Modifica Componenti PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
Intel non è più affidabile di AMD?
Comunque un alimentatore da 600 andrebbe bene???
Sempre di quel prodotto lì.
Post unito automaticamente:

Consigliato da voi guardando la configurazione che @Waveharp mi ha dato, è uscita.
Andando su youtube mi sono dovuto ricredere su AMD che per qualità prezzo straccia sicuramente intel, ho ancora una 70€ di budget, si può modificare qualcosa ancora? :D

356498
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Intel non è più affidabile di AMD?
Comunque un alimentatore da 600 andrebbe bene???
Sempre di quel prodotto lì.
Post unito automaticamente:

Consigliato da voi guardando la configurazione che @Waveharp mi ha dato, è uscita.
Andando su youtube mi sono dovuto ricredere su AMD che per qualità prezzo straccia sicuramente intel, ho ancora una 70€ di budget, si può modificare qualcosa ancora? :D

Visualizza allegato 356498
metti i prezzi
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
io preferisco intel perché i processori hanno sempre margine di oc e in gaming spingono di più(parlo sempre con processori in oc) ,a parte questo amd costa meno e ha ottime prestazioni ma lato gaming non straccia nessuno :asd:(PRECISAZIONE: non sono fan intel appena arriva un processore che in oc fa mangiare la polvere agli intel vanterò quello:ok:).
ho dato uno sguardo veloce alla configurazione e non è male(parere mio)io metterei ram più veloci visto che a quanto pare i ryzen hanno dei miglioramenti con ram veloci… e avendo ancora un piccolo margine prenderei un ssd più capiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Sinopolin

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
Ok grazie, un ultima domanda, ma con cpu AMD non è meglio una scheda video sempre AMD?
Mi hanno detto che è meglio ottimizzata rispetto le gpu Nvidia
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
nvidia o amd vanno egregiamente su tutte e due le piattaforme(dipende sempre da quello che uno cerca).
alcuni lamentano le problematiche recenti su schede video amd rispetto alle intel,e altri sostengono che le amd nel lungo termine sono più "supportate" nel tempo per i driver ma le pecche le hanno un po' tutte e due le fazioni secondo me.
 

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
Non so se scegliere effettivamente tra la ati rx 5700 o la 1660, tra l'altro non so se ci vanno nel mio case :(
Perchè l'ati ha quasi 30 CM di lunghezza
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
Salve a tutti, come da oggetto, vorrei qualche consiglio in quanto vorrei modificare l'assetto del mio PC, le caratteristiche attuali sono:
- CPU : INTEL I5 4460
- MD : ASROCK H97 ANNIVERSARY
- GPU : GTX 750 TI
- RAM : 4 GB X 2 BALLISTIX
- HDD : 1 TB
- CASE : ZALMAN Z3 PLUS
ALIMENTATORE : 550 W 80 +(da eliminare:pompiere:)
mhhh allora ripartiamo da qui...la lista dei componenti non aveva senso farla :lol:.
quindi:
alimentatore nuovo; consigliano spesso il riotoro 500w(sui 60 euro).
banco di ram devi cercarlo uguale a quelli che hai come caratteristiche(1 da 8 gb sarebbe l'ideale)
ssd(diciamo obbligatorio se vuoi che il pc sia più "reattivo")
scheda video(azzardo visto che non so il monitor)...la rx5700 secondo me non la regge bene quel processore e con un monitor fhd 60hz sarebbe "sacrificata"(oltre che darebbe problemi bottleneck) ;con un monitor con risoluzione più alta possibile che il processore la regga(possibile...ma ci sarebbe da avere conferme).
la 1660...non è male come scheda video;diciamo che è una scheda video un poco superiore alla 1060 e va bene per il full hd a 60Hz(poi vediamo se entra nel case ma secondo me si).
e ora il mio parere:spendere troppi soldi su questa build non ha molto senso;capisco che tu non puoi cambiare pc ma a quel punto cercherei il ,male minore ossia cambiare le cose essenziali e cercherei qualche scheda video usata,o in alternativa proverei a vendere il pc così da rifare la build da 0.
quindi;in conclusione...alimentatore(che ti rimarrebbe comunque);ram;ssd;e una rx570(io la cercherei usata) ma la trovi anche nuova ormai intorno ai 120/140 euro.
 

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
No non ci siamo intesi hahahahah, ormai ho deciso di cambiare pc, perché tanto prima o poi l'avrei dovuta fare.
Ora la mia configurazione è
Ryzen 5 3600x
Msi b450 gaming plus max
Viper ddr4 8 x 2 3600 mhz
Ssd 500 gb
Evga 550w 80+ gold
E sono indeciso sulla scheda grafica
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
la 5700 è meglio per i 144hz fhd
la 1660 per i 60Hz fhd.
io opterei comunque per la 5700 potendo scegliere(anche se molti storceranno il naso senza intervenire :asd: )
ultima cosa...hai fatto 30...ma fai 31 e cambia pure il case che ormai ne trovi ben fatti intorno ai 50 euro :ok:...anche se comunque non è male il tuo...mi sembrava peggio devo essere sincero :ok:
sito riferimento case zalman come puoi vedere da te può ospitare una scheda video da 360mm
 
Ultima modifica:

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
Ok sto per acquistare, un ultima cosa per l'AMD è consigliabile avere 600 W di psu, io intendo acquistare un'alimentatore da 550 W.
Secondo i miei calcoli va bene lo stesso, oppure dovrei prenderne uno più potente?

225W GPU
95 W CPU
95 W MOTHERBORD
2 3 w le ram
5 6 W L'SSD PENSO
30 W IL DISSIPATORE

in tutto esce circa 450 W
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
30W il dissipatore??? e che è? :asd:
95w di scheda madre??? e che è?:asd:
ti bastano i 550w(se i componenti son rimasti quelli che avevi detto):ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sinopolin

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
Nelle caratteristiche della scheda madre, c'è scritto 95 W
Per il dissipatore ho fatto il calcolo ed è uscito questa cifra :o.
Quindi finalmente procedo con l'acquisto con i componenti finali

Vi vorrei ringraziare a tutti per la pazienza e la professionalità, ci risentiremo quando mi arriveranno tutti i pezzi, magari se ho qualche dubbio nell'assemblaggio :D
356565
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

ince

Utente Attivo
1,368
744
ultimo suggerimento per non trovare sorprese all'ultimo;misurati la distanza che intercorre tra cpu e paratia laterale del case;se sei sopra i 157mm(che è l'altezza del dissipatore) sei a cavallo :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili