Modifica gestione periferica di memorizzazione

MikelB

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,
Sul mio pc ho montato un HDD da 500 GB recuperato da un vecchio pc in modo tale da espandergli la memoria. Il pc in questione monta nativamente un SSD SanDisk SD8SN8U-256G-1006 da 256 GB. Ciò che avevo intenzione io era di impostare come periferica predefinita di memoria l'HDD che siccome è di capacità maggiore posso lasciare lì i dati "morti" (video, documenti ecc.) invece su SSD volevo installarci i giochi. Volevo chiedervi quindi come fare a spostare tutto lì, comprese le app dello store e quei programmi leggeri (ad esempio programmi di stampa, Office, i browser ecc.) e se mi consigliate anche di installare Windows sul'HDD o di tenerlo sull'SSD?

p.s. Quando ho aperto il tool delle partizioni ho notato che l'SSD oltre ad avere la ripartizione del Recovery e quella di sistema ha anche altre 3 partizioni vuote anonime ed inutilizzate, vi allego l'immagine sotto. È normale? Servono a qualcosa o posso anche eliminarle?

Grazie
 

Allegati

StarSouls08

Utente Attivo
1,238
511
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
Hard Disk
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
Scheda Video
gtx 950
Scheda Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
Alimentatore
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
m171, tronsmart tk09r meccanica RGB
Internet
vodafone
Sistema Operativo
windows 10 pro

MikelB

Nuovo Utente
6
0
sono 1gb e mezzo, lasciali lì, comunque l'hdd lascialo così, e sposta tutti i video e foto lì,
Se mi limito a spostare le cose e basta non risolvo nulla perchè ogni volta che scaricherò qualcosa in automatico me la salverà sull'SSD. A me serve che l'HDD diventi la periferica primaria di memorizzazione. Si può fare come cosa o devo sempre fare taglia-incolla ai file e programmi per spostarli da SSD a HDD?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento