• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA modificare fujitsu esprimo p400 per gaming

Pubblicità

Matteo Turrina

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Ciao a tutti, è da poco che mi è venuta l'idea di modificare un pc fujitsu per poter giocare, anche alla next gen prossima ventura, in maniera decente; prima di tutto ecco la configurazione attuale:

CPU: intel pentium dual core G645 2,9 Ghz 64 bit
RAM: 4 Gb ddr3 sdram
GPU: integrata
Graphics Media Accelerator HD (1,7 gb condvisi)
Hard Disk: 1 TB
Case: micro tower
Sistema operativo: windows 8 64 bit
Mainboard: questa schifezza
http://globalsp.ts.fujitsu.com/dmsp/Publications/public/DS_D2990-A.pdf
Alimentatore: 330 watt

le modifiche che volevo apportare erano: cambiare alimentatore con un 80 bronze da 450 o 500 w, installare scheda video GTX 650 TI 2gb, aumentare la ram a 8GB, mettere una seconda ventola di raffreddamento.
Tutto ciò è fattibile? ne vale la pena con il processore che mi ritrovo? Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
Va bene quello che hai pensato: un XFX proseries 450 watt, una ventola, altri 4GB di RAM (alla stessa frequenza) e una buona VGA.
La RAM non è proprio indispensabile ma prima o poi ti tornerà utile.
Prima di vedere che VGA prendere dovrei sapere un paio di cose: che risoluzione ha il tuo monitor? Quanto spazio hai nel case per la VGA in lunghezza (contando il lato più lungo lungo del case)?

Va bene quello che hai pensato: un XFX proseries 450 watt, una ventola, altri 4GB di RAM (alla stessa frequenza) e una buona VGA.
La RAM non è proprio indispensabile ma prima o poi ti tornerà utile.
Prima di vedere che VGA prendere dovrei sapere un paio di cose: che risoluzione ha il tuo monitor? Quanto spazio hai nel case per la VGA in lunghezza (contando il lato più lungo lungo del case)?
hai ragione, scusa non ho dato questi particolari: lo spazio è davvero poco...dovrebbe essere sui 16 17 cm se non meno; la risoluzione un 1920x 1080 ma posso anche accontentarmi di un 1280x 720

E' un bel problema: le uniche schede che conosco (decenti) che sono sui 17 cm sono le HD7750. Però non sono granchè, soprattutto in FHD (costano sui 75-80€).
Non c'è un modo per guadagnare spazio (non so, togliendo i cestelli degli HDD?). Magari puoi fare una foto del case?
Il lato positivo è che con l'HD7750 forse puoi tenere il tuo ali (consuma pochissimo)... :asd:

E' un bel problema: le uniche schede che conosco (decenti) che sono sui 17 cm sono le HD7750. Però non sono granchè, soprattutto in FHD (costano sui 75-80€).
Non c'è un modo per guadagnare spazio (non so, togliendo i cestelli degli HDD?). Magari puoi fare una foto del case?
Il lato positivo è che con l'HD7750 forse puoi tenere il tuo ali (consuma pochissimo)... :asd:
lo so :doh:, il case è un problemino, ma se prendevo la gtx 650 TI ci sta, visti i suoi 15 16 cm, e dovrebbe essere (forse mi sbaglio) più potente dell'ati 7750...?

Sicuro? 16cm la GTX650ti? Di quale modello parli in particolare?
Come potenza con quella non c'è problema (non è eccezionale ma sui 110-120€ al max può essere interessante).

Hai ragione... pensavo fosse un paio di cm più lunga sinceramente. :cav:
Allora va bene: se non vuoi overcloccare tu è una buona scelta, altrimenti meglio modelli meno costose con frequenze più basse da overcloccare.
Più o meno hai prestazioni simili alla GTX560 e alla HD6870. :D

Hai ragione... pensavo fosse un paio di cm più lunga sinceramente. :cav:
Allora va bene: se non vuoi overcloccare tu è una buona scelta, altrimenti meglio modelli meno costose con frequenze più basse da overcloccare.
Più o meno hai prestazioni simili alla GTX560 e alla HD6870. :D
perfetto :) allora prendo quella....una altra cosa: l'alimentatore da 450 w (corsair penso) è sicuramente compatibile con la mainboard? e la scheda video è anch'essa compatibile? io ho provato a leggere le specifiche ma di informatica me ne intendo fino a un certo punto (so che la devo inserire nello slot pcie x16 ma il wattaggio è supportato?) grazie.

Lo stai comprando? Che modello è?
Senza sapere il modello è difficile avere la certezza anche se al 99% andrà bene se non è una cinesata.
La scheda video ha bisogno di un connettore 6 pin ausiliario perchè consuma più dei 75 watt che può erogare lo slot PCI-E (prova a dirmi la'li cosi vedo se lo ha).

Lo stai comprando? Che modello è?
Senza sapere il modello è difficile avere la certezza anche se al 99% andrà bene se non è una cinesata.
La scheda video ha bisogno di un connettore 6 pin ausiliario perchè consuma più dei 75 watt che può erogare lo slot PCI-E (prova a dirmi la'li cosi vedo se lo ha).
lo compro solo se mi date voi il via voi ho guardato un po', pensavo alla fine l'xfx proseries 450w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro