Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matt4gaming

Nuovo Utente
23
1
CPU
FX-8320
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
SABERTOOTH 990FX R2.0
HDD
1TB SEAGATE; 256 GB Samsung 850 EVO
RAM
16GB ram dd3 4x4
GPU
MSI Gtx 970
PSU
iTek mPower 720W
Case
Coolermaster k380
Periferiche
CM Storm Alcor
Net
100 Mb/s FTTC Telecom
OS
Windows 10(OEM)
Salve a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno c'è già passato: cioè se posso sostituire il modem router TIM(fibra) con un normale modem router adsl2+ poiché pur avendo la fibra mi arrivano solo 22 mega in download e quasi 1 mega in upload, quindi vorrei sapere se posso utilizzare questo: https://goo.gl/CG2sGu visto che dovrebbe riuscire a far passare 24 mega in download e 2 in upload(ho già un router a parte: https://goo.gl/b00zRG).
Vorrei sapere anche se avendo un servizio fibra si incorrerebbe in una sanzione se non dovessi più usarlo o se posso fare a mio piacimento (penserei quest'ultima ma non vorrei che ci fosse una clausola nel contratto che è stato firmato che mi obbliga ad usarlo per forza).
Ringrazio in anticipo tutti,

Matt4gaming
 

fudeel

Nuovo Utente
39
4
CPU
Intel i5 4460
RAM
8
GPU
Nvidia Quadro K2000
Audio
Focusrite 2i4
OS
Windows 10
Si che puoi.
L'unica cosa è che forse (molto probabilmente) non dipende dal modem/router, ma proprio da dove viaggia il segnale dal Pannello della Fibra al modem.

OFF-Topic.
Sono curioso riguardo la fibra TIM.
In che città ti trovi? ? Sarebbe davvero deludente pagare 100Mb e ottenerne solo 22Mb per me che sono vicino Roma e che a breve installeranno la fibra.
 

mastro_420

Nuovo Utente
115
33
No, se il router è per la fibra non puoi sostituirlo con uno per l'ADSL 2+. Dovresti disdire la fibra e farti arrivare l'adsl. Hai proprio la fibra o il VDSL? Se vuoi tenere la fibra prendi un modem adatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: fudeel

fudeel

Nuovo Utente
39
4
CPU
Intel i5 4460
RAM
8
GPU
Nvidia Quadro K2000
Audio
Focusrite 2i4
OS
Windows 10
No, se il router è per la fibra non puoi sostituirlo con uno per l'ADSL 2+. Dovresti disdire la fibra e farti arrivare l'adsl. Hai proprio la fibra o il VDSL? Se vuoi tenere la fibra prendi un modem adatto.
Quoto, non avevo aperto il modem. Avevo dato per scontato fosse valido per la fibra.

Quoto in tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: mastro_420

Matt4gaming

Nuovo Utente
23
1
CPU
FX-8320
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
SABERTOOTH 990FX R2.0
HDD
1TB SEAGATE; 256 GB Samsung 850 EVO
RAM
16GB ram dd3 4x4
GPU
MSI Gtx 970
PSU
iTek mPower 720W
Case
Coolermaster k380
Periferiche
CM Storm Alcor
Net
100 Mb/s FTTC Telecom
OS
Windows 10(OEM)
Scusate per averlo omesso è VDSL (FTTC) e non abito in città ma abito in un piccolo paesino di 100 persone in Alta Val Marecchia in Toscana
 

mastro_420

Nuovo Utente
115
33
Scusate per averlo omesso è VDSL (FTTC) e non abito in città ma abito in un piccolo paesino di 100 persone in Alta Val Marecchia in Toscana

E allora le velocità dovrebbero essere su i 20 Mega se non sbaglio. Puoi cambiare il modem ma non so se ne vale la pena. Però avendo la VDSL dovresti avere una latenza molto bassa
 

Matt4gaming

Nuovo Utente
23
1
CPU
FX-8320
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
SABERTOOTH 990FX R2.0
HDD
1TB SEAGATE; 256 GB Samsung 850 EVO
RAM
16GB ram dd3 4x4
GPU
MSI Gtx 970
PSU
iTek mPower 720W
Case
Coolermaster k380
Periferiche
CM Storm Alcor
Net
100 Mb/s FTTC Telecom
OS
Windows 10(OEM)
si di ping ho 40 ma lo vorrei cambiare perché quando gioco online di punto in bianco non mi va internet si spengono le spie della connessione a internet; quindi ogni volta devo staccare il doppino che porta la connessione e poi riattaccarlo, così facendo riinizia a lampeggiare il led della connessione e dopo un po'riparte, secondo me è dato dal router veramente scadente che non riesce a gestire i dati e quindi crasha.
 

mastro_420

Nuovo Utente
115
33
Cambialo, anche io ho sempre sostituito i router dati dall'operatore. Però prendine uno adatto che supporti il VDSL
 

Matt4gaming

Nuovo Utente
23
1
CPU
FX-8320
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
SABERTOOTH 990FX R2.0
HDD
1TB SEAGATE; 256 GB Samsung 850 EVO
RAM
16GB ram dd3 4x4
GPU
MSI Gtx 970
PSU
iTek mPower 720W
Case
Coolermaster k380
Periferiche
CM Storm Alcor
Net
100 Mb/s FTTC Telecom
OS
Windows 10(OEM)
ma comunque ha sempre il doppino, e per quello che ho capito da vdsl a adsl2+ cambia solo la velocità di trasmissione o no?

AGGIORNAMENTO:
Per chiunque legga questa discussione, I modem ADSL, ADSL2 e ADSL2+ non funzionano con FTTC, quindi se avete solo un router dovete comprarvi per forza questo: https://goo.gl/CQ2vLd. Che e' l'unico (solo)modem che esiste per VDSL e VDSL2(che io abbia trovato su amazon.it).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili