molto preciso col titolo perché non saprei come esporre il mio problema in poche parole.
E' molto pesante per me, anche se il concetto è concreto, non so come risolverlo.
Di cosa parlo?
Ho alcuni Plugin di Wordpress che, collegati su yahoo finance o google finance, ti permettono di scegliere le aziende che vuoi mettere in lista sulla pagina e oltre al nome, ti dice pure il valore di mercato delle loro azioni e la variazione.

Io vorrei che il nome dell'azienda e i dati sia io a poterli gestire dal mio database.
Come potrei fare?

Quello che posso dirvi è che tu, tramite input di iniziali, dai segnale al plugin di metterti in msotra una determinata azienda. Se scrivo AAPL, mi manda in screen Apple, Prezzo azione, Variazione.
Io voglio che nel mio database vi sia presente Azienda1, Prezzo delle azioni, Variazione e se scrivo AZ1 mi collega direttamente ad Azienda1.

Spero di trovare qui la soluzione, perché sono giorni che mi ci sto chiudendo.
Grazie lo stesso.
:) :)
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
Per fare questo si usano le api. Purtroppo le google financial api non sono più attive. Puoi usare quelle di yahoo. Le api di yahoo funzionano in questo modo: tu fai una richiesta al loro database e loro ti rispondono sotto forma di array json.
Per capire com funziona ti linko le pagine ufficiali:
https://developer.yahoo.com/yql/
https://code.google.com/p/yahoo-finance-managed/wiki/YQLAPI

A questo punto, se vuoi portare i dati nella tua pagina puoi fare una chiamata ajax all'urlo di yahoo e maneggiare i dati con JavaScript oppure, se vuoi salvare i dati in un tuo database, usi una chiamata con una funzione PHP e maneggi i dati con pho e MySQL.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!