RISOLTO Modi per sostituire windows crackato con windows originale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuelF99

Nuovo Utente
3
0
è da mesi che cerco una soluzione e adesso ho deciso di aprire una discussione qui. Vi spiego la mia situazione. Anni fa mi hanno assemblato un pc con una versione di windows pro crackato, sinceramente non mi piace e poi voglio mettermi in regola facendomi windows 10 home originale, visto che chiavi ufficiali di windows home si trovano anche a 10 euro. Il mio pc ha un ssd in cui vi è questo windows crackato e tutti i programmi, giochi e file importanti, inoltre vi è un hdd da 1 tb con solo foto e video. Ho letto molte discussioni e dicono tutti di formattare, ma come faccio a formattare l'ssd visto che ho praticamente tutto li? non ci sono altri modi come per esempio sostituire questo windows crackato con uno originale senza formattazioni? se con il tool di windows facessi aggiorna windows non si sostituirebbe?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
sposta tutto sugli hdd e poi formatti l'ssd con un installazione pulita di windows
non mi fiderei a reinstallare windows su una versione non originale, magari ti rubano la key o altro
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
è da mesi che cerco una soluzione e adesso ho deciso di aprire una discussione qui. Vi spiego la mia situazione. Anni fa mi hanno assemblato un pc con una versione di windows pro crackato, sinceramente non mi piace e poi voglio mettermi in regola facendomi windows 10 home originale, visto che chiavi ufficiali di windows home si trovano anche a 10 euro. Il mio pc ha un ssd in cui vi è questo windows crackato e tutti i programmi, giochi e file importanti, inoltre vi è un hdd da 1 tb con solo foto e video. Ho letto molte discussioni e dicono tutti di formattare, ma come faccio a formattare l'ssd visto che ho praticamente tutto li? non ci sono altri modi come per esempio sostituire questo windows crackato con uno originale senza formattazioni? se con il tool di windows facessi aggiorna windows non si sostituirebbe?
Prima di fare il tutto, perche non provi ad attivare la copia che hai di windows con una chiave originale? secondo me lo attiva comunque.
 

ManuelF99

Nuovo Utente
3
0
Prima di fare il tutto, perche non provi ad attivare la copia che hai di windows con una chiave originale? secondo me lo attiva comunque.
Perchè innanzitutto mi vorrei comprare un windows home e questo che ho crackato è pro, e poi perchè quando vado su impostazioni mi dice impossibile connettersi al server di attivazione, quindi penso che è una crack isolata dal server
Post unito automaticamente:

sposta tutto sugli hdd e poi formatti l'ssd con un installazione pulita di windows
non mi fiderei a reinstallare windows su una versione non originale, magari ti rubano la key o altro
mi sai dire come si spostano file o applicazioni da ssd a hdd? devo usare un programma?
 

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Da pro a home non puoi passare con la chiave, comunque credo che anche le chiavi pro si trovino a poco.

.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,281
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Perchè innanzitutto mi vorrei comprare un windows home e questo che ho crackato è pro, e poi perchè quando vado su impostazioni mi dice impossibile connettersi al server di attivazione, quindi penso che è una crack isolata dal server
Post unito automaticamente:


mi sai dire come si spostano file o applicazioni da ssd a hdd? devo usare un programma?
Per i files puoi fare semplicemente copia incolla,per le applicazioni/programmi io le installerei ex novo,dopo una installazione pulita di un Windows diverso su cui erano si possono creare problemi con il registro di sistema.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come faccio a formattare l'ssd visto che ho praticamente tutto li?
copia i dati (cocumenti, immagini, video ecc) che non vuoi perdere sul'HDD meccanico, poi riformatti e reinstalli
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Assolutamente format, eviterei di provare ad attivare un win10 crackato con una chiave originale. Questo perchè le versioni crackate non utilizzano semplicemente una chiave diversa (se fosse così semplice microsoft sarebbe fallita), ma parecchi file sono stati modificati, spesso già che ci sono in modo malevolo.

Formatta, il lavoro è lunghino ma ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili