Modificare Power Bank: micro usb input, display e mAh

Sidney990

Utente Attivo
143
7
Buongiorno a tutti; questa mattina mi sono svegliato con i dubbi che sto cercando di sanare da qualche ora leggendo in rete...tutto senza esito... sono qui a chiedere consiglio, quindi, a chi di elettronica ne sa più di me!

La premessa è che vorrei modificare (o meglio, creare da zero) un power bank con materiali di prima scelta e saldature ad hoc, quindi, la base di partenza sarebbero 4 (o 8, ancora devo decidere) batterie UltraFire TR 26650 da 3.7V e 5'000mAh ed un modulo USB 5V 2.1A.

Le domande sono le seguenti:

1) Micro USB Input per la ricarica del power bank: dato che il power bank sarà da 20 o 40'000 mAh ho bisogno di un modulo dall'alto Amperaggio (diciamo 5A di base, ma se non fosse utopico anche di più); non riesco a trovare online nessun modulo con questa semplice caratteristica, potreste indirizzarmi?

2) Display per la carica: sono totalmente digiuno in materia quindi vorrei sapere quale display potrei utilizzare per visualizzare la carica del power bank, come andrebbe collegato e se andrà configurato in qualche modo!

Grazie a tutti per l'attenzione e ancor più grazie a chi potrà aiutarmi! Magari se si riesce a creare questo progetto, ne potrei fare un tutorial per TomsHW :)
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!