Modifica Componenti PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ince

Utente Attivo
1,368
744
sinopolin ma lo hai visto il video di quell'alimentatore? quella è una palla al piede e se cade in un burrone nel peggiore dei casi si porta dietro qualche altro componente,quello potresti già cambiarlo e ti rimarrebbe comunque in un futuro remoto quando farai una build nuova:ok:
per quanto riguarda le schede video usate...io posso solo parlarne bene...ma potresti anche non essere fortunato e beccarne una mezzo andata...ma si fanno anche ottimi affari a un prezzo accettabile:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sinopolin

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
Si ma non capisco una cosa sinceramente se già una scheda video buona costa 350€ come si fa a fare un pc con 700€, cioè possibile che con questo budget non posso migliorare il pc?
Sembra un pochino strano ecco
Post unito automaticamente:

Schede nuove buone con quel budget e configurazione non ci sono???
La mia domanda era un'altra all'inizio :(
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
se vuoi giocare in fullhd ad ultra a 60fps (in quasi tutti i giochi) ti faccio una configurazione da 700€ e ci giochi tranquillamente. una gpu per il fullhd costa 250/280€ dipende dalla custom
Post unito automaticamente:

CPU
MOBO
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU o questo
CASE
se non riesci e devi risparmiare allora sostituisci questi pezzi CASE MOBO
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
consiglio spassionato: cerca di vendere il tuo blocco almeno sui 250 euro.
Ci aggiungi i restanti che, se non ho letto male, hai già disponibili... e ti fai una configurazione seria per un po di anni, FHD 60hz.

Cpu: Ryzen 3600 - Ottimo rapporto qualità prezzo
Dissi cpu: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Ram: 2x8GB 3766Mhz - Le basi per i nuovi Ryzen, miglior prezzo/performance
Scheda madre: B450 Gaming Plus Max - Una base semplice, già pronta all'utilizzo serie 3000
Scheda video: 1660Super
Alimentatore: Riotoro 600w
Case: Cooler Master MB520 - Se non ti piace possiamo trovare alternative
Storage: Toshiba 1TB + SSD 240gb - Il minimo necessario per OS, programmi e qualche dato.

Totale: 800 euro escluso storage se lo hai già.

Se vuoi fare direttamente il salto al FHD 144hz... basta cambiare la gpu, invece di una 1660Super passi ad una 2060S e con la differenza di prezzo arrivi tra i 950 e i 1000.
 

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
Grazie del vostro tempo ma non voglio fare altre configurazioni sia perché non ho voglia sia perché non ci voglio giocare chissà a che qualità.... il post si è un po sviato...
Il mio problema innanzitutto è che con cod modern warfare lagga un po, penso ovviamente sia basato sulla gpu perché guardando i tempi di risposta di quest'ultima sono elevati ( 28 ms a volte ) mentre quella della cpu (7-8 ms)... Non penso sia colpa del processore che fa funzionare bene il pc
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Hai 8gb di ram che ormai sono pochi per giocare, inoltre hai impostato il file di paging? potrebbe essere anche quello
 
  • Mi piace
Reazioni: Sinopolin

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Allora comincia ad impostare il paging così GUIDA e vedi se migliora la situazione, inoltre scarica msi afterburner e rivatuner così durante il gioco vedi quanta ram viene occupata
 
  • Mi piace
Reazioni: Sinopolin

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
Ok grazie mille, pomeriggio provo :D
Post unito automaticamente:

Comunque tornando a noi, anche una 1060 andrebbe bene?
Aggiungendo ram e massimo cambiando alimentatore?
Altro non lo voglio assolutamente cambiare.
 
Ultima modifica:

ince

Utente Attivo
1,368
744
Si ma non capisco una cosa sinceramente se già una scheda video buona costa 350€ come si fa a fare un pc con 700€, cioè possibile che con questo budget non posso migliorare il pc?
Schede nuove buone con quel budget e configurazione non ci sono???
La mia domanda era un'altra all'inizio :(
guarda ti capisco,ma chi ti consiglia fa il discorso nuova configurazione per due motivi;il primo è che comprando dei prodotti per quella configurazione avrai in seguito dei prodotti che non potrai portarti sulla nuova configurazione(vedi ram ddr3...ora siamo alle ddr4 e le ddr5 sono alle porte) idem per la scheda video;dovendola "bilanciare" con un i5 di quarta generazione in maniera tale che non faccia da bottelneck dovrai optare per una scheda video che difficilmente poi ti porterai su una nuova configurazione e quindi si tende a sconsigliare questi upgrade.

ma se proprio vuoi spendere qualcosa per quella build puoi cercare: un alimentatore buono che potrai riutilizzare ,un banco di ram uguale al tuo(ma da 8 gb) e metterci una scheda video(io ti direi usata ma vedi tu)al massimo una rx 580(di più penso non la regga il processore)potresti vedere qualche video e stabilire se la 1660 fa andare il tuo processore in bottleneck e prendere quella(che potresti riutilizzare in seguito) in alternativa come hai detto tu una 1060(ma rigorosamente usata a parer mio e a un prezzo basso)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sinopolin

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
infatti spendere troppi soldi per aggiornare una configurazione vecchia non ha senso ecco perchè con 700€ conviene un nuovo pc. Inoltre, parere mio, se non hai intenzione di cambiare pc quest'anno non metterei una 1660 su quel pc, metteresti una scheda che non sfrutteresti perchè castrata dalla cpu e che sarà vecchia quando farai un nuovo pc e quindi la dovrai ricambiare. Come detto da @ince metterei un altro banco di ram da 8 e una rx580/gtx1060 usate ma che costino 100€ o meno poichè allo stesso prezzo del nuovo prendi gpu recenti e più performanti. Il resto dei soldi lo conservi per il futuro pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Sinopolin e ince

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
Ok grazie mille, quindi devo prendere solo un altro banco di ram da 8 Gb e in caso una 1060 usata?
In caso prendessi un altro banco, posso metterla a qualsiasi slot libero, ovvero 2 o 4? O mi penalizzerebbe?
Grazzie mille
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
non dimenticarti la cosa più importante:ok:
hai visto il video di quell'alimentatore:pompiere:? quella è una palla al piede e se cade in un burrone nel peggiore dei casi si porta dietro qualche altro componente:suicidio:.
quello devi cambiarlo!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: demon03

Sinopolin

Nuovo Utente
95
3
Pareri su questa configurazione??
Budget 1000€
Un sito dove si possono comprare componenti a minor prezzo?

Cattura.PNG
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
la serie z(scheda madre) è per i processori serie k,la pagheresti di più per non poter fare oc,alimentatore grandicello per quella configurazione;potresti risparmiare qualcosa anche lì.
in questo periodo la maggior parte degli utenti tende a sconsigliare intel per il fatto che la prossima generazione che arriverà (ipotizzano a metà anno) avrà un socket diverso e quindi non potresti fare upgrade(cosa che di solito con amd puoi fare).
detto questo;con 1000 euro ci sono configurazioni sopra con amd che fanno al caso tuo;io ne considererei qualcuna(anche in base al monitor che hai o che vuoi prendere) :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Sinopolin

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili