DOMANDA Modem router WiFi fibra Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boss90

Utente Attivo
234
1
Salve ragazzi,

Sabato sono venuti a collegare la fibra nel nostro appartamento ( siamo studenti), dopo un week end passato senza linea per problemi sulla centralina, oggi è venuto il tecnico , ha sistemato il problema, però la connessione manca cmq! Il modem si vede che è allineato, ma nn c'è la connessione! Con i suoi strumenti ha visto che la linea arriva fino alla presa del telefono, per cui può essere che il modem nn supporti la fibra? Me lo hanno cambiato un annetto fa! Il tecnico ha detto che poi prova a chiamare Fastweb e prova a fare qualcosa in remoto, magari si risolve, se nn si risolvesse, mi potreste indicare un modem router wifi che supporti la fibra? Da spendere poco ovviamente!

Grazie mille!
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Puoi scrivere che modello di modem-router hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Quando si tratta di fibra e FW conviene sempre che siano loro a gestirti totalmente il problema sia hw che di linea se non funziona te lo cambieranno automaticamente....

:grat:...Scusa ma hai detto che la fibra ti arriva proprio dentro l'appartamento...
Perchè se si, allora il connettore è diverso! Ci sono due tipi di attacco per la fibra che sono diversi ed è ovvio che il tuo modem (se lo possiedi già prima con ADSL) non lo supporti...
La cosa GRAVE è che il tecnico non si sia accorto della differenza e soprattutto non si sia portato appresso il modem di sostituzione...

Se avevi ADSL e sabato ti hanno cablato dentro casa con fibra allora ti doveva cambiare il modem!!!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi,

Sabato sono venuti a collegare la fibra nel nostro appartamento ( siamo studenti), dopo un week end passato senza linea per problemi sulla centralina, oggi è venuto il tecnico , ha sistemato il problema, però la connessione manca cmq! Il modem si vede che è allineato, ma nn c'è la connessione! Con i suoi strumenti ha visto che la linea arriva fino alla presa del telefono, per cui può essere che il modem nn supporti la fibra? Me lo hanno cambiato un annetto fa! Il tecnico ha detto che poi prova a chiamare Fastweb e prova a fare qualcosa in remoto, magari si risolve, se nn si risolvesse, mi potreste indicare un modem router wifi che supporti la fibra? Da spendere poco ovviamente!

Grazie mille!

Ciao!



I modem/router compatibili non costano poco.

Ma hai la FTTH o la FTTS/FTTC?

Nel caso della FTTH il cavo in fibra ottica arriva fin dentro all' appartamento mentre nel caso della FTTS/FTTC il cavo in fibra ottica arriva fino al DSLAM presente sulla strada.

Nel caso della FTTH oltre al modem/router ti serve anche il convertitore ottico/elettrico che ovviamente ti dovrà dare per forza Fastweb perchè altrimenti non potrai collegarti ad internet.

Se mettevate l' ADSL/ADSL2+ allora avevi la possibilità di acquistare un modem/router che costasse poco.


Non si può avere la botte piena e la moglie ubbriaca.
 

boss90

Utente Attivo
234
1
Quando si tratta di fibra e FW conviene sempre che siano loro a gestirti totalmente il problema sia hw che di linea se non funziona te lo cambieranno automaticamente....

:grat:...Scusa ma hai detto che la fibra ti arriva proprio dentro l'appartamento...
Perchè se si, allora il connettore è diverso! Ci sono due tipi di attacco per la fibra che sono diversi ed è ovvio che il tuo modem (se lo possiedi già prima con ADSL) non lo supporti...
La cosa GRAVE è che il tecnico non si sia accorto della differenza e soprattutto non si sia portato appresso il modem di sostituzione...

Se avevi ADSL e sabato ti hanno cablato dentro casa con fibra allora ti doveva cambiare il modem!!!

Cito lui, ma rispondo a tutti e due! Ho attivato l'offerta 100 mbit per 6 mesi e poi va a 20. Permetto che ho la fibra fino all'armadio e poi rame( penso) .sulla scatola del modem c'è scritto fibra ready, ma da poco mi è arrivato un sms con scritto che me ne stanno inviando un altro, vabbè. Sono appena stato al telefono un'ora con un operatore che ha risolto il problema della spia rossa ( mancava la linea, ma c'era l'allineamento) , però nn posso comunque andare in internet. La tipa diceva che è un problema di autenticazione, nn mi ha saputo dire altro, ha aperto una segnalazione tecnica e nel più breve tempo possibile risolveranno. Bah. Anche accedendo al modem vedo che la linea effettivamente c'è ( 50mb down e 10 up.....nn dovrei averne quasi 100 mb , visto che la cabina e letteralmente a 20 metri dall'appartamento?! ) Ho provato a richiamare per avere altre spiegazioni ma mi hanno risposto che ho già chiamato e che la segnalazione è stata fatta.

Ah...tra tutte le sfighe il 27 luglio parto per le vacanze e nn ci sarà nessuno in appartamento.

Qualche idea?

Grazie

- - - Updated - - -

Puoi scrivere che modello di modem-router hai?

Il modello è prodotto dalla adb broadcom spa, vv 2222 , altro nn so dirti , è anonimo! 1469466398968-1817597576.jpg

- - - Updated - - -

up!!
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Attendi che portino avanti la pratica... per ora non puoi fare altro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili