DOMANDA Modern Warfare - aiutatemi a fare ordine

gamestorming

Utente Attivo
496
260
Ciao, guardando dei video (di quelli sulle prestazioni, FPS e roba simile) mi sono innamorato di una mappa/missione chiamata Piccadilly. Fa parte di Call of Duty: Modern Warfare. Oggi vado su Steam per comperarlo e mi sono un pò perso:
- Steam mi propone un Modern Warfare del 2007 (19 euro mi pare) dubito sia lui perchè quello visto nei titoli mi sembrava un gioco pieno di fichezze grafiche
- in alternativa sempre Steam propone un Modern Warfare: Remastered del 2017 (39 euro a memoria)
- in fine fuori da Steam, sul sito di Cod Modern Warfare, trovo un gioco del 2019 a 59 euro (vabbè, declinati come al solito in diverse versioni). Quest'ultimo su Steam non esiste.

Mi chiarite le idee? immagino che quello fichissimo visto in video sia l'ultimo. Quale è la relazione fra questi tre titoli? riedizioni su motori grafici via via più moderni? Quale devo prendere per giocare un piccadilly coi fiocchi? immagino che la risposta sia: quello da 59 euro:)
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Sì piccadilly è una mappa del multiplayer di call of duty modern warfare , dell'anno scorso. Penso (ma non ne sono sicuro al 100%) che compaia anche in brevi parti nella campagna, in qualche missione, ma è principalmente una mappa del multi. Per acquistare la versione per pc devi farlo tramite battle.net su cui cod si è appoggiata in questi anni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gamestorming

gamestorming

Utente Attivo
496
260
Grazie. Sai dirmi se era presente nel 2007 e/o nel 2017? Intendo dire i tre giochi omonimi o quasi, condividono mappe e storia o sono episodi indipendenti?
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
No le mappe di ogni cod che esce anno nuovo sono sempre diverse, tuttavia activision ha la tendenza ogni anno di riproporre qualche vecchia mappa storica anche negli ultimi giochi, ne è un esempio nuketown quest'anno su cold war, mappa già presente in altri black ops, oppure shipment riproposta in modern warfare dell'anno scorso già anch'essa presente in altri cod più vecchi. Resta il fatto che ogni anno ci sono mappe nuove specifiche di quel gioco. Per quanto riguarda piccadilly sono quasi certo che sia un'esclusiva di modern warfare.
E' vero molti sembrano omonimi, ma non lo sono. Te confondi probabilmente call of duty 4 (il primo della serie modern warfare) con "modern warfare" (si chiama solo cosi) uscito anno scorso. Puoi comunque trovare tutta la lista di giochi qui .
Per quanto riguarda le storie, penso che ogni gioco abbia la sua storia, ma so che vari personaggi tornino di volta in volta quindi penso che qualche collegamento ogni tanto ci sia. Purtroppo gioco a cod solo da qualche anno quindi questo non so dirtelo con certezza.
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
@Spopel grazie! quello è il link risolutivo. Si, il loro naming aiuta a fare confusione. Il tuo link però porta l'ordine che cercavo:

- quello del 2007 è Call of Duty 4: Modern Warfare (c'è il 4 di mezzo a fare la differenza:))
- quello del 2016 (sopra ho scritto 2017, ma ho sbagliato io) è un aggiornamento grafico del primo. Nel nome sparisce il 4 ma spunta Remastered: Call of Duty: Modern Warfare Remastered
- infine quello del 2019 è Call of Duty: Modern Warfare (e basta). Questo ha una storyline sua (che comprende Piccadilly) e mi pare di aver capito UN personaggio in comune con il capostipite del 2007.

Ovviamente, ma questo lo intuivo già da solo quando tutto questo non mi era chiaro, la mia missione supercool sta in quello da 59 Euro:)

A questo punto mi mancherebbe di capire solo dove si colloca Warzone, e l'albero generalogico dei CoD potrebbe essere ricostruito.
Edit: trovato. è un DLC gratuito di Modern Warfare. Quindi di fatto dovrei "vincerlo" nei 59 euro per il primo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Warzone è la novità dell'anno scorso che ha stravolto il mondo di cod. Si tratta semplicemente di un battle royale. Non ha una storia particolare, nè collegamenti particolari con i passati cod, è semplice gameplay online. Attualmente è uno dei giochi più giocati al mondo su tutte le piattaforme, consente il crossplay ed è gratuito. In qualche modo è comunque legato con Modern Warfare (anno scorso) sulla base del quale è nato appunto (il gameplay di warzone si basa su mw, essendo usciti lo stesso anno), tuttavia restano due entità separate. MW comprende multiplayer campagna e operazioni speciali, warzone è solo multiplayer battleroyale. Il primo lo devi acquistare , il secondo no. Li puoi anche scaricare separatamente. Le armi e gli accessori per le armi sbloccati su modern warfare li utilizzi su warzone. Inoltre il 16 dicembre avverrà l'integrazione tra warzone, modern warfare e black ops cold war (uscito questo novembre), dove verranno integrate le armi di cold war su warzone (restano anche quelle di modern warfare) e tante altre novità in arrivo.

Spero di non esser stato troppo confusionario, non è facile, sono loro in primis a fare confusione ? ?
Se hai altre domande chiedi pure!
ps. sì, il cod che cerchi te è modern warfare del 2019
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Confermo, dal client battle.net puoi decidere di scaricare anche solamente il pacchetto warzone
 
  • Mi piace
Reazioni: gamestorming

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!