DOMANDA Modem router sui 100 euro

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
Salve. Pensavo di approfittare di questo black friday per acquistare un modem/router visto che il mio sembra dare problemi.

Mi serve per l'ADSL e volendo approfittare di un'offerta più che il nome di un modello (ad esempio ho visto consigliare questo) vorrei sapere cosa dovrei guardare. Qualche marca preminente? tecnologia ADSL2+? altro? non me ne intendo molto.

Poi magari se vedo un'offerta lo chiedo direttamente ma sono a tempo quindi potrei avere fretta...

Grazie
 

rickyjumb

Utente Attivo
202
28
CPU
Amd Ryzen 9 7900x
Dissipatore
Corsair H150i Pro RGB
Scheda Madre
MSI Meg X670E ACE
HDD
2tb Samsung 860 Pro + 8tb Wd Black + 4tb Wd Gold
RAM
Corsair Dominator Platinum 32GB 2x16 @6000mhz
GPU
Nvidia RTX 2080ti
Audio
Schiit Audio Modius
Monitor
AOC AG271QG 2k G-Sync 165hz + DELL UltraSharp U2515H
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Corsair K100 rgb e Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Windows 11 enterprise, Arcolinux
Salve. Pensavo di approfittare di questo black friday per acquistare un modem/router visto che il mio sembra dare problemi.

Mi serve per l'ADSL e volendo approfittare di un'offerta più che il nome di un modello (ad esempio ho visto consigliare questo) vorrei sapere cosa dovrei guardare. Qualche marca preminente? tecnologia ADSL2+? altro? non me ne intendo molto.

Poi magari se vedo un'offerta lo chiedo direttamente ma sono a tempo quindi potrei avere fretta...

Grazie

Premetto che anch'io non sono un grandissimo intenditore ma qualcosina la so. Prima di tutto, se ti interessa usare il wifi, guarda che il modem router supporti il wifi ac che è l'ultimo standard ed è attualmente il più veloce. Di solito scrivono wifi 802.11 ac/b/g/n. Se proprio costano troppo (non penso ma non si sa mai) allora che supporti almeno almeno il wifi n.
Oltre a quello, vai di recensioni. Guardane tante fino a che ne hai viste troppe. Di solito quello è uno dei modi migliori di capire se effettivamente il router vale qualcosa. Se trovi discrepanze tra le recensioni informati a riguardo.
Molte volte il foglio delle specifiche tecniche sembra anche buono ma poi magari il router non rispetta quanto scritto.
Se trasferisci spesso file tra un pc e l'altro nella rete locale (che significa che non ti colleghi a internet per mandare il file, ma che usi per esempio la condivisione di windows) allora ti direi di stare attento a prendere un router con porte lan gigabit.
Oltre a questo, veramente poi la cosa è soggettiva. Se hai una stampate collegata al router allora scegline uno che la supporti, stessa cosa se dovessi collegarci un disco per fare backup o altro.
Se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi così l'utente ha informazioni corrette.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio_1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili