PROBLEMA Modem-Router repeater wds

Embri

Nuovo Utente
17
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
P8P67 EVO
HDD
Samsung 840 EVO + 2x Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 8GB (4x2GB) CL7-8-7-24 1.5v
GPU
Asus Ati AMD Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB
PSU
Corsair Enthusiast Series TX650 80Plus Bronze
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7
Buongiorno,

convivo da tempo con alcuni problemi a livello di rete (spesso funziona tutto, ma spesso devo riavviare i vari access point/repeater per far tornare tutto in funzione).
La situazione attuale è:

1 Modem-Router Tim mod. Sercomm VD625 (192.168.1.1)

1 Wi-Fi Repeater mod. Tp Link TL-WA850RE (192.168.1.3)

1 Modem-Router in modalità WDS mod. Tp Link TD-W9980 (192.168.1.2)

l'ordine con cui li ho scritti rappresenta come sono collegati, ovvero: il repeater ripete il modem-router Tim e l'access point fa lo stesso sul repeater. L'ordine degli ultimi due è necessario per via dell'unico collegamento NON wi-fi. Ciò che succede è che a volte (nell'area del repeater e dell'access point) sia via ethernet che wifi sono collegato alla rete ma non navigo e allo stesso modo non riesco a raggiungere altri dispositivi nella rete.

A quel punto solitamente riavviando l'ultimo access point (a volte anche il repeater) si risolve il problema.

Di seguito mostro la configurazione dei 3 dispositivi, premettendo che ho fatto varie prove che mi hanno portato all'attuale configurazione:

Modem-Router tim
tim1.png
Repeater:
rep1.png
rep2.png
rep3.png
router wds:
tp1.png
tp2.png

Alcune domande:

E' corretto aver fissato il canale di trasmissione? avevo notato che lasciando su auto nel momento in cui veniva cambiato il canale l'ultimo access point perdeva il collegamento mentre il repeater riusciva a gestira la cosa (per questo ho fissato anche la potenza del segnale).

Il repeater può funzionare in varie modalità: Proxy, WDS, Universal. Quali differenze ci sono?

Come potrei provare a risolvere i problemi?

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili