DOMANDA Modifica SSID Modem Tiscali FTTH

HaraKiriJ

Nuovo Utente
82
4
Un saluto a tutti.
Mi hanno installato la Fibra FTTH di Tiscali, e il modem è quello con ONT integrato, quindi il cavo ottico si collega in modo diretto al dispositivo. Ho un problema. Sono andato a modificare il SSID per rimettere quello che avevo nel vecchio modem per l'ADSL, in modo che la domotica di casa, funzioni bene, ma con mia sorpresa, il nome "TISCALI", non si può modificare. Mi fa cambiare solo quello che segue la scritta TISCALI. C'è una soluzione?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Ho la vodafone station revolution,cambiai ssid e ho il tuo stesso ""problema"",che alla fine non è proprio tale. Credo abbiano tolto la possibilità di cambiare nome completamente?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Confermo, non puoi cambiarlo.
Sono dei pezzenti, così gli altri possono vedere che stai usando una loro connessione..
Sti beduini morti di fame si fanno pubblicità tramite la TUA rete che paghi.
Ho un cliente con vodafone station business, ed ha lo stesso problema.
Il problema è che il wifi lo vedono tutti i clienti, e quindi adesso sta facendo tutte le pratiche per rescindere il contratto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Sono o loro router, possono scegliere come impostare il loro firmware.
Te puoi utilizzare un tuo router di proprietà o mettere un Router WiFi o un access point tuo in cascata al loro
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Però è il loro servizio e possono decidere come gestirlo ed erogarlo.
Puoi cambiare router o rescindere dal contratto se li trovi così ridicoli.
Non hai altre soluzioni
 

lipsyor

Nuovo Utente
1
3
Prova in questo modo:
- esporta la configurazione
- apri il file con blocco note
- modifica il nome a tuo piacere
- importa il file di configurazione

Da quello che ho visto la gestione non è fatta lato firmware ma semplicemente dall'interfaccia WEB di amministrazione.
 

Bitbud

Nuovo Utente
1
0
Prova in questo modo:
- esporta la configurazione
- apri il file con blocco note
- modifica il nome a tuo piacere
- importa il file di configurazione

Da quello che ho visto la gestione non è fatta lato firmware ma semplicemente dall'interfaccia WEB di amministrazione.
Sei un genio. Io ho provato disabilitando gli eventi javascript tramite page inspector di chrome nella pagina di configurazione (vendor.js) e funziona, il campo diventa libero e scrivi quello che vuoi ma ci deve essere un'altro script che filtra in submit, mi hai risparmiato un bel po di debug javascript :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili