DOMANDA Modifica impianto a liquido

Pubblicità

Dragonero

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
mi servirebbe un consiglio..

vorrei modificare il mio impianto ( 1 rad 280+1rad 120 + wb cpu + pompa laing 1tplus500 con reservoir sopra )

http://www.****.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5862
questa e la pompa.

http://www.****.it/drako_catalog/pr...ducts_id=11245

vaschetta

vorrei cambiare la pompa con vaschetta con qualcosa di meno potente/che scaldi e consumi meno ( prima avevo il wb fullcover sulla gpu ed era perfetta sta pompa ma ora è sovradimensionata )

cosinderate che ci saranno 60/80cm di tubo in tutto l'impianto

solo che non so cosa prendere

la d5 è assurdamente esagerata e altre non saprei cosa guardare

la aquastream xt mi costerebbe 97euri fra pompa e raccordi..
fermosii.gif

( devo cambiare anche la vaschetta perchè è crepata in 2 punti dove vanno i raccordi anche se non perde acqua )

la vaschetta non ho idea di dove metterla poi.. pensavo ad una cilindra stravacata sotto la vga o da quelle parti li..

64316d8ec82989927f695dde02cd9db4.jpg

non vorrei spendere 200euro.. ma come budget massimo stare ma proprio massimo a 150euri..

solo che se devo spendere 130euri per una dcc+reservoir che alla fine è la mia pompa pwm un po piu nuova non mi va tanto l'idea..
quindi non so proprio che fare..

Ciao,

passare da una ddc ad una aquastream non mi sembra una mossa molto furba; se vuoi limitare la pompa, puoi sempre farla girare a meno V del necessario; pertanto, ti consiglierei questo modello qui, la xres 100 ddc mx 3.2 della EK, costa circa 100€ e ti porti a casa la versione moderna della tua pompa con una vaschetta cilindrica da 100; per dove piazzarla fisicamente, io direi fra vga e ventole anteriori del case, anche appoggiata sul fondo del case con un foglio di neoprene per assorbire le vibrazioni della pompa stessa.

Spendi 100€ e con i soldi rimasti puoi comprarti un buon rheobus con cui controllare pompa ed eventualmente ventole; se sei interessato posso consigliarti qualche modello:ok:

Ciao,

passare da una ddc ad una aquastream non mi sembra una mossa molto furba; se vuoi limitare la pompa, puoi sempre farla girare a meno V del necessario; pertanto, ti consiglierei questo modello qui, la xres 100 ddc mx 3.2 della EK, costa circa 100€ e ti porti a casa la versione moderna della tua pompa con una vaschetta cilindrica da 100; per dove piazzarla fisicamente, io direi fra vga e ventole anteriori del case, anche appoggiata sul fondo del case con un foglio di neoprene per assorbire le vibrazioni della pompa stessa.

Spendi 100€ e con i soldi rimasti puoi comprarti un buon rheobus con cui controllare pompa ed eventualmente ventole; se sei interessato posso consigliarti qualche modello:ok:

ciao, farla girare a meno volt ( non va a meno di 10v che sennò manco parte ) non ho un regolatore di tensione a 12v..

poi la questione e che ha gia 6 anni e volevo cambiarla per quello, però sincera mente cambiarla per metterne un'altra uguale non mi va la cosa.

infatti mi sono innamorato della vaschetta Aqua Computer Homepage - aquainlet PRO und XT da innestare alla aquastream e ho visto che siamo circa a 140euri , ( il costo di un a d5 con una vaschetta carina insomma )

però consuma un terzo..

sono un po indeciso

ps: quella che dici te è la versione economica della dcc normale..

Ultima modifica:
io ho la ddc e per problemi di silenzio e che è direttamente al contatto con il metallo del case, la tengo a 60% dal mio controller ... ti consiglio un controller serio.. io ho il cw611 e mi trovo bene.

io ho la ddc e per problemi di silenzio e che è direttamente al contatto con il metallo del case, la tengo a 60% dal mio controller ... ti consiglio un controller serio.. io ho il cw611 e mi trovo bene.

la laing che o io non è pwm, e non può andare fisicamente al 60% sotto i 9v la pompa non si accende nemmeno.

cmq che tipo di controller è? io se prendo la aquastream in futuro potrei prendere l'aquaero quello senza display , cosi collego le 6 ventole che ho ( anche se nella rog hero non ho problemi in questo senso )

nel tuo air non vedo il problema ad avere un controller 5,25" , ho sempre preferito quelli con display..

la mia è la DDC-1T non sò manco se è pwm....aveva un molex , ho tagliato i fili e c'ho attaccato un attacco da ventola.

nel tuo air non vedo il problema ad avere un controller 5,25" , ho sempre preferito quelli con display..

la mia è la DDC-1T non sò manco se è pwm....aveva un molex , ho tagliato i fili e c'ho attaccato un attacco da ventola.

Forse perché sono verticali i miei 5.25 :D

Mmmm potrei fare la stessa cosa, ma non ho un controller che gestisce 20w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro