DOMANDA modem telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilcamper

Nuovo Utente
10
0
salve a tutti, sono nuovo su questo forum (quindi se ho creato il topic nella sezione sbagliata, chiedo venia) ho da poco ampliato la mia connessione alice da 7 mega a 20 mega (anche se effettivi sono 11...ma vabè) e con l'ampliamento della connessione ho deciso di comprarmi un nuovo modem, visto che l'altro stava per arrivare, sono passato da un "ADSL alice gate VoIP 2 plus wi-fi" a un "router alice adsl 2+ wi-fi N modem telecom"; il problema sta nel fatto che giocando online (principalmente su console sony) mi ritrovo in molti giochi con NAT ristretto, quando prima era moderato, ho aperto tutte le porte che mi consigliavano d'aprire per avere il NAT tipo 2, ed infatti nelle statistiche di "verifica connessione" ho tipo NAT 2 però in game il problema rimane, non voglio avere NAT aperto (perchè leggendo su internet si riesce ad avere solo se si collega il modem alla play con il cavo ethernet) però con il ristretto cose "normali" come giocare con i miei amici risultano praticamente impossibili.
Quindi il mia domanda è (dopo tutto questo polpettone); esiste un modo per risolvere questo problema? e se l'unico modo per risolvere questo problema è comprare un nuovo modem, quale modello mi consigliate...grazie mille dell'attenzione
 

ilcamper

Nuovo Utente
10
0
uPnP sui modem della telecom da quello che ho letto non esiste
ho aperto queste porte:
Porte TCP: 80, 443, 1935, 3478, 3479, 3480
Porte UDP: 3478, 3479
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
OK, ma le hai verificate dall'esterno ?, con qualche firmware telecom capita che tu apri ma non vanno, che versione hai ?
 

ilcamper

Nuovo Utente
10
0
ok, mi cogli impreparato, come faccio a vedere che versione firmware ho? e quindi come faccio a verificarne dall'esterno?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
In genere nella pagina iniziale del router sotto c'è hardware software serial oppure in qualche altra pagina una cosa tipo AGVTF_4.0.3. Per verificare le porte dall'esterno ci vuole qualcuno che dall'esterno faccia un test sulle porte o una ad una con telnet o tutte assieme con nmap ecc

puoi usare per fare il test
Open Port Check Tool - Test Port Forwarding on Your Router

non so se testa anche quelle UDP
 
Ultima modifica:

ilcamper

Nuovo Utente
10
0
l'unica cosa che ho trovato con quella sigla è: "software: AGTWI_3.0.1" intendi questo vero?

EDIT:
ho provato ad usare il tuo sito internet con una porta TCP e come risultato mi dice che è bloccata
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Ho appena provato il sito, sulle porte tcp funziona su quelle udp no.
C'è un modem telecom che da problemi ma è un modem per la fibra e basta farselo aggiornare. Per quanto riguarda il tuo ho trovato solo due segnalazioni, uno che non ci riesce e uno che ci riesce

porte xbox ko
Xbox One NAT LIMITATO - MondoXbox Forum - Pagina 35

porte emule tcp e udp ok
Modem Adsl2+ Wi-Fi N Telecom Inespugnabile - Official eMule-Board

Solo uno che non ci riesce non fa testo (ce ne sarebbero state 1000 di segnalazioni)
Prova a rivedere la configurazione
Io farei anche una prova col sony collegato con cavo ethernet
Oppure apri una porta sul pc (sempre ethernet) dove c'è utorrent un server web quello che vuoi

Per scrupolo, ovviamente quando fai il test il sony è acceso e col gioco attivo
 
Ultima modifica:

ilcamper

Nuovo Utente
10
0
ho eseguito alla lettera ciò che scrivevano sul topic di emule, ho fatto la verifica di connessione e come sempre mi ha dato nat 2, in game ho però ancora lo stesso problema cioè nat ristretto, per sfregio ho creato una porta sul modem collegandola al mio IP del pc (avendocelo ora fisso (seguendo sempre la guida sul topic emule)) e comunque mi da che è chiusa, chiusa come le altre che invece sono collegate alla console
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
per sfregio ho creato una porta sul modem collegandola al mio IP del pc (avendocelo ora fisso (seguendo sempre la guida sul topic emule)) e comunque mi da che è chiusa, chiusa come le altre che invece sono collegate alla console
Ok, ma emule era attivo ? (È l'applicazione/gioco che apre la porta, sul router tu la forwardi solo, ma se nessuno la usa è chiusa)
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Ma il gioco era attivo ? e connesso ?
Fa una cosa scarica utorrent sul pc usa 2 porte, si mette su in 5 minuti e prova con quello, in più le porte te le testa lui.

Il discorso è che la porta viene aperta dal programma che la usa, se il programma non la apre il test (col sito) risulterà sempre "chiuso"
 
Ultima modifica:

ilcamper

Nuovo Utente
10
0
ok, la porta di utorrent risulta aperta, ma resta il problema delle porte per la console, ora ho anche provato a fare il test direttamente sulla play, ma il risultato non cambia, rimangono chiuse
 

ilcamper

Nuovo Utente
10
0
mi serve a qualcosa ora come ora mettere la play con l'ethernet? perchè modem e console si trovano in 2 posti diversi e vedere questo filo che penzola sulle scale non si può vedere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili