Modem Tim e firewall su modem TP-Link TD-W8980,

RWGaMeR

Utente Attivo
225
8
CPU
intel i7-4510U 2.0GHz con boost a 3.10GHz
HDD
1TB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GEFORCE GT 840M
Audio
AMD High Definition Audio Device
OS
windows 10
Buongiorno,

Ho un modem in cascata con il modem TIM e il TP-Link TD-W8980, solo che quello TIM lo uso per far arrivare internet, per le porte, DHCP e per portare su un piano il wifi e quello TP-Link per il wifi/LAN sul piano sotto, la cosa che vorrei fare è attivare il firewall in entrata sul modem TP-link(per creare una lista dei dispositivi tramite MAC address che possono accedere alla rete da remoto tramite DDNS ) ma far rimanere come principale quello TIM oppure usare come principale il TP-Link, qualcuno sa come aiutarmi?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno,

Ho un modem in cascata con il modem TIM e il TP-Link TD-W8980, solo che quello TIM lo uso per far arrivare internet, per le porte, DHCP e per portare su un piano il wifi e quello TP-Link per il wifi/LAN sul piano sotto, la cosa che vorrei fare è attivare il firewall in entrata sul modem TP-link(per creare una lista dei dispositivi tramite MAC address che possono accedere alla rete da remoto tramite DDNS ) ma far rimanere come principale quello TIM oppure usare come principale il TP-Link, qualcuno sa come aiutarmi?
Non devi tenere 2 firewall attivi.
E' controproducente per la rete locale.
Usa solo quello del TP-Link
 

RWGaMeR

Utente Attivo
225
8
CPU
intel i7-4510U 2.0GHz con boost a 3.10GHz
HDD
1TB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GEFORCE GT 840M
Audio
AMD High Definition Audio Device
OS
windows 10
Non devi tenere 2 firewall attivi.
E' controproducente per la rete locale.
Usa solo quello del TP-Link
ok, ma come faccio a reindirizzare il controllo della rete a quello del tp-link che è configurato in modalità ADSL Modem Router??
 

RWGaMeR

Utente Attivo
225
8
CPU
intel i7-4510U 2.0GHz con boost a 3.10GHz
HDD
1TB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GEFORCE GT 840M
Audio
AMD High Definition Audio Device
OS
windows 10
Se la cascata è stata configurata ad-hoc, non devi reindirizzare nulla.
Fa tutto lui.
in teoria il modem tim da gli indirizzi e il router tp-link fa solo da tramite per i pc al piano sotto in LAN/WIFI
 

RWGaMeR

Utente Attivo
225
8
CPU
intel i7-4510U 2.0GHz con boost a 3.10GHz
HDD
1TB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GEFORCE GT 840M
Audio
AMD High Definition Audio Device
OS
windows 10
Se a te va bene questa configurazione, non serve che la cambi.
Ma 2 firewall attivi, no.

infatti il firewall sul tp-link per adesso è spento, quindo posso disattivare quello sul tim e attivare quello del tp-link senza modificare niente?

e nelle regole del firewall per far si che da remoto riesca ad entrare solo con i miei dispositivi cosa devo fare?? posso monitorare i dispositivi entranti da remoto con il loro MAC-ADDRESS??
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
infatti il firewall sul tp-link per adesso è spento, quindo posso disattivare quello sul tim e attivare quello del tp-link senza modificare niente?

e nelle regole del firewall per far si che da remoto riesca ad entrare solo con i miei dispositivi cosa devo fare??
Se i dispositivi si connettono solo al TP-Link, puoi attivarlo tranquillamente spegnendo quello TIM.
Altrimenti, occorre modificare l'impostazione della rete.
 

RWGaMeR

Utente Attivo
225
8
CPU
intel i7-4510U 2.0GHz con boost a 3.10GHz
HDD
1TB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GEFORCE GT 840M
Audio
AMD High Definition Audio Device
OS
windows 10
Se i dispositivi si connettono solo al TP-Link, puoi attivarlo tranquillamente spegnendo quello TIM.
Altrimenti, occorre modificare l'impostazione della rete.

no, non si collegano solo al tp-link
 

RWGaMeR

Utente Attivo
225
8
CPU
intel i7-4510U 2.0GHz con boost a 3.10GHz
HDD
1TB
RAM
4 GB
GPU
NVIDIA GEFORCE GT 840M
Audio
AMD High Definition Audio Device
OS
windows 10
E allora, visto che hai esigenze di copertura specifiche, lasciali attivi entrambi.
Non puoi utilizzare solo il TP-Link come unico router, facendo negoziare al TIM solo la portante?
si, ma mi servirebbe poter avere il wifi attivo anche sul quello TIM
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili