Modernizzare il mio PC, alcuni consigli

Pubblicità

Yakovlev

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi ^^
Le caratteristiche del mio PC odierno le trovate sul mio profilo; comunque io volevo diciamo aggiornarlo un pochettino in vista di Battlefield 3 :D
ed avevo pensato di comprare una scheda grafica nuova(in particola ero indeciso tra la nvidia geforce GTX 560 normale o Ti) e un nuovo processore( anche qua indeciso tra intel core i5 2400/2500/2500k), però avrei delle domande:
la scheda madre riesce a "supportare" tutto questo? e soprattutto l'alimentatore riesce a dare tutta la potenza?? o dovrei comprarne uno più potente??
grazie mille ragazzi confido in voi!

Tutto da cambiare, quanto vorresti spendere, hai intenzione di fare OC Cross o SLI ?, la risoluzione del tuo schermo ?.

Allora, oc non per forza(ho brutte esperienze, l'avevo fatto su un PC portatile e mi si era fusa la scheda video lol), cross o sli neanche a pensarci, risoluzione schermo massima 1400 x 900, però FORSE e ripeto FORSE cambio tv(perchè la mia ora è una TV che funge da monitor, in vista di comprare un TV full hd 23 pollici dove la risoluzione sarebbe 1900 x 1200 no?).
Comunque non è che vorrei spendere troppo(massimo 300 € tipo)

Allora, oc non per forza(ho brutte esperienze, l'avevo fatto su un PC portatile e mi si era fusa la scheda video lol), cross o sli neanche a pensarci, risoluzione schermo massima 1400 x 900, però FORSE e ripeto FORSE cambio tv(perchè la mia ora è una TV che funge da monitor, in vista di comprare un TV full hd 23 pollici dove la risoluzione sarebbe 1900 x 1200 no?).
Comunque non è che vorrei spendere troppo(massimo 300 € tipo)

:ok:

catturaxbj.png

Per il resto usa quello che già hai.

P.S = 300 euro sono troppo pochi, devi aggiungerci atri 185 euro.

non va bene la gtx 560 o 560 ti? poi perchè masterizzatore?!

e bastano verro 650 w per tutto questo?

non va bene la gtx 560 o 560 ti? poi perchè masterizzatore?!

Perchè la 6950 è migliore e costa lo stesso prezzo, la GTX560 non la vedere proprio perchè non fa al caso tuo, ho messo il masterizzatore perchè ho notato che non l'avevi.

P.S = Se hai dei dubbi guarda questo benchmark : http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-radeon-graphics,2977-4.html, nota bene, le GTX560TI che superano la 6950 sono Overcloccate di serie, quindi non le contare.

nono il masterizzatore ce l'ho, solo che ho dimenticato di scriverlo XD
tornando a noi....riguardo ai consumi?e quella ram devo aggiungerla ai miei 4 gb(avendo cosi 8 gb) o la sostituisco?

nono il masterizzatore ce l'ho, solo che ho dimenticato di scriverlo XD
tornando a noi....riguardo ai consumi?e quella ram devo aggiungerla ai miei 4 gb(avendo cosi 8 gb) o la sostituisco?

La 6950 consuma 219W, per quanto riguarda le RAM devi mettere solo i 2 moduli da 2GB DDR3 che comprerai, in quanto quelle che hai sono DDR2, e quindi non compatibili con la nuova Mobo, ad ogni modo 4GB bastano e avanzano per il Gaming, io non arrivo nemmeno 3GB con i giochi in background..

P.S = E almeno scrivilo che hai anche il masterizzatore no :asd:, sempre che non sia solo IDE, perchè in quel caso lo devi ricomprare, la P67A-C45-B3 ha solo le porte SATA.

Sostituire la tua 275 mi pare un azzardo, non noteresti grandissimi miglioramenti passando a schede di quel genere e comunque non sarebbe un grande affare
Ti consiglio per ora si upgradare a sandy bridge, I5 2400 + Gygabyte GA Z68 UD4 + Gskill Ripjaws 1600MHz c9
Mantieni la tua scheda e cambiala quando avrai un monitor fullHD

Sostituire la tua 275 mi pare un azzardo, non noteresti grandissimi miglioramenti passando a schede di quel genere e comunque non sarebbe un grande affare
Ti consiglio per ora si upgradare a sandy bridge, I5 2400 + Gygabyte GA Z68 UD4 + Gskill Ripjaws 1600MHz c9
Mantieni la tua scheda e cambiala quando avrai un monitor fullHD

Secondo me farebbe meglio a cambiarla, la serie GTX200 ormai è arrivata al limite.

P.S = Gli ho messo la MSI perchè la Gigabyte non ha i BIOS EFI, e poi spendere tutti quei denari per una Z68, solo perchè ha il supporto all'utilizzo parallelo dell'integrata e della VGA ?, ma per piacere, sta storia non regge più, ora come ora se scegli la Z68 lo fai solo per l'OC (e neanche).

Vabbe meglio fare tutto insieme no? cosi risparmio anche sulla manodopera (dato che io non ci tengo a provare a montare pezzi sul PC, l'unica cosa che ho mai messo è stato un HDD da 64 GB ad un mio amico). E comunque la tv full hd potrebbe anche non essere cosi lontana...

Vabbe meglio fare tutto insieme no? cosi risparmio anche sulla manodopera (dato che io non ci tengo a provare a montare pezzi sul PC, l'unica cosa che ho mai messo è stato un HDD da 64 GB ad un mio amico). E comunque la tv full hd potrebbe anche non essere cosi lontana...

Appunto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro