modem/router per far uso telecamere sorveglianza. Abitazione senza internet

britpoprule

Nuovo Utente
67
3
Salve amici.
Mi e' stato consigliato (da un tecnico) per far uso di telecamere sorveglianza in un abitazione senza internet, di mettere un modem (detto da lui che costa sulle 150 euro) e mettere una scheda sim. Per poi pagare 8 euro al mese.
Non so a che compagnia telefonica si riferisca.Voi ritenete sia la soluzione migliore? Non so se con internet normale (adsl/fibra) ci siano costi ugualmente convenienti. Ovviamente se uno va con un portatile sarà dura poter navigare? (Immagino solo con l'hotspot?)
Per favore illuminatemi.
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Sera a te.

La scheda sim non riguarda internet su linea fissa. Parliamo di una connessione ad internet mobile.
Sei coperto invece dall' ADSL/ADSL2 o/e FTTC o/e FTTH?

L' hotsport non c' entra in questo caso.
 

britpoprule

Nuovo Utente
67
3
Sera a te.

La scheda sim non riguarda internet su linea fissa. Parliamo di una connessione ad internet mobile.
Sei coperto invece dall' ADSL/ADSL2 o/e FTTC o/e FTTH?

L' hotsport non c' entra in questo caso.
Ora che ci penso pare che il tecnico si riferisse ad un modem router 4g. Quindi questi non possono essere utilizzati per navigare con un pc portatile se in qualche circostanza vi fosse la necessita'? Anche se prendi una scheda con molti GB?
 

REdViper

Utente Attivo
259
38
Puoi tranquillamente prendere un router 4g con una sim. Questi crea una rete wi-fi normalissima utilizzabile con qualunque device wifi, telecamere incluse. Ci sono varie alternative (dal Huawei E5573Cs-322 per reti conn pochi devices al Huawei B525s-23a se ti servono porte eth). Esiste anche evo24 che ti da anche in router 4g già configurato e molti giga....)
 

britpoprule

Nuovo Utente
67
3
Puoi tranquillamente prendere un router 4g con una sim. Questi crea una rete wi-fi normalissima utilizzabile con qualunque device wifi, telecamere incluse. Ci sono varie alternative (dal Huawei E5573Cs-322 per reti conn pochi devices al Huawei B525s-23a se ti servono porte eth). Esiste anche evo24 che ti da anche in router 4g già configurato e molti giga....)

Ma i GB dipendono dal tipo di offerta della scheda sim?
Quali sono i vantaggi rispetto ad una connessione in fibra normale?
Per esempio con Fastweb si pagherebbero una ventina di euro al mese per la fibra illimitata...
I GB non finiscono subito se per esempio un paio di giorni al mese vedi film in streaming?
Grazie
 

britpoprule

Nuovo Utente
67
3
Mi sapreste consigliare tra questi 3 che ho selezionato e che amazon consiglia :
1) Huawei E5573Cs-322 Router WiFi da 150 MBps 4G LTE, Light
(Amazon's choice) Di questo, non capisco se funziona anche con la corrente elettrica, o solo con batteria.
Costa a partire da 44 euro con 150 mbps 4G light sino a 144 euro, 300 mbps 4G pro.

2) TP-Link Archer MR200 Router 4G LTE, Wi-Fi Dual-Band AC750, Antenne Fisse, Monitoraggio del Traffico Dati, Alternativa per ADSL, Supporta tutti gli operatori in Italia tra cui ILIAD, HO..
(Piu' venduto). Sarei piu' orientato a questo ma non so se prendere l'AC750 o l'AC1200 (con questo il prezzo lievita molto da 71 a circa 150 euro)

3) D-Link DWR-932 Pocket Hotspot 3G/4G LTE via SIM , Inclusa Batteria Ricaricabile da 2020 mAh, Wi-Fi N150 Mbps, SIM e Micro SD Card Slot, Nero
(Piu' venduto)
Post unito automaticamente:

Inoltre, giusto per chiarirmi le idee, potrei prendere qualunque scheda SIM per smartphone con GB di internet, chiamate ed SM e utilizzarla con questo router?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili