DOMANDA Modifica pc pre-assemblato

Pubblicità

Mastrol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti è la prima volta che mi capita di scrivere sul forum di Tom's Hardware, spero di non aver sbagliato sezione :P arrivo al punto, ho un pc pre-assemblato HP Pavilion P6-2021it con le seguenti caratteristiche:

CPU
Intel Core i7 2600 @ 3.40GHz
Tecnologia Sandy Bridge 32nm
RAM
8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 663 MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre
Foxconn 2ABF (CPU 1)
Grafica
SyncMaster (1680x1050@59Hz)
NVIDIA GeForce GT 545
Dischi Drive
932 GB Hitachi HDS721010CLA632 (SATA)

Come potete vedere la scheda video non è ottima e difatti avrei bisogno di cambiarla, in quanto utilizzo il pc perlopiù per giocare, ho visto che la Geforce GTX 760 è molto buona però non ho la più pallida idea se è compatibile e che alimentatore prendere.. potete aiutarmi ?:P

Obbiettivo:Giocare ai livelli grafici impostati su ultra su giochi come Battlefield-Assassin's Creed 4 etc.etc.

Rimango in attesa di un vostro riscontro
Grazie

Prendi le misure del case.. quelli degli assemblati sono ai minimi termini solitamente. Devi misurare dal retro del case fino al primo ostacolo che incontri all'altezza dello slot dove poi inserirai la nuova scheda video.

L'alimentatore andrà cambiato quasi sicuramente, posta una foto dell'etichetta per esserne sicuro al 100% (ora siamo al 99,9...)

Ed infine: budget totale tra le varie cose da cambiare.

Prendi le misure del case.. quelli degli assemblati sono ai minimi termini solitamente. Devi misurare dal retro del case fino al primo ostacolo che incontri all'altezza dello slot dove poi inserirai la nuova scheda video.

L'alimentatore andrà cambiato quasi sicuramente, posta una foto dell'etichetta per esserne sicuro al 100% (ora siamo al 99,9...)

Ed infine: budget totale tra le varie cose da cambiare.

Ti allego le 2 foto vedi se ti sono utili 20131130_193228.webp20131130_194237.webp

Per quanto riguarda il budget direi dai 300/400 euro massimo.

Questa è la scheda video che ho intenzione di mettere: Asus GTX760-DC2OC-2GD5

Grazie per l'interessamento :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ti allego le 2 foto vedi se ti sono utili Visualizza allegato 89346Visualizza allegato 89347

Per quanto riguarda il budget direi dai 300/400 euro massimo.

Grazie per l'interessamento :)

Come alimentatore è OBBLIGATORIAMENTE DA CAMBIARE , come SCHEDA VIDEO ti consiglio magari con il tuo budget una 760 della Asus, gia OverCloccata di fabbrica che la trovi sul quel famoso shop a 221,90€,

Come alimentatore un XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX ad 80€

Come case, visto che la Scheda Video non ci starà di sicura un bel CM Storm Scout 2 Advanced a 115€

PER UN TOTALE DI 415-420€ e direi che ti fai un bel upgrade

- - - Updated - - -

Edit: 420,40€

Carrello finale: Direi una config abbastanza buona... Bisogna chiedere a @Blume o @LordNight

Ultima modifica da un moderatore:
Come alimentatore è OBBLIGATORIAMENTE DA CAMBIARE , come SCHEDA VIDEO ti consiglio magari con il tuo budget una 760 della Asus, gia OverCloccata di fabbrica che la trovi sul quel famoso shop a 221,90€,

Come alimentatore un XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX ad 80€

Come case, visto che la Scheda Video non ci starà di sicura un bel CM Storm Scout 2 Advanced a 115€

PER UN TOTALE DI 415-420€ e direi che ti fai un bel upgrade

- - - Updated - - -

Edit: 420,40€

Carrello finale: Visualizza allegato 89357 Direi una config abbastanza buona... Bisogna chiedere a @Blume o @LordNight

Mi sembra un ottima configurazione, ho preso le misure interne del Case e molto probabilmente per il momento posso anche fare a meno di cambiarlo, anche se in un futuro lo farò sicuramente.

Domanda.. se acquisto su quel sito sai per caso come si comportano se non ci dovesse stare la scheda video nella scheda madre ?

Meglio prevedere che curare
se magari più avanti vorrebbe fare uno SLI potrebbe farlo senza ricambiare alimentatore!

- - - Updated - - -

SLI di 2 770 ovviamente!

Non ci stanno nemmeno nella mobo... E come se un maschio prevedesse di avere un cancro al seno. :asd:
E poi boh, con un solo monitor 1680x1050 fare addirittura SLI (con due VGA di fascia media) non mi sembra una mossa intelligente.
Per me basta la versione da 550 watt, 650 watt se proprio vuole esagerare (oppure un Antec HCG620m\ Cooler Master V550 se lo vuole modulare).
Anche per quanto riguarda il case si potrebbe risparmiare IMHO: basta un midtower di fascia media se non ha esigenze particolare (vedi Cooler Master N500).
In questo modo volendo riuscirebbe a prendere una R9 280x che sicuramente si comporta meglio della GTX760 (che per quella risoluzione è comunque sufficiente).

Non ci stanno nemmeno nella mobo... E come se un maschio prevedesse di avere un cancro al seno. :asd:
E poi boh, con un solo monitor 1680x1050 fare addirittura SLI (con due VGA di fascia media) non mi sembra una mossa intelligente.
Per me basta la versione da 550 watt, 650 watt se proprio vuole esagerare (oppure un Antec HCG620m\ Cooler Master V550 se lo vuole modulare).
Anche per quanto riguarda il case si potrebbe risparmiare IMHO: basta un midtower di fascia media se non ha esigenze particolare (vedi Cooler Master N500).
In questo modo volendo riuscirebbe a prendere una R9 280x che sicuramente si comporta meglio della GTX760 (che per quella risoluzione è comunque sufficiente).
Quoto al 100%

scusa, non avevo neanche badato alla MoBo che aveva....:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro