DOMANDA Modifica del margine SNR

Atturk

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 6700K
GPU
RX 480 mi pare
Case
Flaming Furnace 4700°
Salve, vorrei sapere se è possibile modificare i valori del margine SNR su un modem Netgear D6000.
Attualmente i valori sono questi

Capture.PNG

Spesso cade la connessione e penso sia un problema dell'impianto, ma data l'impossibilità di rifarlo in questo momento, vorrei modificare da solo i valori dato che ho provato a chiamare alla telecom, ma alcuni operatori non sapevano di cosa stessi parlando e altri (stranamente) hanno detto che non potevano farlo.
Non conosco una mazza di telnet, ma imparo in fretta e ho letto che di solito queste cose si fanno con telnet a meno che non c'è un'opzione nel software del modem. Se può esservi utile ho letto che il D6000 che ho monta un chipset Ralink/Mediatek RT63368F + RT63087N.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Hai già un profilo a 6 db. e non ti conviene apportare ulteriori modifiche al ribasso.
6 db. sono considerati la soglia di sicurezza al di sotto della quale si rischiano gravi instabilità.
Direi che per la banda agganciata in rapporto all'attenuazione tu possa essere più che soddisfatto.
Accontentati. ;)
 

Atturk

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 6700K
GPU
RX 480 mi pare
Case
Flaming Furnace 4700°
Hai già un profilo a 6 db. e non ti conviene apportare ulteriori modifiche al ribasso.
6 db. sono considerati la soglia di sicurezza al di sotto della quale si rischiano gravi instabilità.
Direi che per la banda agganciata in rapporto all'attenuazione tu possa essere più che soddisfatto.
Accontentati. ;)
Infatti volevo alzarlo, il margine :/

Sent from my EVA-L09 using Tapatalk
 

Peppetrilli

Nuovo Utente
31
3
Se il tuo modem é compatibile basta dare il comando :
telnet 192.168.1.1 ( o cambi a seconda del gateway) . Inserite password e utente del modem tramite l'help imposti il tutto ,rimango generico riguardo gli ultimi passaggi perché variano

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Infatti volevo alzarlo, il margine :/

Sent from my EVA-L09 using Tapatalk
In questo caso devi ricorrere a Telnetenable per sbloccare la consolle dei comandi.
Purtroppo, a causa del chipset non Broadcom, i comandi standard non possono essere utilizzati.
 

Atturk

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 6700K
GPU
RX 480 mi pare
Case
Flaming Furnace 4700°
Vista la situazione ho deciso di prendere un modem con il tweak dell'SNR nella GUI... spero che queste siano le ultime volte che cade la connessione per quel dannato margine... comunque ho fatto in tempo a prendere i valori poco dopo che si è disconnesso, eccoli
0.1DB SNR.PNG
come è possibile che l'snr sia sceso a 0,1? O.o
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Vista la situazione ho deciso di prendere un modem con il tweak dell'SNR nella GUI... spero che queste siano le ultime volte che cade la connessione per quel dannato margine... comunque ho fatto in tempo a prendere i valori poco dopo che si è disconnesso, eccoli
Visualizza allegato 242699
come è possibile che l'snr sia sceso a 0,1? O.o
Potrebbe trattarsi di un bug del modem nella lettura del margine.
Comunque, prova con un altro modello e monitora la situazione partendo da 6.
Qualora l'instabilità dovesse continuare, alzalo a max. 9.
Se anche da 9 in su la linea dovesse presentare anomalie, bisognerà richiedere un intervento tecnico (sperando che la causa non sia il tuo impianto).
 

Atturk

Nuovo Utente
42
0
CPU
i7 6700K
GPU
RX 480 mi pare
Case
Flaming Furnace 4700°
Ho capito, ma è strano perchè faceva la stessa cosa con tutti i modem precedenti... comunque grazie mille per le risposte :D
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho capito, ma è strano perchè faceva la stessa cosa con tutti i modem precedenti... comunque grazie mille per le risposte :D
Se non è la prima volta che ti capita che l'SNRm crolli a picco, allora direi che c'è un bel problema sulla tratta. :sisi:
A disposizione. :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili