Modem TIM fibra scadente

don_caballero

Nuovo Utente
17
2
Salve a tutti, sono da anni abonato alla fibra ottica di Tim e mi è stato fornito il modem in allegato. A livello di connessione verso l'esterno non presenta problemi, ma ha un wi fi estremamente ballerino che in alcuni periodi causa continue disconnessioni (con difficoltà di riconnessione) al mio portatile con scheda di rete intel e ai vari cellulari che ho avuto. Ciò succede anche in buone condizioni di segnale. Tenendolo spento per qualche secondo e riavviando torna normale, salvo arrancare di nuovo dopo poco tempo (dormo nella stanza accanto al modem e non esiste per me navigare stabilmente da cellulare).
Siccome notoriamente i modem Tim sono prodotti abbastanza mediocri, quale pensate sia la soluzione migliore? Richiedere la sostituzione con qualche modello migliore? Comprare un modem di altraa marca che non causi problemi a linee e connettività? Qualche configurazione speciale per il Tim fibra?
Grazie a tutti!
 

Allegati

  • 15764225930187414117483533124117.jpg
    15764225930187414117483533124117.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 99
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, sono da anni abonato alla fibra ottica di Tim e mi è stato fornito il modem in allegato. A livello di connessione verso l'esterno non presenta problemi, ma ha un wi fi estremamente ballerino che in alcuni periodi causa continue disconnessioni (con difficoltà di riconnessione) al mio portatile con scheda di rete intel e ai vari cellulari che ho avuto. Ciò succede anche in buone condizioni di segnale. Tenendolo spento per qualche secondo e riavviando torna normale, salvo arrancare di nuovo dopo poco tempo (dormo nella stanza accanto al modem e non esiste per me navigare stabilmente da cellulare).
Siccome notoriamente i modem Tim sono prodotti abbastanza mediocri, quale pensate sia la soluzione migliore? Richiedere la sostituzione con qualche modello migliore? Comprare un modem di altraa marca che non causi problemi a linee e connettività? Qualche configurazione speciale per il Tim fibra?
Grazie a tutti!

Ciao a te.

Te hai la FTTC e non la fibra.
Sui modem router con il marchio TIM sei mal informato. Poi bisogna fare una distinzione tra la parte hardware e quella software. Poi tocca valutare ogni singolo modello ed anche la varie parti (modem, router etc...).

Se hai problemi con il Wifi ti basta un Access Point da collegare al modem router TIM.
Non c'è una soluzione migliore in assoluto. Tocca valutare i singoli casi. A seconda degli utilizzi, di come è strutturata l' abitazione, dei dispositivi utilizzati, del numero di dispositivi cambia la situazione e di conseguenza le opzioni.
Poi ho visto che non ha indicato il budget in euro.
 

don_caballero

Nuovo Utente
17
2
Ciao a te.

Te hai la FTTC e non la fibra.
Sui modem router con il marchio TIM sei mal informato. Poi bisogna fare una distinzione tra la parte hardware e quella software. Poi tocca valutare ogni singolo modello ed anche la varie parti (modem, router etc...).

Se hai problemi con il Wifi ti basta un Access Point da collegare al modem router TIM.
Non c'è una soluzione migliore in assoluto. Tocca valutare i singoli casi. A seconda degli utilizzi, di come è strutturata l' abitazione, dei dispositivi utilizzati, del numero di dispositivi cambia la situazione e di conseguenza le opzioni.
Poi ho visto che non ha indicato il budget in euro.
Guarda, sono ANNI che gente vicina a me o amici virtuali hanno problemi coi modem TIM di qualsiasi tipo e generazione. Si, con l'access point risolverei di sicuro, ma vorrei prima vedere se esistono soluzioni più dirette (e anche giuste per il cliente), in ultima opzione l'acquisto. Non ho indicato il budget perchè non conosco prezzi associabili a qualità di questi prodotti, mi sarei fatto un'idea man mano
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il milgior prodotto che potresti mettere per la FTTC cambiando quello di TIm è QUESTO
Il 7530 vale ogni centesimo ed è adatto sia che tu abbia la 100 mega che la 200 mega, oltre a ciò ha una rete wireless tra le più stabili e veloci
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili