ModernWarfare 2019 16GB RAM DDR4 bastano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Salve a tutti,
gioco a modern warfare 2019 dall'uscita con un i5 8600K e una Vega 64 con settaggi alti ad eccezione di ambient occlusion e simili. Qualità rendering 100% risoluzione 2560x1440. Faccio 100fps con oscillazioni tra i 90 e i 110. Monitor freesync.
Il gioco ha sempre girato bene ma dopo la seconda patch dall'uscita mi ha iniziato a dare problemi, alcuni dei quali risolti, altri nuovi apparsi con le patch successive.
Uso gli ultimi drivers stabili e gioco con DX12.

Inizio col primo problema: prima dell'ultima patch il gioco poco dopo l'inizio di un match si freezava (lo faceva una sola volta durante ogni partita, ma lo faceva sempre) restando però attivo l'audio e funzionando Windows 10, e durante questo stato gli altri player mi vedevano laggare, quindi penso sia più un problema di pacchetti e lag.

Secondo problema: nelle lobby regolarmente i frames si dimezzano per qualche secondo e poi tornano a 100 e questi cali improvvisi portano a microfreezes però solo dei modelli 3D non delle interfacce.

Terzo problema: si è presentato dopo l'ultima patch che ha risolto il primo problema ma ha fatto nascere questo. Durante la partita si presentano dei rallentamenti simili a lag ma che sono più vicini a stuttering che a lag skipping.

Ho notato con l'overlay di radeon che in game la CPU non è mai al 100% quindi significa che non c'è bottleneck, la GPU è al 99% ma a volte scende e la RAM usata da tutte le applicazioni (il programma non fa differenze tra RAM propriamente occupata dal gioco in esecuzione e il resto e non uso gestione risorse per non falsare i risultati) raggiunge i 14GB su 16GB. A questo punto credo che il problema di fondo sia che il gioco richiede parecchie risorse in termini di RAM perché mai con nessun altro gioco ho raggiunto un utilizzo totale di ram così alto. Oltretutto tutti questi problemi si presentano SOLO su questo gioco e non su Rainbow Six Siege, Overwatch, The Division 2, Monster Hunter World, insomma titoli mainstream.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili